IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 06:07:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Alimentazione e attivita per mettere su peso  (Letto 3737 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ballerina90
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 22, 2008, 03:08:08 »

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli.  Sono una ragazza di 18 anni, alta 1,64 e peso circa 45 kg. Per la mia età sono molto magra e non ho una buona alimentazione.

La mia giornata: mi alzo tutti i giorni alle 6.30 circa, non faccio colazione perché prendo il bus, arrivata a scuola o vado al bar e mi prendo brioche e caffè, o prendo dalle macchinette 1 semplice caffè macchiato, altre volte non mangio niente perchè ho lo stomaco chiuso, sopratutto quando ho delle interrogazioni  Grin. Durante l’intervallo 11.05 mangio 1 brioche o patatine o schifezze varie k trovo nelle macchinette. Pranzo, vero le 2.00, non mi preparo io pranzo, di solito magio pasta, carne o pesce e insalata. A merenda dolci. E cena dipende da cosa mangio a pranzo, alterno. Ho sempre fame, soprattutto di pomeriggio. Ma non ho mai preso su peso.
Ah, mangio poca verdura e per niente formaggi.

2 volte a settimana faccio danza moderna dalle 8 alle 9, il lunedì e il mercoledì. Il venerdì mi alleno in casa con gli esercizi k faccio in quei due gg.
1 volta a settimana faccio ginnastica a scuola il lunedì  x 2 ore.
Esperienze: dai 5 ai 10 anni danza classica; a 10 anni 2 mesi di pallavolo; a 14 anni 2 mesi danza moderna; e tennis, nuoto, calcio, basket con la scuola o tra amici durante l’estate.

Sono molto attiva, e quest’anno + che altro poiché sn sempre a scuola guida e 1 pomeriggio alla settimana faccio volontariato da un laboratorio veterinario. Poi per andare a danza mi faccio 1 lunga strada a piedi.

Chiedo a voi che siete + esperti di me se potete consigliare una buona alimentazione e se la mia attività fisica è buona per mettere su peso…

se avete bisogno d'altre informazioni chiedete pure  Grin

Grazie in anticipo a tutti.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 22, 2008, 06:42:00 »

In effetti la tua alimentazione (se così si può chiamare canna) ha bisogno di qualche correzione. Cominciamo  ciglia

1) colazione è troppo importante!!!!! Hai dormito sulle 8 h e quindi è molto che non mangi; il tuo corpo ha bisogno di nutrimento.
2) x lo spuntino a metà mattina portati qualcosa da casa e molla le macchinette che danno solo "falsi cibi" che riempiono lo stromaco senza dare nutrimento (scommetto che dopo pochi min senti di nuovo la fame  Grin)
3) pranzo direi che va bene, farei solo attenzione ai condimenti. Se magari riesci a mangiare + riso....
4) a merenda non ho capito bene cosa mangi, ma se ho capito bene pasticci anche lì...  Grin Grin Se non ti fa schifo puoi mangiare dello yogurt... e dolce sai? Grin Grin
5) cena come pranzo

Per la tua osservazione sul fatto che non prendi peso da un po' rispondo...: è ovvio! Il tuo metabolismo sarà ormai a letto da un pezzo  Grin Riacquista a mangiare come si deve, e vedrai molti risultati.

Da ex studente di scienze motorie tendo a preferire più attività come la ginnastica artistica (da cui è derivata poi la danza) per il fisico. Ma anche la danza normale, se eseguita con criterio da i suoi effetti.

A presto...  ciglia
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Ballerina90
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 23, 2008, 08:10:55 »

Ciau Ale.. grazie per le informazioni.... sei stato molto gentile  :D

Che la colazione è importante lo so, ma a volte nn ho proprio fame...
per lo spuntino seguirò il tuo consiglio, mi porterò qualcosa da casa... cs mi consigli?
Lo so k lo yogurt è dolce  Grin (ma va? pensavo fosse salato... Grin Grin)... e se nn mi sazia? k mangio? confuso

ps: ale hai capito ki sn?  Grin timida
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 23, 2008, 08:40:08 »

Una vekkia fiamma di Ale?!  Grin
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Skull_Infernal
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 23, 2008, 10:02:31 »

se fai una bella e abbondante colazione vedrai ke t sentira + piena x tutto il resto della giornata e quindi eviterai di mangiare schifezze negli spuntini
Insisti e Persisti, Raggiungi e Conquisti...
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 24, 2008, 07:49:27 »

Ciau Ale.. grazie per le informazioni.... sei stato molto gentile  :D

Che la colazione è importante lo so, ma a volte nn ho proprio fame...
per lo spuntino seguirò il tuo consiglio, mi porterò qualcosa da casa... cs mi consigli?
Lo so k lo yogurt è dolce  Grin (ma va? pensavo fosse salato... Grin Grin)... e se nn mi sazia? k mangio? confuso

ps: ale hai capito ki sn?  Grin timida

Sì, ho capito chi sei...  Grin vicini vicini cuore

Una vekkia fiamma di Ale?!  Grin

No, è la mia fiamma attuale  cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore occhi dolci occhi dolci occhi dolci occhi dolci occhi dolci occhi dolci

Grin
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 24, 2008, 09:03:33 »

Azz!! complimentoni  Grin il bello è ke 6 stato pure il primo a risponderla  canna
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 25, 2008, 09:59:10 »

Ehi mica è un Forum x incontri tra spasimanti eh  Grin Scherzo...

Cmq l'alimentazione di Ballerina90 è davvero quasi completamente sbagliata. Va rivista un po' tutta...
In sostanza l'uomo è ciò che mangia: mangiar bene e sano implica sentirsi DAVVERO meglio nella vita...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 25, 2008, 06:57:25 »

Gian questo nn è nemmeno un posto dove parlare di filosofia!  Grin skerzo ovviamente mi ritrovo nelle tue parole sagge ed è anke a qst ke serve il bodybuilding ma anke il fitness e l'attività fisica in generale..a sentirsi meglio..nn a caso si parla spesso di Wellness! e anke se è spesso uno slogan solo x convincere la gente a iscriversi in palestra e fare 4 cretinate,cmq è un concetto al quale credo fermamente..xkè è vero  Grin

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 26, 2008, 09:06:43 »

Ehi mica è un Forum x incontri tra spasimanti eh  Grin Scherzo...

Cmq l'alimentazione di Ballerina90 è davvero quasi completamente sbagliata. Va rivista un po' tutta...
In sostanza l'uomo è ciò che mangia: mangiar bene e sano implica sentirsi DAVVERO meglio nella vita...

Per quello esistono altri forum... vero Gian?  Grin Grin

X quanto riguarda l'alimentazione... sì in effetti non è un caso che Ballerina ogni tanto stia male e si ammali così facilmente. Mangiare correttamente aiuta anche le difese immunitarie  teach
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 26, 2008, 11:17:12 »

Ok ragazzi, la mia era solo 1 ovvia battuta eh...  canna
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Ottobre 27, 2008, 08:44:40 »

Ma certo Gian  canna
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Ottobre 29, 2008, 11:17:41 »

- Primo: mangia di più a colazione, apporto proteico...non il latte, ma prova magasri a fare una colazione salata (cracker e salumi...)
- Secondo: per lo spuntino di metà mattina, la frutta ci starebbe proprio bene, agrumi o mela per l'apporto vitaminico e di sali minerali
- Terzo: anche se arrivi a 50 Kg credo che ale ti vorrà bene lo stesso...e mangia...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Ottobre 29, 2008, 08:07:50 »

- Primo: mangia di più a colazione, apporto proteico...non il latte, ma prova magasri a fare una colazione salata (cracker e salumi...)
- Secondo: per lo spuntino di metà mattina, la frutta ci starebbe proprio bene, agrumi o mela per l'apporto vitaminico e di sali minerali
- Terzo: anche se arrivi a 50 Kg credo che ale ti vorrà bene lo stesso...e mangia...

1) Conoscendola sarà un po' difficile  Grin ma a dire la verità salato al mattino sarebbe difficile anche x me. Unica cosa, come mai no al latte?
2)  asd
3)  Grin ovvio  Grin
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Ottobre 29, 2008, 08:27:30 »

Il latte contiene uno zucchero simile al saccarosio, ma per certi versi più difficile da digerire il lattosio). In alcuni soggetti genera ritenzione idrica ed è comunque lungo da digerire. Preferirei lo yoghurt col miele se proprio devi. Con mandorle e noci tritate la mattina è ottimo.

Io personalmente preferisco un panino o due tre grissini con del buon cotto o del crudo dolce...questione di gusti.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: