IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 18, 2012, 11:21:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Dieta a zona  (Letto 2006 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ORSU
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 22, 2007, 10:33:03 »

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato la dieta a zona e come si e' trovato.Non la ho mai sperimentata e vorrei farlo.
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 22, 2007, 05:18:57 »

Non penso di averla mai fatta veramente, però ho utilizzato sicuramente alcuni principi di questa dieta, come inserimetno di frutta secca oleosa e olio di oliva come condimento.
Vero è che questo tipologia di dieta è difficile da seguire, dato che richiede che tutto venga pesato, per poter restare dentro le percentuali indicate 40-30-30.
Per questo tipo di dieta trova largo impiego l'uso di integratori, barrette e sostitutivi di pasto già studiati come percentuali dei nutrienti, come la linea Enerzona della Enervit.

In un discorso di massa non so se possa trovare la sua applicazione, in quanto è spesso usata in definizione o comunque con fini dimagranti.
Martina Battisti
d-Istruttrice BBing, CardioFitness, Circuit Training
http://www.martinabattisti.it
Nutrition Counseling
Personal Training
disponibile per consulenze
Marco
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 23, 2007, 07:43:21 »

Orsu io l'ho fatta per un paio di settimane ultimamente. Nn mi son trovato bene, a causa dei troppi grassi e proteine.

Se hai un metabolismo molto attivo e devi quindi mangiare molto non te la consiglierei.
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 23, 2007, 09:51:45 »

Hai ragione Martina.Dopo due giorni mi la ho mollata.Preferisco fare un'abbondante colazione con carboidrati e proteine e proseguire per il resto della giornata mangiando ogni tre ore quaranta grammi circa di proteine e dieci di carboidrati a basso indice glicemico per il resto della giornata.In questo modo ,ormai e' collaudato,scendo di peso,molto lentamente ,ma scendo.Tanto ormai al mare faro'la mia grassa figura.Di questo passo saro'in forma da gara intorno ad ottobre.La mia intenzione e' quella di scremarmi per bene e poi cercare di concentrarmi sulla massa tenendo comunque la percentuale di grasso molto bassa.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 2