Zorro90
jr Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Luglio 18, 2010, 09:01:39 » |
|
Sono un ragazzo di 19 anni, alto 175cm, peso 70kg, massa grassa circa 8-9%, metabolismo basale 1800kcal circa o poco meno, il mio obbiettivo è massa e volevo sapere se la mia dieta è ok:
Giorni work out: (lun-mer-ven)
colazione 7:00
latte 250ml fiocchi avena o riso soffiato 40gr 1 banana arachidi 10gr
merenda mattutitna 10:00 pane integrale 75gr affettati 30gr bresaola e 50gr gli altri tipi di affettati arachidi 10gr frullato di frutta circa 500gr di frutta mista per raggiungere la qauntità di cho giusta e vitamine
Pranzo 13:00 Pasta 100gr petto pollo 50gr pomodoro 100gr parmigiano10gr olio10gr
Merenda pomeridiana 16:30 3ore pre-wo 40gr di amido ceroso 20gr di whey 30minuti pre wo stimolatore di ossido nitrico
Merenda subito dopo work out amido ceroso 40gr whey 20gr
Cena un'ora dopo la merenda post workout pane int 120gr/riso90gr/patate 350gr carne 100gr olio20gr
kcal 2675-proteine 125gr (79anim-46veg)-carbo 360gr-grassi 69gr
Giorni di riposo
Stessa colazione,merenda matuttina e pranzo
Merenda pomeridiana wasa 65gr arachidi 10gr confettura hero diet 120gr whey 26gr
Stessa cena solo che ci aggiungo le verdure
Kcal 2590-proteine 124 (70anim-54veg)-carbo 350gr-grassi 69gr
va bene??
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 18, 2010, 09:05:35 da Zorro90 »
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gian80
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Luglio 19, 2010, 01:39:45 » |
|
Non è malvagia, ma si può certo milgiorare.
1) con le kcal ci siamo. FOrse potresti stare anche qualcosa in + 2) starei + alto in pro e + basso in cho. Assumerei almeno 2 -2.2 gr di pro per Kg di peso corporeo 3) hai problemi con le uova? Non le vedo. Le uova sono IMPORTANTISSIME 4) perchè mangi gli arachidi? ok sono buoni, ma... non fanno bene. Mangia NOCI, NOCCIOLE, MANDORLE, NOCI BRASILIANE... non arachidi. 5) hai problemi con il pesce? Non lo vedo. Mangia salmone, sgombro e tonno 6) la pasta non è il max come alimento. Io preferisco avere i cho da pane integrale. Ma visto che sei piuttosto in forma (%bf bassa) se non ti da problemi ok; 7) non vedo il pre-nanna. Prima di andare a letto un buon biecchierone di latte e una manciata di frutta secca sono ottimi
|
|
|
|
|
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
|
|
|
Zorro90
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Luglio 19, 2010, 10:26:03 » |
|
Sono già a 2-2.2 gr di pro per massa magra!!, il pesce lo mangio ogni tanto, ma non lo ho scritto perchè non lo mangio quotidianamente,
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gian80
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Luglio 19, 2010, 10:31:43 » |
|
Sono già a 2-2.2 gr di pro per massa magra!!, il pesce lo mangio ogni tanto, ma non lo ho scritto perchè non lo mangio quotidianamente,
No io alzerei ancora. Arriverei tranquillamente a 2-2.2 gr/Kg di peso. Arriverei sulle 140-150 pro al giorno.
|
|
|
|
|
|
|
|
Zorro90
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Luglio 20, 2010, 06:29:36 » |
|
Haa, le arachidi sono ottimi lipidi steroidei!!!  Molti body builders consigliano proprio le arachidi come fonte di grassi!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gian80
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Luglio 20, 2010, 07:49:24 » |
|
Haa, le arachidi sono ottimi lipidi steroidei!!!  Molti body builders consigliano proprio le arachidi come fonte di grassi!!! Guarda che sappia io gli arachidi sono una delle poche frutte secche (forse l'unica) ad esssere sconsigliata. Contengo l'acido grasso arachidonico che fa + male che bene in termini di acidi grassi (discorso grassi buoni/cattivi della dieta a zona ad esempio). Poi fai tu...
|
|
|
|
|
|
|
|
Zorro90
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Luglio 20, 2010, 09:08:50 » |
|
Mah  Cmq leggendo vari post e siti, per la prox volta mandorle!!! Il migliorapporto di pro e grassi!!! No??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gian80
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Luglio 21, 2010, 09:51:02 » |
|
Mah  Cmq leggendo vari post e siti, per la prox volta mandorle!!! Il migliorapporto di pro e grassi!!! No?? Cercare le proteine nellaq frutta secca non ha senso: la frutta secca è fonte di acidi grassi e di Kcal, non di proteine. Le proteine le assumi da altro.
|
|
|
|
|
|
|
|
Zorro90
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Luglio 21, 2010, 09:36:06 » |
|
Senza ombra di subbio!!! Però visto che ci sono tutti e due compromessi perchè prendere un'altro tipo di frutta secca!!! Poi cmq nel tempo varierò tipo di frutta secca!!;-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gian80
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Luglio 22, 2010, 08:45:29 » |
|
Le mandorle piuttosto sembrano avere un certo effetto sulla perdita di grasso corporeo. Ma la cosa dipende da molti altri fattori ben + importanti.
Ripeto: mandorle, noci, nocciole... io mi butterei principalmente su questi tipi.
|
|
|
|
|
|
|
|
Zorro90
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Luglio 22, 2010, 07:51:15 » |
|
Ok!! Ti ringrazio!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Luglio 23, 2010, 04:28:10 » |
|
Con questa dieta mi sono accorto che guardandomi allo specchio mi vedo molto meno definito e allora penso è normale perchè sto facendo massa ma mi sono pesato e preso la circonferenza vita e ho visto che il peso è sempre quello solo che è aumentata la massa grassa come mai?? Aiutatemi pleasee  Aspetta almeno due o tre settimane per le variazioni di peso. Non è detto che tu sia in stallo per la dieta.
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
Zorro90
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Luglio 23, 2010, 09:31:02 » |
|
Che intendi scusa?? Puoi spiegarti meglio  Sono un po ignorante in materia!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Luglio 24, 2010, 06:56:27 » |
|
Che intendi scusa?? Puoi spiegarti meglio  Sono un po ignorante in materia!!  Intendo dire che per vedere i benefici dell'alimentazione devi aspettare tempo, 3-4 settimane minimo...
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|