IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 18, 2012, 11:50:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: spuntino pre nanna per la massa  (Letto 4704 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mirco1991
jr Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 25, 2010, 06:14:58 »

salve a tutti! per quanto riguarda la dieta per aumentare la massa muscolare, a pre nanna è corretto poter mangiare un frutto? tipo una mela?
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Novembre 25, 2010, 10:12:34 »

Dipende da cosa assumi nel resto della giornata. Scrivi la dieta completa. Io, ad esempio non ho uno suntino fisso, anche quando sto calando di peso, nel pre nanna uso lo yoghurt intero, circa 300 g ed una banana con una decina di mandorle o una manciata di pistacchi. Negli altri pasti però, sto attento a ciò che mangio. Questo perchè il mio prenanna è anche il post wo, come vedi il mio discorso è relativo.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Agosto 15, 2011, 07:43:29 »

Riapro questo vecchio POST per sfatare un mito: LO SPUNTINO PRE NANNA.

Leggenda vuole che per costuire massa muscolare lo spuntino pre nanna sia assolutamente essenziale in quanto preparatorio al digiuno notturno. Ergo: tutti coloro che vogliono aumentare massa muscolare fanno un pasto prima di dormire.

La verità è che non è proprio così. O meglio, è così, ma è più complesso. Da una parte è vero che il corpo sta per digiunare per 7-8 ore (cosa sulla quale ho qualche dubbio dovrebbe creare catabolismo muscolare), da una parte è vero che per mettere su massa muscolare bisogna mangiare e mangiare e mangiare ancora, ma dall'altra parte stiamo attenti al fatto che il nostro corpo è regolato dalle reazioni ormonali.
Durante il sonno è il periodo in cui viene massimizzata la secrezione del GH le cui virtù anaboliche non devo certo essere io a ricordarle. Si da il caso che il GH è "aiutato" dal digiuno (temporaneo ovviamente) e assolutamente contrastato dall'insulina.

Quindi? Be' quindi non solo mangiarsi un frutto è assolutamente sbagliato e controproducente, ma anche solo un bicchiere di latte non va bene.

Quello che si dovrebbe fare è non mangiare per le ultime 2 ore prima di andare a letto, introducendo un buon pool di amminoacidi che faranno da base per la sintesi proteica durante il sonno stimolata dal GH. Bocciate le proteine del siero (isolate e concentrate), al max può andare una proteina a lento rilascio come la caseina. Sicuramente meglio, però, un buon pool di AA.
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
CapitanMarcus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Settembre 04, 2011, 07:55:01 »

Ottimo post...
What you eat in private shows in public...
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Settembre 07, 2011, 01:26:01 »

Ottimo post...

Intendi la mia risposta CapitanMarcus?
Drew
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Settembre 07, 2011, 01:54:37 »

Riapro questo vecchio POST per sfatare un mito: LO SPUNTINO PRE NANNA.

Leggenda vuole che per costuire massa muscolare lo spuntino pre nanna sia assolutamente essenziale in quanto preparatorio al digiuno notturno. Ergo: tutti coloro che vogliono aumentare massa muscolare fanno un pasto prima di dormire.

La verità è che non è proprio così. O meglio, è così, ma è più complesso. Da una parte è vero che il corpo sta per digiunare per 7-8 ore (cosa sulla quale ho qualche dubbio dovrebbe creare catabolismo muscolare), da una parte è vero che per mettere su massa muscolare bisogna mangiare e mangiare e mangiare ancora, ma dall'altra parte stiamo attenti al fatto che il nostro corpo è regolato dalle reazioni ormonali.
Durante il sonno è il periodo in cui viene massimizzata la secrezione del GH le cui virtù anaboliche non devo certo essere io a ricordarle. Si da il caso che il GH è "aiutato" dal digiuno (temporaneo ovviamente) e assolutamente contrastato dall'insulina.

Quindi? Be' quindi non solo mangiarsi un frutto è assolutamente sbagliato e controproducente, ma anche solo un bicchiere di latte non va bene.

Quello che si dovrebbe fare è non mangiare per le ultime 2 ore prima di andare a letto, introducendo un buon pool di amminoacidi che faranno da base per la sintesi proteica durante il sonno stimolata dal GH. Bocciate le proteine del siero (isolate e concentrate), al max può andare una proteina a lento rilascio come la caseina. Sicuramente meglio, però, un buon pool di AA.

ah, quindi mangiare prima di andare a letto il pezzo di grana o il bicchiere di latte è sbagliato?!?!?!!! shock
omme**a, io lo faccio spesso!  frusty

Istruttore di PowerLifting 1° livello, Corso Istruttori FIPL "Building a Strenght Trainer" 2012
"La follia della massa uccide il cervello del singolo"
"In realtà dietro un risultato di rilievo ci sono 10 risultati ottimi, 100 buoni, 1000 scarsi, 10000 mediocri"
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Settembre 07, 2011, 08:12:23 »

Io ho preso come abitudine mangiare uno yoghurt un'oretta prima di andare a letto. Siccome sarebbe il mio post workout credo sia più o meno giusto. Poi non credo che per uno spuntino tu perda litri di GH, ci sarà una statistica ed una variazione magari significativa.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Settembre 10, 2011, 12:19:41 »

Il concetto è semplice: prima di andare a letto non è intellingente assumere carboidrati. In generale meglio assumere solo amminoacidi. Poi se uno si mangia uno yogurt o un bicchere di latte non è che si risveglia al mattino con un pettorale in meno eh  biggrin
CapitanMarcus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Settembre 25, 2011, 08:58:27 »

Ottimo post...

Intendi la mia risposta CapitanMarcus?

Si
What you eat in private shows in public...
Generale 2
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 2