IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 02:23:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: una alimentazione tipo x me  (Letto 1945 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
simone cannavale
jr Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Luglio 15, 2009, 01:06:59 »

allora ho fatto un po di calcoli!!
peso 82 kg x 1,8 gr di proteine fanno 148 gr di proteine che dovrei assumere al giorno giusto??
adesso queste 148 gr di proteine li divido x 5 pasti ovvero 30 gr di proteine a pasto:colazione, spuntino, prenzo, spuntino e cena.
adesso il problema e proprio quella in cui calcolare cosa e in che quantita mangiarlo!!e qua vi chiedo un aiuto!!!
ad esempi che cibi mangiare che mi diano 30 grami di proteine a pasto ma anche carboidrati e pochi grassi??
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Luglio 15, 2009, 03:15:29 »

carne bianca, bresaola, occhio ai salumi che contengono sodio (ritenzione idrica), uova, carne rossa (moderatamente a pranzo e cena), soia ,fagioli e pesce. Per i carbo vanno il riso, cereali in genere (integrali sono meglio), verdura e frutta. Per i grassi, olio extravergine, frutta secca (mandorle, noci...), pesce. In particolare fai attenzione a tutto ciò che contiene omega3, un grammo di omega 3 al giorno aiuta il nostro SNC in tutto, anche nell'allenamento. Se non arrivi alla quota di proteine allora usa gli integratori.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
simone cannavale
jr Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Luglio 16, 2009, 06:19:32 »

ok grazie adesso gia riesco ad orientarmi meglio!!!la dieta e meglio farla tipo lun,merc,ven alcuni cibi e gli altri altri cibi o tutti i giorni uguale???
grazie
ho trovato questa tabella degli alimenti http://www.ildietista.it/tabelle.htm xo' nn ho capito a quanta quantita di cibo sono riferiti quei dati!!!
ad esembio i 34 gr di proteine prensenti nella bresaola a quanti gr di bresaola corrispondono?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2009, 12:47:09 da simone cannavale » Registrato
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Luglio 17, 2009, 09:06:38 »

ok grazie adesso gia riesco ad orientarmi meglio!!!la dieta e meglio farla tipo lun,merc,ven alcuni cibi e gli altri altri cibi o tutti i giorni uguale???
grazie
ho trovato questa tabella degli alimenti http://www.ildietista.it/tabelle.htm xo' nn ho capito a quanta quantita di cibo sono riferiti quei dati!!!
ad esembio i 34 gr di proteine prensenti nella bresaola a quanti gr di bresaola corrispondono?
In effetti non lo dice...non mi sembra molto convincente canna ma cmq in genere tutte le tabelle dovrebbero riferirsi a 100 g di prodotto..
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: