questa scheda, ti ripeto, è particolare, se setti il carico correttamente nella seconda serie ti escono gli occhi fuori dalle orbite.. garantito! però ti ripeto, devi calcolare bene il peso iniziale!
Per gli esercizi puoi farne tranquillamente tre per seduta con tre sedute settimanali. Io ti consiglio un multiarticolare più due complementari .. x gli esercizi puoi sceglierli tu tranquillamente ma conviene usare i dischi non i manubri perchè la progressione con i primi è + 'soft' (i manubri vanno a due chili per volta).
abituati a questa situazione nelle palestre, se ti dico cosa ho passato io con un'istruttrice ti si rizzano i capelli!

nelle palestre c'è parecchia ignoranza e questa riguarda soprattutto gli istruttori! Io stesso il primo anno ho ftto la stessa scheda per mesi senza ottenere nulla se non un infortunio alle cuffie dei rotatori.

ci sono interessi commerciali per vendere integratori e così via! quando poi si presenta lo 'psicopatico' di turno (così mi chiama la mia adorata

) che ne capisce un pò troppo viene visto come la mosca bianca..
peccato che la mosca bianca (il sottoscritto) sia uno dei pochi che è realmente progredito..

e lo dico x vantarmi ma solo con .. la mia istruttrice!

ora una serie di consigli x te:
1. leggi e informati il + possibile, ti consiglio due libri: "oltre brawn" di Stuart McRobert e "starting strength" di Mark Rippetoe (è in inglese)
2. cerca di non andare di fretta, le cose si imparano con calma e di tempo per progredire ne hai
3. cerca di capire come alimentarti cosa mangiare durante l'arco della giornata
4. cerca di capire COSA funziona su di te e per quale motivo, in funzione di questo poi un giorno ti farai le schede in maniera autonoma
5. ovviamente segui i consigli degli altri utenti del forum che ne sanno più di me!