fabio.black
jr Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Novembre 21, 2009, 12:29:15 » |
|
ALLENAMENTO A
Petto - Croci ai cavi - Panca piana presa stretta (al collo) - Distensioni panca inclinata (palmi girati all'interno) - Parallele Bicipiti - Drag curl - Panca scott (alla linea del petto basso) - Curl con manubri alternato su panca inclinata Avambracci - Zottman curl - Wrist curl con bilanciere
ALLENAMENTO B
Spalle - Alzate laterali seduto (o dumbell lateral side swing?) - Tirate bilanciere presa larga - Shoulder press (o Arnold press?) - Alzate a 90° Tricipiti - Estensioni ai cavi con corda (in ginocchio) - Estensioni su panca piana - Kick back doppio
ALLENAMENTO C
Dorso - Trazioni alla sbarra (allo sterno) (o Lat machine con presa larghissima?) - Rematore con manubri (su panca inclinata a 45°) - Pulley con asta lat (presa larghissima) - Lat machine (presa media) Addominali - Doppio crunch - Crunch con sovraccarico - Crunch inverso
ALLENAMENTO D
Quadricipiti fem. - Front squat - Hack squat - Leg extension Bicipiti fem. (troppo pochi...ma in palestra c'è solo questo) - Leg curl Polpacci - Calf raise seduto (con sovraccarico su ginocchia)
Secondo voi è un lavoro fattibile o meglio creare un ibrido con due esercizi in 8x8 più un complementare x gruppo? :uffi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Novembre 21, 2009, 02:12:32 » |
|
Direi proprio di no... tagliamo questi allenamenti di due ore e mezza e la maggior parte degli esercizi che ci sono... troppi monoarticolari, anche a inizio sessione! a menochè non sia fatto per uno scopo specifico, cioè fatto apposta, per un pre-affaticamento, e qui mi pare proprio di no, iniziare con croci, ai cavi per giunta, non ha nessun senso, credimi. Stessa cosa per le alzate laterali (cmq o le scrivi in italiano o in inglese, cosa cambia?! ) Gradirei avere maggiori informazioni su di te. Grazie 
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
|
fabio.black
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Novembre 21, 2009, 02:41:05 » |
|
Altezza: 179cm Peso: 80kg Età: 22 3 anno di allenamento. :D Per le alzate laterali intendevo quelle in swing stile Gironda.  Per quanto riguarda la scheda dovrei tagliare a 3 esercizi x gruppo? 2 base e 1 complementare (il tutto sempre in 8x8)?  Cosa mi consigli? Grazie dell'attenzione 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Novembre 21, 2009, 07:35:41 » |
|
Altezza: 179cm Peso: 80kg Età: 22 3 anno di allenamento. :D Per le alzate laterali intendevo quelle in swing stile Gironda.  Per quanto riguarda la scheda dovrei tagliare a 3 esercizi x gruppo? 2 base e 1 complementare (il tutto sempre in 8x8)?  Cosa mi consigli? Grazie dell'attenzione  Ma a che fase dell'allenamento sei? da quanto tempo ti stai allenando da quando hai ricominciato? cosa hai fatto prima? qual è il tuo obiettivo?
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Novembre 21, 2009, 09:30:38 » |
|
2 esercizi per i grandi, 1 per i piccoli sono più che sufficienti se li scegli con attenzione. Come mai Gironda? Cosa vuoi ottenere?
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
fabio.black
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Novembre 22, 2009, 01:10:45 » |
|
Ho ripreso gli allenamenti a settembre iniziando il terzo anno di allenamenti. Fino ad oggi mi sono dedicato ad un ibrido massa-forza. Negli anni precedenti alternavo cicli di forza a cicli di massa. Vorrei provare questo allenamento per aumentare l'intensità e provare ad ottenere una buona forma muscolare, ormai in stallo da un pò. Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Novembre 23, 2009, 10:24:32 » |
|
Se stalli fallo l'8x8, ancora meglio il 10x10 con due movimenti articolari...ma per quello magari bisogna aspettare...
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
fabio.black
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Novembre 23, 2009, 01:23:27 » |
|
Vediamo un pò... :uffi ho tagliato un pò la scheda: tre esercizi per gruppo, due in 8x8 ed uno complementare in 3x12, anche se sono convinto di dover tagliare ancora sui gruppi piccoli  . Unico dubbio è sul dorso, che mi consigliate? :shame: ALLENAMENTO A Pettorali - Panca piana con bilanciere a presa stretta (al collo) 8x8 - Distensioni con manubri panca inclinata (palmi all'interno) 8x8 - Croci ai cavi 3x12 Bicipiti - Body drag curl 8x8 - Panca scott 8x8 - Curl alternato con manubri su inclinata 3x12 Avambracci - Wrist curl con bilanciere 3x12 ALLENAMENTO B Spalle - Alzate laterali "swing" 8x8 - Tirate con bilanciere a presa larga 8x8 - Alzate a 90° 3x12 Tricipiti - Estensioni ai cavi con corda (in ginocchio) 8x8 - Estensioni con manubri panca piana 8x8 - Doppio kick back 3x12 ALLENAMENTO C Dorso - Lat machine con presa larghissima 8x8 - ? ? ? - ? ? ? Addominali - Crunch con sovraccarico 8x8 - Crunch inverso 8x8 - Doppio crunch 3x12 ALLENAMENTO D Quadricipiti fem. - Front squat 8x8 - Hack squat 8x8 - Leg extension 3x12 Bicipiti fem. - Leg curl 8x8 Polpacci - Calf raise seduto (con sovraccarico su ginocchia) 8x20 Grazie :D
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Novembre 23, 2009, 01:48:59 » |
|
...mmm adesso come volume mi sembra più fattibile. ...anche se, solo tu puoi sapere quanto volume reggi. In teoria puoi fare anche 10 esercizi per gruppo muscolare se riesci a mantenerti nei tempi stabiliti (sotto i 45 minuti). Ricorda che nei metodi Gironda il tempo di allenamento è il fattore principale. Personalmente ti consiglio di utilizzare 1 ex in meno di quello che sai di poter affrontare. Quando ti sarai abituato e il lavoro si farà "più facile", potrai aggiungere un esercizio in più, per ottenere maggiore stress (sempre mantenendo i tempi bassi). Riguardo gli esercizi: - Panca piana con bilanciere a presa stretta (al collo) 8x8 eh??? "presa larga"!!! "presa larga"!!!  Dorso - Lat machine con presa larghissima 8x8 - ? ? ? - ? ? ? Per il dorso, scegli 3 esercizi: 1 a trazione verticale 1 a trazione orizzontale 1 a trazione a 45° o 60 ° Infine, eviterei di fare l'addome nel giorno dei dorsali, dove invece inserirei un esercizio per i lombari come le iperestensioni.
|
|
|
|
|
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work. ..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. "" (Vince Gironda)
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Novembre 23, 2009, 02:24:48 » |
|
Unico dubbio è sul dorso, che mi consigliate? :shame:
Rematore e stacchi rumeni per me sarebbero perfetti, dopo le trazioni (o lat machine).
Azz, panca a presa stretta al collo, hai sbagliato a scrivere? 
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
fabio.black
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Novembre 23, 2009, 03:05:02 » |
|
Semplicemente intendevo la NECK PRESS  Dorso - Lat machine con presa larghissima 8x8 - Pulley 8x8 - Rematore con manubri a 45° 3x12 Penso così dovrebbe andar bene.  Dorso a parte, mi sono sempre allenato con schede a 3gg strutturate così Petto-tricipiti Dorso-bicipiti Gambe-spalle Secondo te dovrei continuare con un accoppiamento del genere o va bene ogni tanto variare? Come sarebbe meglio dividere x 4 allenamenti? (2-pausa-2)
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 23, 2009, 03:09:33 da fabio.black »
|
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Novembre 23, 2009, 03:10:54 » |
|
per 45° 60° intendevo "in alto" tipo overhead pulley.
Gli stacchi rumeni in 8x8 non sono molto adatti (o meglio io ogni tanto lo faccio, ma non è consigliabile)
|
|
|
|
|
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work. ..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. "" (Vince Gironda)
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Novembre 23, 2009, 03:33:59 » |
|
Gli stacchi rumeni in 8x8 non sono molto adatti (o meglio io ogni tanto lo faccio, ma non è consigliabile)
Ciube, ha detto che vuole fare 2 multiarticolari con 8x8, e un complementare a 3x12, ma x i dorsali non aveva idee. Quindi gli stacchi rumeni erano come consiglio per lo schema del complementare 
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
fabio.black
jr Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Novembre 23, 2009, 03:39:50 » |
|
:uffi In tutto questo, tornando alla panca piana...la neck press è sbagliata?  In alternativa all'overhead pulley?
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 23, 2009, 03:43:48 da fabio.black »
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Novembre 23, 2009, 05:38:22 » |
|
La neck press è giusta, ma la presa non è stretta, è larghissima
Al posto dell'overhead pulley ci metterei un pulley alto, che ti da trazione a 45-60°...lo puoi fare anche seduto davanti alla lat machine.
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
|