IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 19, 2012, 12:28:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Polpacci: calf in piedi o calf seduto  (Letto 4357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ciubecca
Administrator
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 12, 2009, 02:46:18 »

Una cosa che mi gira in testa da un pò....

...come allenate i polpacci?

e con quale delle due esecuzioni avete ottenuto migliori risultati? (Pilon risponderà: "con la corda!"  canna)

Personalmente adoro i calf seduto, li sento meglio e ho sempre avuto l'impressione che offrissero (nel mio caso) migliori risultati.

Generalmente comunque alterno i due esercizi nelle mie routine: se li alleno due volte a settimana, dedico un giorno ad ogni variante; se li alleno 1 volta a settimana, alterno una settimana calf in piedi/ una settimana calf seduto.

« Ultima modifica: Novembre 12, 2009, 02:48:41 da ciubecca » Registrato

"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #1 inserito:: Novembre 12, 2009, 09:12:41 »

Anche io preferisco il calf da seduto a quello in piedi per gli stess motivi da te elencati. I miei polpacci sono ridicoli Cry, non ne vogliono sapere di aumentare di volume! sono gli stessi da anni nonostante li alleni. Cry Perche? esiste una spiegazione medica, oppure devo considerarli come ANARCHICI? e lo stesso vale per gli avambracci Cry. I miei polpacci sembano quelli di una ballerina Cry
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Novembre 12, 2009, 09:39:50 »

Mi state facendo venire un dubbio, io alleno i polpacci con entrambi gli esercizi nello stesso WO.
Solo anzicché fare il calf in piedi, preferisco quello prono, perchè il primo tende a lasciarmi delle striature sulle spalle, perchè di solito mi alleno con la canotta da basket Smiley
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Novembre 12, 2009, 04:04:44 »

Io non ho trovato grandi differenze, anche se quello da seduto l'ho sfruttato davvero poco. Il guaio per me in quello in piedi è mantenere un equilibrio perfetto durante il sollevamento, problema che non hai se stai seduto e puoi quindi permetterti di contrarre tutto il contraibile senza timore.  lift
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Novembre 12, 2009, 08:16:48 »

Mi piacciono entrambi gli esercizi, ma personalmente preferisco i calf in piedi, anche se cerco di alternarli.
Devo dire però che la variante che più mi piace è quella del DONKEY RAISE Grin ci caricavo i miei compagni di allenamento l'anno scorso canna gli facevo anche tenere dei pesi fra le mani per un incremento graduale canna
I polpacci sono muscoli composti prevalentemente da fibre lente, e forse sarà un caso, ma ho scoperto di rispondere molto bene a ripetizioni elevatissime e con pochissimo peso
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
ciubecca
Administrator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Novembre 15, 2009, 01:31:13 »

I polpacci sono muscoli composti prevalentemente da fibre lente, e forse sarà un caso, ma ho scoperto di rispondere molto bene a ripetizioni elevatissime e con pochissimo peso

quoto  asd, ho passato anni ad allenarli con pesi enormi e risultati a dir poco nulli. I primi risultati li ho ottenuti solo quando ho iniziato ad allenarli con pesi bassi e 15-20 ripetizioni (seguendo i consigli di Gironda).

"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Novembre 15, 2009, 04:24:43 »

quoto  asd, ho passato anni ad allenarli con pesi enormi e risultati a dir poco nulli. I primi risultati li ho ottenuti solo quando ho iniziato ad allenarli con pesi bassi e 15-20 ripetizioni (seguendo i consigli di Gironda).

:D
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Novembre 16, 2009, 02:21:50 »

Set da 15 ripetizioni anche per me: 4-5 set.

Il mio movimento preferito è il calf su un piede solo in piedi con manubrio: sento lavorare piuttosto bene il polpaccio.
Risultati in massa: direi quasi nulli rispetto al resto del corpo  Cry
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
Fraslav74
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Gennaio 05, 2010, 06:00:49 »

anche i miei polpacci non ne hanno mai voluto sapere di crescere... sembrerà strano ma l'unica attività con cui acquisiscono volume è quella aerobica: 1 mese di footing vale + di 15 anni di palestra per i miei polpacci!!!! come è possibile??? e poi se smetto di correre e li alleno solo in palestra tornano piuttosto sottili...
qualcuno sa darmi una spiegazione e se c'è un rimedio?Huh? grazie!
fight for life
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Gennaio 05, 2010, 10:15:54 »

La massa del polpaccio è dovuta sia alla sezione trasversale di uno dei principali muscoli (il gastrcnemio mi pare) che alla genetica che rende possibile fare crescere questo muscolo. Il salto è in assoluto il meglio...non sto sponsorizzando ancora la corda, ma il clean, provate a guardare i polpacci dei pesisti, anche quelli di medio livello...steroidi ed eritropoietina a parte, sono mediamente più grossi di quelli dei culturisti.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Gennaio 05, 2010, 10:19:51 »

La massa del polpaccio è dovuta sia alla sezione trasversale di uno dei principali muscoli (il gastrcnemio mi pare) che alla genetica che rende possibile fare crescere questo muscolo. Il salto è in assoluto il meglio...non sto sponsorizzando ancora la corda, ma il clean, provate a guardare i polpacci dei pesisti, anche quelli di medio livello...steroidi ed eritropoietina a parte, sono mediamente più grossi di quelli dei culturisti.
è vero, non ci avevo mai pensato asd ottima osservazione per i sollevatori olimpici asd Grin
quest'anno prevedo di fare molto clean&press con i manubri (stle Kubik canna) non vedo l'ora Grin

Joseph Curtis Hise
Generale 2
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 2