IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 19, 2012, 12:38:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza
 
Sondaggio
Domanda: Guardandovi allo specchio, oppure misurando le varie circonferenze, notate un differente sviluppo?
si molto - 0 (0%)
in parte - 3 (75%)
per nulla - 0 (0%)
non so - 0 (0%)
appena percepibile - 1 (25%)
Totale votanti: 4

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Siete simmetrici?  (Letto 2074 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tanotnt
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1849


La volontà è l'unico limite che esiste


« inserito:: Ottobre 27, 2009, 01:08:25 »

Toglietemi una piccola curiosità: Siete simmetrici?
La differenza tra il mio pettorale sinistro e quello destro è abbastanza evidente. Che faccio?
Registrato
Scurpione
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1984



« Risposta #1 inserito:: Ottobre 27, 2009, 01:41:19 »

Toglietemi una piccola curiosità: Siete simmetrici?
La differenza tra il mio pettorale sinistro e quello destro è abbastanza evidente. Che faccio?
Azz.. è forse dovuto al recente infortunio? ciglia

Anche io anni fa notavo dislivelli tra i due pettorali, ora, non so come, non c'è più.. Grin
Noto solo una differenza tra le due braccia, anche se in realtà non c'è. Sento sempre di avere il braccio sinistro più grande, se mi chiedono di far vedere il bicipite, alzo sempre il sinistro canna e a posare col destro mi sento più "strano" XD credo sia solo un dislivello psicologico.. però è strano visto che io sono destro non mancino..
PS: ho una vena bella grossa sul braccio, ma solo a sinistra, a destra neanche l'ombra canna

Ovviamente sono piccolezze...

Una squilibrio che avevo e che ancora ho un pò, è quello di tendere a mettere il piede destro leggermente più avanti del sinistro quando faccio squat.. magari sento di star ben posizionato, poi vedo e ho la linea dei piedi storti, e questo deve essere migliorato.
Registrato

"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
tanotnt
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1849


La volontà è l'unico limite che esiste


« Risposta #2 inserito:: Ottobre 27, 2009, 06:07:43 »

Se la mia asimmetra è dovuta all'incidente non lo so.
Io sono mancino e sono dopo un duro lavoro sono riuscito a colmare pressoche totalmente la differenza di circonferenza del bicipite destro con il sinistro. Anche io come te porto come esempio della mia forza e della massa il mio bicipite sinistro, ma ciò è sempre stato cosi perchè ho fatto tutto con la sinistra. La differenza della forza esiste ancora e si nota soprattutto nella resistenza ad uno sforzo, piuttosto che nel massimale. Per quanto riguarda il fattore vulome del pettorale il fatto è diverso, perchè non credo che l'usare di piu il sinistro posa influenzare lo sviluppo del pettorale. Mi rendo conto della diferenza nei periodi in cui mi alleno, la parte sinistra si gonfia subito e molto di piu di quella destra, mentre nei periodi in cui sospendo la differenza diminuisce....sembra che ingerisco creatina solo con la tetta sinistra canna. Per quanto riguarda il resto del corpo non noto nessuna differenza rilevante. e voi? bah
Registrato
ciubecca
Administrator
*****
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1542



WWW
« Risposta #3 inserito:: Ottobre 27, 2009, 06:25:04 »

....sembra che ingerisco creatina solo con la tetta sinistra canna.

...oddio mi fate morire dalle risate   Grin Grin Grin


...ma che vi  .... canna?

Registrato

"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Ale
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1311



« Risposta #4 inserito:: Ottobre 27, 2009, 06:42:10 »

Un tempo anchio notavo qualche differenza tra i pettorali. Il sx mi sembrava più spesso e il dx più largo. Boh  :surrender:

Da poco tempo in realtà mi sembra che la mia spalla dx sia più stretta (+ vicina al collo intendo) di quella sx. Ho provato a misurare con le spanne ma non ho trovato differenze, quindi o misuro male oppure ho un trapezio più sviluppato dell'altro. Un'asimmetria che ho di sicuro invece è nella zona addominale. Se mi si guarda di fronte a dx ho il fianco più "scavato" mentre a sx è più "teso". E' un'asimmetria che si nota ad esempio nei bambini scogliotici. La mi fisioterapista mi ha dettoche ho la schiena dritta, si tratta solo di una "sovrabbondanza muscolare laterale" dei muscoli lombari.
Registrato

L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Scurpione
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1984



« Risposta #5 inserito:: Ottobre 29, 2009, 07:48:39 »

scogliotici.
ALE LO CONOSCI L'ITAGLIANO? canna canna canna
PS: la cosa di avere la parte sinistra più grande visto che si è mancini credo non sia vera.. anche se non ne sono sicurissimo.
Ma negli anni ho sentito così tante scemenze sulle asimmetrie che ho riso parecchio.. sono vecchi miti.. per esempio come il vecchio mito che diceva che la mano più utilizzata (capitemi..) portasse uno squilibrio negli avambracci hahahaha canna canna x cortesia canna canna
Registrato

"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1311



« Risposta #6 inserito:: Novembre 04, 2009, 11:44:40 »

scogliotici.
ALE LO CONOSCI L'ITAGLIANO? canna canna canna

Errore di digit5azione..  Grin
Registrato

L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Impact Whey Protein3
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Generale 2