Ciao Talisker,
e grazie per le parole. Non credo di averti dato io consigli direttamente, ma... in quanto membro dello staff IRONBODY mi fa molto piacere lo stesso.
Allora veniamo al punto: vuoi perdere grasso mantenendo il + possbile il muscolo duramente guadagnato. E' una situazione ovviamente diffusa a molti. Per anni l'approccio dei bber anche professionisti era quello di metter su PESO (muscolo e grasso) in off-season per poi TIRARSI in pre-gara. Questo portava a diete ferree perchè l'accumulo di grasso era notevole in fase di massa.
Questo solo per dire che personalmente vedo assai + intelligente rimanere sempre abbastanza tirati: certo è più dura metter su muscolo... ma anche perdere il grasso è dura.
Allora il tuo approccio non va assolutamente bene. Devi fare TUTTO il contrario: prima sessione di pesi e poi attività aerobica. L'attività con i pesi intensa ti scarica di carboidrati in modo tale che quando arrivi all'aerobico attivi il metabolismo lipidico. In sostanza io farei:
o allenamento con i pesi intenso + 30' attività aerobica 3 volte a settimana
o allenamento on i pesi intenso a CIRCUITO 3 volte a settimana + 1 volta solo aerobico
Ah, oddio. Stavo giusto per dimenticarmi: GLI ADDOMINALI SI ALLENANO A TAVOLA... molto + che in palestra. A buon intenditore poche parole
