|
Scurpione
|
 |
« Risposta #30 inserito:: Gennaio 03, 2010, 04:45:25 » |
|
Piccolo aggiornamento sul ciclo che sto eseguendo: Dal prossimo allenamento inserirò qualcosina per core e grip work.  per caso sto contagiando qualcuno? 
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #31 inserito:: Gennaio 04, 2010, 06:25:19 » |
|
per caso sto contagiando qualcuno?  Me di sicuro. Poi vedremo se qualcun altro ci seguirà.  ___________________________________________________ Sistema a onde "a fisarmonica"Allenamento 04/01/2010 Micro 3: 4-3-2-4-3-2 _Bench Press @ 56-60-64-56-60-64 kg _Deadlift @ 70-75-80-70-75-80 kg _Grip work: Trattenute alla sbarra 1 da boh _Plank 3*30'' Allenamento discreto. Nè brillante nè brutto. :uffi Faceva troppo freddo secondo me. In quella stanzetta c'è un dispersione termica assurda.  In questo modo la contrazione muscolare ne risente. Ho fatto un errore alle trattenute alla sbarra. Credevo di aver programmato 35 secondi, come prima trattenuta, e invece avevo programmato 35 minuti.  Praticamente sono stato appeso fino a quado ho ceduto e poi non ne ho fatte più perchè mi facevano male le mani. Il Plank è la prima volta che lo faccio. Mi sembra un buon esercizio. Devo inserirlo di più, insieme a altre contrazioni isometriche per l'addome.  PS: La cuffia dei rotatori è meglio allenarla proprio un giorno a parte secondo me... :surrender:
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #33 inserito:: Gennaio 04, 2010, 07:04:59 » |
|
Per la cuffia dei rotatori: sempre lontano da allenamenti impegnativi eh!
Missà proprio che sia così. No problems.  Prova anche la presa a pinza con un disco e le trattenute col bilanciere..  Giovedì le provo!  Il bilanciere quanto lo carichi e come lo tieni (ancora non ho letto quel capitolo  )?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #34 inserito:: Gennaio 04, 2010, 10:20:43 » |
|
Un carico grosso posizionalo sui fermi di sicurezza ad una altezza quasi al blocco dell'articolazione per uno stacco, muovilo quel poco che basta per bloccarlo in posizione eretta e tieni la contrazione isometrica per svariati secondi. La presa è prona.. però ti consiglio di non farlo all'inizio, aspetta di acquisire prima una certa forza con la presa 
Vai di presa a pinza coi dischi 
poi ci sono anche altri esercizi che puoi provare, tra cui il PLATE CURL che consiste nella flessione del braccio (curl) con un disco, che allunga le leve rispetto a quelle "usuali" e perciò genera maggiore tensione sull'avambraccio e sulle dita
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 01:56:10 da Scurpione »
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #35 inserito:: Gennaio 07, 2010, 02:05:04 » |
|
Sistema a onde "a fisarmonica" Allenamento 31/12/2009 Micro 3: 4-3-2-4-3-2 _Back Squat @ 63-68-72-63-68-72 kg _Chin Ups @ 18-19-20-18-19-20 kg _Grip work: Pinch Grip 2*90'' @ 5 kg _Crunch 3*10 Ottimo allenamento mattutino. Non faceva nemmeno freddo...  Le Pinch Grip le ho fatte utilizzando solo pollice ed indice. La prossima volta utilizo dischi da 10 kg e utilizzo tutte le dita. Resisterò di meno ma non importa. Volevo poi fare Reverse Crunch, per il core, ma ho visto la Bench piena di dischi ed ho optato per un più raggiungibile crunch.  Devo smetterla di appoggiarli lì sopra, anche se è maledettamente comodo.  La prossima settimana di scarico coincide con il ritorno alle lezioni (2 settimane). Do un'occhiata agli orari e spero di potermi allenare al mattino per quelle due settimane. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #36 inserito:: Gennaio 07, 2010, 07:17:01 » |
|
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #37 inserito:: Gennaio 07, 2010, 08:44:57 » |
|
Ale sai una cosa? Capisco che tu hai determinate necessità ma io prima mi allenavo la mattina poi ho scoperto che il corpo , in generale, è molto + forte il pomeriggio! Beh almeno il mio (e quello di SCURPIONE!  ) tu come stai messo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #38 inserito:: Gennaio 07, 2010, 10:14:16 » |
|
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #39 inserito:: Gennaio 08, 2010, 09:13:30 » |
|
Guarda SCURPIONE che io sono assolutamente d'accordo con te ma poi in palestra sai quante persone dicono di trovarsi la mattina con + energie? Ti assicuro un numero molto elevato! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #40 inserito:: Gennaio 08, 2010, 01:02:27 » |
|
Boh, per me fa lo stesso...  Di solito aspetto un paio d'ore dopo colazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
Hannatar
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #41 inserito:: Gennaio 09, 2010, 04:20:15 » |
|
Per me l'allenamento mattutino è legato a motivi di praticità, la palestra è deserta e mi posso allenare per bene rispettando i tempi di recupero 
|
|
|
|
|
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #42 inserito:: Gennaio 11, 2010, 10:16:12 » |
|
Ieri mattina ho accusato una contrattura muscolare di media entità, localizzata nella bassa schienza con irradiamento del dolore verso l'arco costale dx, sommata a dolori intercostali che sono passati dopo circa mezz'ora. Dopo la cura (a base di calore e Voltaren) verso l'ora di pranzo ero nettamente migliorato e la sera ancora meglio. Qggi solo più tracce di dolore se inarco la schiena, ma preferisco aspettare e scaricare domani mattina, nonostante sia convinto che tale dolore non derivi dall'allenamento, ma con tutta probabilità dal freddo che ho preso venerdì e sabato. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #43 inserito:: Gennaio 11, 2010, 11:25:32 » |
|
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #44 inserito:: Gennaio 11, 2010, 11:49:11 » |
|
potrebbe essere utile una "pezza" di lana da appoggira esulla schiena (x il calore  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|