Allora, prima ho fatto il primo allenamento per le gambe di qst routine.
Iniziamo...
Squat
Lo squat mi ha proprio fatto arrabbiare

: ho sbagliato i carichi, prob perchè l'ho sempre fatto alla SM e libero è tutta un'altra faccenda... Cmq il movimento non mi è piaciuto: non scendevo bene con la coscia e tendevo a spostare troppo il busto in avanti.
8 con 130 Kg
6 con 135 Kg
3 con 140 Kg
8 con 110 Kg
L'ultima serie l'ho fatta proprio perchè non mi era x niente piaciuto il movimento delle prime 3 serie... ed è venuta bene, molto bene. :D
La prox volta parto con 120 Kg per 8 ripetizioni e poi vediamo. Non sto nemmeno a dire che le serie non sono a cedimento (e chi mi prende su poi?!?

), ma voglio tenere al max un buffer 1... Altra considerazione: il movimento che faccio non è continuo, nel senso che scendo, salgo e poi in posizione retta tiro un bel respiro perima di scendere (sarà 1-2 sec)... Ma mi sono reso conto che non posso fare diversamente se carico un po'... non mi viene da fare in altro modo... Ha delle conseguenze negative o è una cosa normale nello squat secondo voi?
Pressa inclinata
8 con 180 Kg
8 con 190 Kg
La pressa è ok: tengo i piedi paralleli (nello squat leggermente divaricati) e abb vicini... il movimento è buono e vado abb giù: non male.
Dalla prox volta posso iniziare con 195 Kg,,,
Leg curl steso
8 con 42.5 Kg
4 con 45 Kg
4 con 45 Kg
Dopo la prima (quasi a cedimento) alla seconda ero alla frutta

! Pero' ho dato tutto quello che potevo

... Non male, soddisfatto.
Ho inserito 1 serie di GM libero (con bilanciere da 35 Kg), xchè non l'ho mai fatto e voglio impadronirmi del movimento. La prox volta provo con un bilanciere da 45 Kg: se è leggero mi sa che passo allo stacco rumeno... Ne voglio fare 1 serie sempre, dopo il leg curl.
Per voi conviene che faccia cmq il GM? è che caricare molto col bilanciere non piace tanto, lo vedo scomodo e difficile anche solo portarlmelo dietro la nuca... lo stacco è + diretto...
Polpacci
Calf machine
15 con 37.5
14 con 35
13 con 32.5
13 con 30 Kg
Mi sembra una buona macchina (è nuova) e i polpacci mi bruciavano da matti... direi che posso mantenere così. Il riposo era di 1' tra le serie...
Addominali
Crunch inverso
Fatte 15-14-14 sulla panca un po' inclinata e poi 12 a terra con le braccia lungo il bustp (recupero 1' scarso)... Credo di aver sentito meglio quella a terra, per cui dalla prox volta parto per terra e vedo come vado... se è ok allora ne faccio 4 serie tutte con busto a terra.
Vacuum
Bellissimo! Mai fatto prima... bello, bello... sento ancora il traverso bello tonico dopo le 7-8 rip per 2 serie. Le trattenute le ho fatte di circa 7-8 sec, mi sembra davvero ottimo.
Nello spogliatoio nulla di eccezionale: anzi i pettorali mi sembravano meno ampi del solito

... Bruttino allo specchio, andrà meglio la prox volta :shame:.
Tutto sommato, ora mentre scrivo, sento un bel lavoro nelle gambe: classico muscolo contratto post wo... anche se fatto male forse lo squat è servito...
Come al solito aspetto commenti da tutti! Grazie e alla prox...
PS: prima mi sono fatto un pezzo di torta della nonna: pasta frolla, crema pasticcera e mandorle... Lo so che non va fatto, ma ogni tanto uno sgarro me lo concedo :D... anche perchè così sono + spinto a fare Sab la 4a seduta (di sola aerobica)... Sembra una boiata, ma uno sgarro ogni tanto mi da davvero lo stimolo a fare un po' + di lavoro aerobico...