IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 19, 2012, 01:23:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 55 56 [57]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Diario ale  (Letto 65353 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #840 inserito:: Dicembre 22, 2009, 12:26:55 »

Attenzione però, non mischiamo forza con ipertrofia (sennò interviene una persona che ci ricorda tutte le differenze canna)
io mi alleno per la forza perchè so che è quello il mio target. Io principiante, allenandomi ad aumentare progressivamente il carico sui grandi esercizi, associando il tutto ad una alimentazione ricca di nutrienti e sonno abbondante, dovrei sperimentare un bell'incremento di peso (cosa che induce ipertrofia cronica), almeno si spera canna canna
ed è quello il mio scopo.

Per il resto, chi è che stacca nella foto? canna
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #841 inserito:: Dicembre 22, 2009, 02:28:42 »

occhio però al margine ipercalorico, io un anno sono anche arrivato a 98 Kg, enorme, ma il grasso era veramente troppo...so che ci baderai, allenandosi però in maniera così pesante non hai l'effetto di perdità del grasso che ti danno i grandi volumi di lavoro. Poi c'è anche da pensare ad un periodo di accumulo, magari anche con densità crescente...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #842 inserito:: Dicembre 22, 2009, 03:11:01 »

occhio però al margine ipercalorico, io un anno sono anche arrivato a 98 Kg, enorme, ma il grasso era veramente troppo...so che ci baderai, allenandosi però in maniera così pesante non hai l'effetto di perdità del grasso che ti danno i grandi volumi di lavoro. Poi c'è anche da pensare ad un periodo di accumulo, magari anche con densità crescente...
Si ma quello viene dopo...
l'anno scorso sono arrivato a 72,4 kg, mi sono messo in definizione. Ebbene, ho sbagliato. Ero molto meno appannato rispetto a quanto devo arrivare adesso prima di mettermi a definire.. giusto x scelta mia eh! La mia priorità è la forza, dopo verrà anche la definizione, perchè mi piace avere un fisico magro e non voglio accumulare percentuali di grasso eccessive. Ma DOPO. Penso ci vorrà all'incirca un paio di anni.. ora sono piccoletto canna e per giunta ho per natura una composizione "piccola" e tendente più a dimagrire che a ingrassare.. sembra strano, ma è così. Tanto è vero che quando non mi alleno dimagrisco.. (ovvio che è perchè sto accorto con l'alimentazione, quando non mi alleno per periodi prolungati non ho bisogno delle stesse quantità di cibo, ma c'è gente che ingrassa e va fuori forma anche mangiando di meno..)

ALE TU COME LA PENSI?
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #843 inserito:: Dicembre 22, 2009, 05:57:51 »

Ho perso un po' di vista il diario, ma è meglio finire la discussione qui.  Grin Grin

Quello a staccare nella foto è Gavin Westenburger. Uno strongman. Ho cambiato avatar perchè Broly (di prima) ormai mi dava un'aria più che altro da sognatore. Quest'immagine invece è sofferenza allo stato puro e da idea di questo sport.

Riguardo invece al peso. Beh, io ho la tendenza a crescere poco, è vero. Però non ci do molto peso. Io cerco di aumentare la forza. Se auento anche la massa benvenga.
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #844 inserito:: Dicembre 22, 2009, 07:39:55 »

ragazzi sono d'accordo con voi ma mi era saltato all'occhio la differenza a parità di scheda (onde) che Ale ha con me a livello di peso alzato.. è anche vero che mi alleno da 3 anni ma comunque è altrettanto vero che avendo fatto dead lift un mese soltanto il mese dopo ho calcolato il massimale arrivando a 126kg !

Questo x dire che magari Ale "calcola" i pesi da alzare troppo in difetto rispetto a quanto potrebbe alzare..
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #845 inserito:: Dicembre 22, 2009, 07:48:00 »

ragazzi sono d'accordo con voi ma mi era saltato all'occhio la differenza a parità di scheda (onde) che Ale ha con me a livello di peso alzato.. è anche vero che mi alleno da 3 anni ma comunque è altrettanto vero che avendo fatto dead lift un mese soltanto il mese dopo ho calcolato il massimale arrivando a 126kg !

Questo x dire che magari Ale "calcola" i pesi da alzare troppo in difetto rispetto a quanto potrebbe alzare..
Questo concorda con quanto ho detto nel novo diario di Ale Grin
Vai Ale! Prova a seguire il consiglio che ti ho dato e sono CERTO che ti stupirai di te stesso Grin

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #846 inserito:: Dicembre 24, 2009, 11:00:33 »

OK!  thumbsup

Farò come mi suggerite.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #847 inserito:: Dicembre 24, 2009, 11:18:19 »

OK!  thumbsup

Farò come mi suggerite.
Bravo! Auguri a tutti cmq! :-)

Joseph Curtis Hise
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #848 inserito:: Dicembre 24, 2009, 03:53:37 »

Auguroni a tutti! Ale stupiscici!
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #849 inserito:: Dicembre 27, 2009, 10:53:17 »

Auguri anche a voi, ragazzi!!!  love
BCAA Plus_2
Pagine: 1 ... 55 56 [57]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 2