Prima di parlare del WO di oggi una premessa:
Avevo calcolato, prima di questa scheda, il massimale allo stacco sumo: 92kg
WO di oggi:
stacco sumo: 3x3@107kg
bench press: 6xw2@58kg
letto bene a quanto sono arrivato allo stacco sumo?

vediamo oggi cosa è successo:
non sapevo quanto la presa avrebbe retto così avevo pensato innanzitutto di usare le fasce ma in modo "intelligente" cioè SENZA USARLE!

mi spiego meglio: non ho avvolto le fasce in modo stretto ai polsi e al bilanciere ma in modo MOLTO LARGO: questo mi ha dato una certa sicurezza mentale che se mi fosse cascato il bilanciere dalle mani avrei potuto recuperarlo anche ricevendo uno strattone (pericoloso x l spalle ATTENZIONE!) In realtà è stato + un aiuto psicologico che altro!

Mi sono riscaldato x bene ed ho fatto la prima serie a 97kg: LEGGERISSIMA!!

Mi sono inoltre accorto che avevo messo 1.25kg in meno da un lato !

Cosa ho fatto allora? Ho ritenuto questa serie come di riscaldamento

e vi ho aggiunto 10kg arrivando al peso sopra!

L'ho deciso con la consapevolezza che avevo MOLTO margine anche se un pò di paura ma se non aumenti i pesi in queste condizioni quando li aumenti? (Ale questo serve anche a te!

)
La presa l'ho allenata indirettamente (non ho fatto il pinch grip) tenendo il bilanciere x qualche secondo in più nella fase di "stallo" e non ho faticato!

Risultato : non ho nemmeno faticato chissà quanto!

La presa la sto allenando da due/tre settimane circa col pinch grip ed i risulati si sentono e si vedono!

Beh che dire .. vedrò di arrivare almeno a 117kg nel 2x2.. x ora sono 15kg sopra il massimale calcolato!

beh se ci riesco.. facendo una stima Molto approssimata il massimale allo stacco sumo potrebbe anche essere sui 125kg.. niente male x un esercizio che sto facendo da 3 mesi circa!

p.s. ho provato il burro di arachidi alla "americana" con una fetta di pane con sopra anche marmellata ed è BUONISSIMO!

p.s.2. ho ordinato la videocamera! mi dovrebbe arrivare in settimana!