|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #435 inserito:: Gennaio 23, 2010, 01:45:55 » |
|
questo x completare il quadro: 1. ho sempre meno problemi alla cuffia dei rotatori 2. ho imparato il front squat e il back squat 3. ho imparato il rematore tranne il back squat il resto è merito della mia "adorata" dottoressa in palestra! .. se solo andassimo d'accordo.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #436 inserito:: Gennaio 24, 2010, 09:04:05 » |
|
domanda: da ieri ho forti DOMS alla parte alta del petto!  non capisco xrchè! :miarockt: allora posso pensare che faccio male l'arnold press probabile xrchè inarco la parte bassa della schiena e la panca è leggermente inclinata ma non dovevo averli giovedì? invece niente! venerdi ho fatto bench press su panca orizzontale e stacco sumo! che ne pensate?  ragazzi un'altra cosa: x curiosità qualcuno ha provato il German Volume Training? Penso sia x la densità/ipertrofia no? ho trovato questo link: http://digilander.libero.it/bbzone/work_gvt.htm e questo: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/german-volume-training
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 04:01:10 da Bruto Caterano »
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #437 inserito:: Gennaio 24, 2010, 10:07:06 » |
|
E' per ipertrofia, ma non ti gestisci al meglio il volume (imho), è un altro di quelli che avevo incluso tra i protocolli classici ad alto volume...
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #438 inserito:: Gennaio 25, 2010, 08:34:34 » |
|
Capito! Pilon tu lo consigli x un protocollo breve tipo 3 settimane con 3 sedute di 2 esercizi ciascuna tipo:
seduta 1:
pettorali bicipiti
seduta 2:
spalle gambe
seduta 3
dorsali tricipiti
p.s. scusa la mia ignoranza in materia di acronimi ma "imho" sta per ?
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 08:44:18 da Bruto Caterano »
|
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
La volontà è l'unico limite che esiste
|
 |
« Risposta #439 inserito:: Gennaio 25, 2010, 09:21:15 » |
|
imho: IN MY HONEST OPINION 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #440 inserito:: Gennaio 25, 2010, 11:51:32 » |
|
Capito! Pilon tu lo consigli x un protocollo breve tipo 3 settimane con 3 sedute di 2 esercizi ciascuna tipo:
seduta 1:
pettorali bicipiti
seduta 2:
spalle gambe
seduta 3
dorsali tricipiti
p.s. scusa la mia ignoranza in materia di acronimi ma "imho" sta per ?
Non con quello split, lo split congeniale per questo tipo di sedute è: Petto, dorso Gambe Spalle,braccia Del tipo: A Panca piana 10x10 Rematore 10x10 Croci ai cavi 4x12 Lat machine o pulley alto 4x12 B Squat frontale 10x10 Good Morning 10x10 Leg ext Leg curl C Lento avanti 10x10 Curl Panca scott 10x10 French Press al cavo 10x10
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #441 inserito:: Gennaio 25, 2010, 12:09:59 » |
|
grazie Pilon.. come sempre disponibile ed esaustivo!  Grazie anche a Tano x la precisazione! Devo acculturarmi sugli acronimi! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #442 inserito:: Gennaio 25, 2010, 07:13:37 » |
|
p.s. in palestra Fiore (xquelli che non lo conoscono è un ragazzo che si allena) ieri mi ha detto che massa e ipertrofia sono due cose distinte e separate cioè esistono due tipi di allenamento separati x le due cose: tu che ne pensi?  Ma diamogli il nobel a Fiore  Era una risposta ironica vero? No Pilon il V-shape c'è l'ho  : le spalle laterali sono abbastanza sviluppate, così come i dorsali, quindi non è la forma a V che mi manca, mi mancano muscoli sui pettorali alti e nella zona anteriore delle spalle (non laterale).. Dalle foto non capisco molto, ma non mi sembra che tu abbia carenze gravi nella zona che dici... Cmq, V-Shape o no, il consigio di Pilon è azzeccato anche per questo. 
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #443 inserito:: Gennaio 25, 2010, 07:57:36 » |
|
ALE: 1) si la risposta su Fiore era ironica!  2) magari la mia foto di profilo poteva rendere meglio l'idea.. 3) Pilon ha SEMPRE ragione! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #444 inserito:: Gennaio 25, 2010, 08:00:59 » |
|
scheda di oggi: stacco sumo 5x5 82kg bench press 6x2 63kg molto bene!  unica cosa negativa è che ho risentito il peso x lo stacco sumo! La presa è il mio punto debole (xrchè ho braccia piccole cioè poco sviluppate rispetto al resto del corpo!  ) e questo mi preoccupa un pò!  x il dead lift ricordo che calcolai il massimale a 122kg ma potevo andare ben oltre solo che la presa non reggeva un grammo in + :-X mi converrebbe secondo voi comprare uno di quegli attrezzi x sviluppare la presa e la forza negli avambracci? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #445 inserito:: Gennaio 25, 2010, 08:09:59 » |
|
Nel Thread "DINOSAUR TRAINING" ci sono alcuni ottimi esercizi per la Presa. Pescane qualcuno tra quelli e non avrai più problemi. Fidati che mi stanno aiutando davvero tanto.  Se sviluppi la Presa oltretutto la massa dei tuoi avambracci aumenterà.
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
|
|
|
|
|
Bruto Caterano
|
 |
« Risposta #448 inserito:: Gennaio 26, 2010, 08:25:38 » |
|
SCURPIONE: forse non mi sono spiegato: x questa scheda vorrei arrivare ad almeno 112kg nello stacco sumo per il 2x2 ! penso che con la forza della mia presa attuale non ci arrivo nemmeno se la alleno xrchè mancano 2 settimane! Quindi per ora utilizzo sti cosi nel frattempo alleno la presa e quando sarò sufficientemente forte me ne libero! Understand? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Hannatar
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #449 inserito:: Gennaio 26, 2010, 12:39:05 » |
|
Bruto, scusa se mi intrometto, ma anzicchè spendere i soldi per queste fascette, perchè non alleni la presa con degli esercizi specifici e per ora il 2x2 lo fai con un peso che riesci a fare? Hai avuto dei notevoli incrementi dal punto di vista del carico, comprendo che raggiungere gli obbiettivi prefissati sia gratificante, ma per esempio, per come ragiono io, preferisco farli in sicurezza e onestamente quei cosi a me non me ne ispirano. Si capisce il mio è solo un suggerimento.
|
|
|
|
|
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"
|
|
|
|
|
|