WO di oggi:
Dead Lift 5x4@82kg
Trazioni P. supina 3x6@40kg
BUON ALLENAMENTO!
pensavo di faticare molto x il periodo di scarico invece entrambi gli esercizi sono risultati MOLTO LEGGERI!

x il Dead Lift ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=YI0i_4pVztAFaccio prima autocritica:
aspetti positivi:
1. il movimento sembra buono, l'angolo del busto col pavimento non cambia finchè il bilanciere non arriva alle ginocchia!
2. lavoro esclusivamente di gambe nella prima fase e di schiena nella seconda
aspetti negativi:
1. notate le spalle : le ritengo troppo 'basse', QUESTO MI INARCA LA PARTE SUPERIORE DELLA SCHIENa , x me è preferibile non farlo!
2. il movimento dovrebbe essere più fluido
3. devo curare meglio la fase di discesa!
ho un leggero dubbio sulla dimensione dei dischi!

SCURPIONE secondo te , visto che conosci la dimensione dei medesimi, sono regolari o troppo grandi? :mod:
NOTATE UN'ALTRA COSA: anzitutto ho fatto 5 reps invece di 4 !.. che coglione! :-X
cmq ho utilizzato in alcune reps la 'tecnica' di SCURPIONE' ma in modo leggeremente diverso cioè io piego il busto in avanti e poi 'tiro' indietro fino ad allineare le braccia (e le scapole) perpendicolarmente al bilanciere, questo movimento non fa muovere le anche verso l'alto (le preme in basso) infatti se notate non si spostano!

non l'ho fatto con tutte x vedere la differenza.. infatti sapevo che il peso era piuttosto leggero e che non avrei avuto bisogno di questa 'tecnica'.. penso che con pesi elevati mi tornerà MOOOOLTO utile!

X il resto ho provato il gripper: DEVASTANTE!!!

ti manda a fuoco presa e avambracci ALTRO CHE PINCH GRIP!

devo solo rivestire il ferro con materilae + morbido.. lo faccio domani!