IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 12:42:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 54   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Diario Brutocaterano  (Letto 39217 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #645 inserito:: Aprile 11, 2010, 06:38:40 »

nei mesi di : settembre,ottobre,novembre,dicembre  ipertrofizzo
nei mesi di: gennaio,febbraio,marzo,aprile                  no
nei mesi di: maggio giugnoi,luglio agosto                   ipertrofizzo
parlavo di questi asd
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #646 inserito:: Aprile 11, 2010, 07:10:03 »

e' un dato di fatto! lo dice anche Tocci nel suo B.I.I.O.!   Grin Grin Grin
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #647 inserito:: Aprile 11, 2010, 09:20:36 »

e' un dato di fatto! lo dice anche Tocci nel suo B.I.I.O.!   Grin Grin Grin
Mein Fuhrer l'alto volume è per i dopati e il 4x10 una schiavitù! (sai di che parlo) canna
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #648 inserito:: Aprile 13, 2010, 06:02:05 »

WO di oggi:

back squat 4x4@73kg
curl bilanciere z 4x4@31kg

bene! molto + del previsto!  Grin

ero molto stanco xrchè stanotte non ho dormito benissimo cmq ho recuperato oggi facendo un paio di sonnellini! Grin

x il back squat non pensavo di farlo così bene cmq ho ripreso l'esecuzione solita che riporto :

http://www.youtube.com/watch?v=3jDqVcpKUCQ

questo è uno di 2 video girati .. l'altro è migliore come esecuzione ma ho voluto riportare questo!  asd

direi molto bene come esecuzione!  canna

conservo la naturale curvatura lombare durante tutto l'esercizio inoltre scendo ben sotto il parallelo e le ginocchia... immobili! canna

l'unico appunto che mi sento di dire è che devo avere un atteggiamento meno cifotico quindi petto maggiormente in fuori!  asd

inoltre devo ancora memorizzare l'assetto nello startup e durante l'esecuzione xrchè anche se dal video non si vede faccio continui aggiustamenti delle gambe come posizione!  asd

per il resto .. attendiamo SCURPIONE e la sua valutazione sui punti a lui 'sgradevoli'..   :mod:

x il curl BENISSIMO! non pensavo di farlo così bene.. assolutamente! asd

sono estremamente fiducioso nell'allenare le braccia con schemi di forza.. avrò ragione anche su quest'altra scommessa .. ne sono sicuro!  canna

Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #649 inserito:: Aprile 13, 2010, 07:41:15 »

attendiamo SCURPIONE e la sua valutazione sui punti a lui 'sgradevoli'..   :mod:
hahaha canna

No guarda, confermo che è migliore del video precedente, ho fatto un'accurata visione di entrambi asd
Dovresti sforzarti meglio nell'esporre il petto in fuori, senza temere di tenere contratta la bassa schiena. Se tieni contratta la bassa schiena e tieni quella posizione, quella del busto viene come conseguenza. Un altro piccolo punto "negativo" è che forse non hai memorizzato ancora bene la profondità da raggiungere in accosciata. A volte sei sotto il parallelo, a volte no (tutte le reps del video del 10 aprile, dove hai scritto 10-5 e cioè maggio canna, e una rep del video di oggi, la seconda)
a parte questo, che come diciamo sempre "SONO PICCOLEZZE", stai facendo bene. bravo Grin

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #650 inserito:: Aprile 13, 2010, 07:48:42 »

x il pett l'ho notato anch'io x la profondità il problema deriva dal fatto che ho necessità di un punto visivo di riferimento che .. non ho!  asd
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #651 inserito:: Aprile 13, 2010, 07:56:34 »

x il pett l'ho notato anch'io x la profondità il problema deriva dal fatto che ho necessità di un punto visivo di riferimento che .. non ho!  asd
puoi portarti appresso un calendario di Mirella e lo appendi alle parallele canna

vabbè anche io non ce l'ho un punto fisso, guardo avanti e leggermente in alto ma è nel vuoto, il punto fisso può essere il muro o anche un pezzo della menzola che ho di fronte canna

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #652 inserito:: Aprile 13, 2010, 08:12:47 »

Citazione
puoi portarti appresso un calendario di Mirella e lo appendi alle parallele canna

:redeye:
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #653 inserito:: Aprile 14, 2010, 10:28:25 »

voglio un attimo dire la mia su un argomento:

ieri in palestra tentavo di spiegare ad un amico che si lamenta del fatto che le sue gambe 'geneticamente' non crescono , che il modo migliore x farle crescere è fare l'esercizio principe come il back squat (o il dead lift).. gli spiego il motivo e gli dico che lui fin'ora facendo solo la leg press si è perso parecchio.. lui mi liquida con un secco 'ho problemi alla schiena'.. Undecided

a volte mi viene in mente il film matrix quando Morpheus dice che le persone sono talmente assuefatte al sistema che NON vogliono essere scollegate!  asd

questo discorso vale in generale!  asd

oggi ho un leggerissimo fastidio al ginocchio.. so da cosa dipende! dal fatto che ho continuamente cambiato posizione dei piedi nell'ultimo allenamento!  asd

da stasera stretching posturale x il back squat in modo da assimilare meglio la postura/esecuzione!  asd
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #654 inserito:: Aprile 15, 2010, 05:33:54 »

WO di oggi:

bench press 6x3@72kg
DIP 5x4@45kg

benino!

al bench press ho avuto qualche difficoltà a togliere il bilanciere dai supporti .. sembrava incollato!  :sure:

cmq ho fatto tutto da solo..  asd

x i DIP che dire: SONO UN CARROARMATO! ciglia

45kg e avevo pianificato 40kg poi.. ci credete che avevo ancora parecchio margine? MAH! la prossima volta mi filmo così mi tolgo i dubbi su una esecuzione sbagliata!  asd
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #655 inserito:: Aprile 15, 2010, 06:54:20 »

Buon carico per i Dip. E anche al Bench Press...  asd
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #656 inserito:: Aprile 17, 2010, 05:31:40 »

WO di oggi:

back squat 4x3@81kg
trazioni sbarra p.inversa 8x3

buon allenamento!  asd

bene anche il back squat .. ecco un video:

http://www.youtube.com/watch?v=b-x2PN26cRQ

ho preferito non portare troppoi il petto in fuori xrchè con questo movimento si inarca la schiena all'indietro ed ho problemi!  asd

intanto vedo che non ho x niente eliminato  l'atteggiamento cifotico!  rolleyes

bene le trazioni!  asd
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #657 inserito:: Aprile 20, 2010, 05:37:30 »

WO di oggi:

Back Squat 4x3@81kg
curl bilanciere z 5x3@35kg

bene!  Grin

ho ricambiato un attimino il protocollo in modo da non eccedere con il peso al back squat questo xrchè sono nell'ultima fase di sranchezza che dovrebbe durare fino a fine mese!  asd

bene il curl anche se ho faticato un poco visto il peso elevato!  asd

cmq bene...  solo una cosa:  MI MANCA IL DEAD LIFT!  Cry

MA MI RIFARO' NELLA PROX SCHEDA!  Grin Grin Grin
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #658 inserito:: Aprile 22, 2010, 05:49:56 »

WO di oggi:

bench press 8x2@73kg
DIP 6x3@60kg
crunch

OTTIMO ALLENAMENTO! Grin

al bench press ho caricato 3kg in + del previsto ed ho lavorato piuttosto bene! asd
Ho tenuto la presa abbastanza stretta visto che l'altra volta avevo difficoltà a 'staccare' il bilanciere dai supporti! asd

bene il DIP anche se finalmente ho iniziato ad avvertire il peso! asd

inizialmente ho usato dischi da 10 kg ma stava cascando tutto a terra così ho optato x quelli da 20kg ed è andata meglio solo che ho dovuto farmi assistere nele ultime due serie poichè è dura alzare le gambe sulla panca di appoggio dei piedi (l'esercizio lo faccio in genere da solo caricando i pesi sulle gambe e poi posizionando i piedi uno alla volta sulla panca di appoggio).

Conto di usare 70kg nella prossima seduta nell'8x2!  asd

ieri mi sono pesato... 68kg!!! Cry

sono sceso di un kg rispetto al mese scorso anche se mi vedo abbastanza bene! asd

purtroppo questo è dovuto ad un problemino di salute che spero di risolvere presto (domani vado in ospedale)...

cmq .. BENE!  Grin

allenare le braccia con schemi di forza darà i suoi frutti.. l'anno prossimo dedicherò tutte le sedute alle braccia oltre ai multiarticolari..  canna

finisco con una frase detta in palestra da un nostro pseudo-istruttore (parlo di me  e SCURPIONE) :

"gli addominali o ce l'hai o non ce l'hai è una questione di genetica!"  toothgrin toothgrin toothgrin

lascio a voi eventuali commenti!  Grin
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #659 inserito:: Aprile 23, 2010, 09:01:55 »

A parte la frase incommentabile.

Allenare le braccia con i corpi liberi dovrebbe anche darti qualcosina sugli esercizi fondamentali. occhio a quanta energia metti ed alle reps. Devi pensare agli obiettivi che hai.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 54   Vai su
  Stampa  

Vai a: