EHI EHI EHI! ECCOMI QUA!!!
Allora ho passato il fine settimana a leggere articoli su articoli di IRONPAOLO e devo dire che mi spiace non avere iniziato un mese fa a farlo. Ho impostato un nuovo protocollo che pero' sarà in prova x la prima settimana in quanto non ho avuto appunto tempo e modo di pianificare le cose benissimo.
SCOPO: aumento della forza generale e... sperimentare, sperimentare, sperimentare. Voglio vedere se riesco a dare uno shock al corpo con una progressione a set corti e poi cortissimi.
FREQUENZA: 3 a sett
DURATA: boh? Chi lo sa... x ora ho pianificato le prime 4-5 sett, poi vediamo.
Prima di scrivere la routine scrivo il wo di oggi 22/03/2010
STACCO CON QUADRA BAR 6X3@129KG RC: 90''
GHR 6-6-5-4 RC: 90''
LEG CURL 9-8@35KG-40KG RC: 90''
GIRATA&PRESS
6X3@50KG-52.5KG RC: 90''
ALZATE LATERALI 8-6-8-8@14KG-16KG-14KG-14KG RC: 90''
FORWARD ABDOMINAL ROLLOUT 10-10-8-8 RC: 90''
Allora commento velocemente. Bella sensazione il 6x3 in buffer anche se forse sono stato troppo basso con il carico. Pensiamo pero' che voglio arrivare al 9x3 o 10x3 incrementanto di 1 set di settimana in settimana. Circa l'idea era di settare il carico al 6RM, ma... chi lo sa esattamente qnt è e soprattuto, evidentemente, rispondo bene al wo in buffer.
Lo stacco non è stato leggerissimo e mi ha lasciato un po' stordito: penso pero' che potrei alzare un po' il carico.
Il CLEAN&PRESS (nn parto da terra, ma faccio solo girata e lento) invece è stato leggero: dovrei partire da subito con 52.5kg o 55kg.
GHR: devastante. MA DEVO SCALDARMI UN PO' PRIMA CAZZO!
Ora pero' ho una bella sensazione di distruzione alle spalle e all'addome: il ROLLOUT è il top... ed evidentemente il clean&press + alzate laterali hanno dato il loro contributo.