IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 01:25:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 38   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Diario TanoTNT 2009-2010  (Letto 29606 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #345 inserito:: Marzo 01, 2010, 08:42:57 »

Quando ho iniziato il programma ero 81kg ed era la prima sett di gennaio. Dopo un mese ero 77.5kg. Quindi in un mese ho perso circa un kg :redeye:. Io non so più che fare! Angry Questa mattina ho conquistato l'ultimo buco della cintura, evento unico nel suo genere! Grin. Da cui ne segue che butto la bilancia :mod:

Il dolore nelle gambe è praticamente svanito tutto. Preciso che continua il periodo di scarico da qualunque prodotto alimentare che non sia il cibo naturale. canna   Certo che la frittata con i carciofi contenente tre uova di ieri sera era buonissima.....e mi ha caricato! Grin
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #346 inserito:: Marzo 03, 2010, 10:29:24 »

Riassunto wo 2-03-10
corsa 5min
Lento manubri @12+calf@20 3x20
alzate laterali @4kg+adduttori@45kg 3x20
push down ai cavi con corda@10kg+abduttori@45kg 3x20
concentrato cavi bassi @30-25-20kg+esercizio per chiappe 3x20
corsa 5 min
drag curl@10kg+push down imp inv@10kg 3x20
cyclette 20 min

Ero stanco morto, avevo sonno, avevo saltato il pranzo e mangiato un piatto di pasta circa 45 min prima del wo. :tire: Non mi lamento.

In questi giorni sto esaminando attentamente le gambe.
1. Il quadricipite inizia a delinearsi sempre più e diventa più massiccio.
2. Il polpaccio non ne vuole sapere e rimane quello di un bebè Cry

Il risultato....troppo sproporzionati! :redeye:

Domanda.....CHE NE PENSATE DEL GIRONDA SQUAT? Undecided (non ricordo il nome corretto, è quando esegui solo metà risalita)
« Ultima modifica: Marzo 03, 2010, 10:38:21 da Tanotnt » Registrato
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #347 inserito:: Marzo 03, 2010, 12:41:34 »

parli del sissy squat?

allora Tano la tua situazione mi ricorda un pò la mia x le braccia:  cosa vorresti fare ? specializzazione?  bah

Io le braccia le ho 'torturate' ma non mi hanno MAI risposto come volevo.. un giorno SCURPIONE mi disse che x crescerle dovevo fare squat  toothgrin

beh Stuart McRobert afferma la stessa cosa! Con questo non voglio dire che la specializzazione non serve  solo che secondo me o si fa crescere un muscolo in maniera diretta o indiretta o con un misto di entrambi!

Mi spiego IO x far crescere le mie braccia NON faccio esercizi tipo curl ma abbino ad un multiarticolare che mi garantisce crescita ipertrofica un esercizio come il dead lift con la lat machine a presa supina stretta x colpire sia i dorsali (soprattutto) che i bicipiti.

Ebbene non è che siano cresciuti chissà quanto ma di sicuro + di come li ho allenati fin'ora!  Lo stesso lo faccio con i tricipiti allenandoli insieme al back squat.

Quindi non so questa è una ipotesi che puoi considerare magari fai il back squat o sissy squat e vi aggiungi la specializzazione x i polpacci (che godranno di un esercizio anabolico come lo squat e il fatto di aver parzialmente già lavorato con esso)..

poi devo dirti la verità? sto facendo anche esercizi col gripper (quindi di specializzazione x presa e avambracci) subito dopo i multiarticolari e sto vedendo crescere gli avambracci ma GLI AVAMBRACCI non vengono allenati in molti esercizi? Non dovrebbero già essere cresciuti con essi?

GUARDACASO li sto facendo sempre dopo un multiarticolare come dead lift o back squat!  Grin

p.s. ovviamente lo schema di allenamento x i complementari va variato! Nel senso che se io mi alleno x la forza con un 5x4 al back squat non FACCIO la stessa tipologia di allenamento con i polpacci  :miarockt: essendo anche gruppi muscolari piccoli magari .. metto un 3x12 (o anche + reps)..
« Ultima modifica: Marzo 03, 2010, 02:36:55 da Bruto Caterano » Registrato
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #348 inserito:: Marzo 03, 2010, 04:02:10 »

L'esercizio non è il sissy squat, bensì quello in cui una volta raggiunto il parallelo non risali completamente ma ti fermi a metà, poi scendi di nuovo fino al parallelo e solo alla fine esegui tutta la risalita.
Non lo eseguirei per i polpacci ma solo per disegnare meglio il quadricipite. Per il polpacci ormai mi ritengo un uomo vinto, li continuerò sempre ad allenare, ma non me ne farò un problema Angry
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #349 inserito:: Marzo 03, 2010, 05:25:10 »

Mi spiego IO x far crescere le mie braccia NON faccio esercizi tipo curl ma abbino ad un multiarticolare che mi garantisce crescita ipertrofica un esercizio come il dead lift con la lat machine a presa supina stretta x colpire sia i dorsali (soprattutto) che i bicipiti.
Questa teoria mi piace asd Vedremo se darà i suoi frutti Grin

L'esercizio non è il sissy squat, bensì quello in cui una volta raggiunto il parallelo non risali completamente ma ti fermi a metà, poi scendi di nuovo fino al parallelo e solo alla fine esegui tutta la risalita.
Non ho la minima idea di cosa tu stia parlando con questa descrizione, ma mi butto canna per caso parli dell' HACK SQUAT?
(quello che chiamavi HANK, o qualcosa del genere canna canna io ricordo tutto canna)

Per il polpacci ormai mi ritengo un uomo vinto, li continuerò sempre ad allenare, ma non me ne farò un problema Angry
Ma perchè ti rassegni prima della battaglia? :(
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #350 inserito:: Marzo 03, 2010, 09:59:50 »

hack squat e che ci fai ? x i polpacci?  :miarockt:
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #351 inserito:: Marzo 03, 2010, 11:01:48 »

hack squat e che ci fai ? x i polpacci?  :miarockt:
No.
Parlava di "disegnare" i quadricipiti... bah! canna
Ma usa una matita!! canna
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #352 inserito:: Marzo 03, 2010, 11:08:06 »

Questa è una cosa che dipende dalla composizione corporea: dipende da dove perdi prima. Io al V-shape ci sto quasi rinunciando(le pliche sull'addome laterale vanno via in duemila anni), ma le gambe le disegno molto presto (intorno al 13%).
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #353 inserito:: Marzo 04, 2010, 08:52:25 »

Rispondo con ordine.
-I polpacci continuerò ad allenarli come ho sempre fatto. Un esercizio multiarticolare(squat e sue varianti) e uno di isolamento(calf), facendo attenzione ad esegiurlo mantenendo le punte dei piedi verso l'esterno.
-L'esercizio cui facevo riferimento è un mormale squat, cambia solo la modalità di esecuzione. Ne ho parlato ieri con il mio istruttore e mi ha detto che è una tecnica di allenamento e che mira alla ipertrofia. Si tratta di eseguire delle mezze ripetizioni e si può applicare a tutti gli esercizi.
-
Questa è una cosa che dipende dalla composizione corporea: dipende da dove perdi prima. Io al V-shape ci sto quasi rinunciando(le pliche sull'addome laterale vanno via in duemila anni), ma le gambe le disegno molto presto (intorno al 13%).
Anche io io il tuo stesso problema, ma in questo caso non mi sto dando per vinto e continuo nel mio lavoro di dimagrimento e qualche risultato inizia a vedersi ma ancora di strada ne devo fare Cry. Ancora ci sono quasi tre mesi prima del giudizio finale Evil

Ieri wo interamente dedicato alla corsa e agli addominali. Questo wo mi piace sempre di più perche ogni volta aumento sempre più la sua difficoltà e supero quello che pensavo fosse il mio limite.
Ieri la difficoltà è andata aumentando a poco a poco(aumentavo la velocità ogni minuto o agni 2 minuti. Nelle ultime sessioni sono arrivato fino a 16km/h) fino a raggiungere punti in cui ho testato il mio bpm massimale e ho scoperto che è un po di più di quanto pensavo.  196 vs 194 :tire:
5 min corsa 8 km/h
30 crunch alla iperextention
5 min corsa 8-10 km/h
5 min corsa 8-10 km/h
5 min corsa 8-10-12 km/h
40 crunch
5 min corsa 8-10-12 km/h
40 crunch
5 min corsa 8-10-12 km/h
40 crunch
5 min corsa 8-10-12-14 km/h
20 crunch inv
20 crunch inv
20 crunch inv
5 min corsa 8-10-12-14-16 km/h
1 min plank
1 min plank
1x100 twist

Corsa totale 60 minuti canna e mi sentivo ancora in forze e avrei potuto continuare soo che si era fatto troppo tardi.

circa 1000 kcal bruciate. canna
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #354 inserito:: Marzo 04, 2010, 11:25:28 »

Citazione
-L'esercizio cui facevo riferimento è un mormale squat, cambia solo la modalità di esecuzione. Ne ho parlato ieri con il mio istruttore e mi ha detto che è una tecnica di allenamento e che mira alla ipertrofia. Si tratta di eseguire delle mezze ripetizioni e si può applicare a tutti gli esercizi.

probabilmente parla di X-REP allenamento a ROM parziale .. l'ho usato in alcuni allenamenti ma non mi ha dato risultati.. Ironpaolo si riferisce a squat parziali come a "non squat"..  cmq vedi tu!  bah
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #355 inserito:: Marzo 04, 2010, 11:41:20 »

Citazione

probabilmente parla di X-REP allenamento a ROM parziale .. l'ho usato in alcuni allenamenti ma non mi ha dato risultati.. Ironpaolo si riferisce a squat parziali come a "non squat"..  cmq vedi tu!  bah
Esattamente eseguirei una con ROM parziale ed una con ROM completo. Poi vi farò sapere. Per il momento penso solo a correre!
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #356 inserito:: Marzo 04, 2010, 12:00:12 »

si ma si tratta sempre di una variante delle X-REP e ne esistono tante ad esempio allenare i bicipiti con le x-rep 21 significa fare 7 reps con ROM dal parallelo in su cioè la parte alta poi 7 reps x la parte bassa del ROM e infine le ultime 7 reps con movimento completo..
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #357 inserito:: Marzo 04, 2010, 03:45:33 »

Mi devo documentare di più, voi che ne pensate? Undecided
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #358 inserito:: Marzo 04, 2010, 04:54:03 »

Rende sulle braccia sullo squat è un po' faticoso...non so quanto ne valga la pena...al massimo un circuitino lo potresti fare, ma cambiano la modaklità che hai usato fino ad adesso...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #359 inserito:: Marzo 04, 2010, 06:01:46 »

si ma si tratta sempre di una variante delle X-REP e ne esistono tante ad esempio allenare i bicipiti con le x-rep 21 significa fare 7 reps con ROM dal parallelo in su cioè la parte alta poi 7 reps x la parte bassa del ROM e infine le ultime 7 reps con movimento completo..
Questo esercizio l'ho fatto parecchie volte, ovviamente parliamo di tanti anni fa canna però ne ho un ricordo molto positivo, a dire il vero. Certo, bisogna scegliere il peso giusto, altrimenti..

Rende sulle braccia sullo squat è un po' faticoso...non so quanto ne valga la pena...al massimo un circuitino lo potresti fare, ma cambiano la modaklità che hai usato fino ad adesso...
Quoto!

Joseph Curtis Hise
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 38   Vai su
  Stampa  

Vai a: