IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 01:32:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 38   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Diario TanoTNT 2009-2010  (Letto 29607 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #360 inserito:: Marzo 04, 2010, 06:38:31 »

Rende sulle braccia sullo squat è un po' faticoso...non so quanto ne valga la pena...al massimo un circuitino lo potresti fare, ma cambiano la modaklità che hai usato fino ad adesso...

quoto anch'io Pilon e aggiungo che è anche 'poco pratico'. La fase di salita dello squat è molto critica soprattutto x chi scende sotto il parallelo ora ti ci vedi nel ROM relativo alla fase 'bassa' a lavorare come si deve? Nella parte alta lo fai tranquillamente xrchè in realtà stai facendo un mezzo squat o squat parziale (intendo partire in piedi e scendere sopra il parallelo) ma quando passi alla fase bassa è un bel problema farlo come si deve.. poi figuriamoci a carichi elevati!  asd

Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #361 inserito:: Marzo 04, 2010, 09:41:10 »

Capisco le vostre perplessità Nel caso in cui lo dovessi provare vi farò sapere.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #362 inserito:: Marzo 06, 2010, 07:09:58 »

Riassunto wo 5-03

Inizio subito dicendo che lo zercher squat è fantastico! Mi ha permesso di scendere al massimo, il sedere ha toccato le scarpe!

CORSA 5 MIN
sQUAT@35KG+SPINTE 30°@14KG 3X20
CYCLETTE 3 MIN
Croci ai cavi @20kg+ affondi @5+5 3x20 ero morto!
cyclette 3 min
lat machine @40kg+leg curl @40kg 3x20
cyclette 3 min
rematore yates@38kg+stacchi gambe tese @18kg

Le prime due coppie di esercizi prosciugano interamente le mie forze Cry
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #363 inserito:: Marzo 08, 2010, 09:09:12 »

Ieri pioggia e quindi nulla. :redeye:

Oggi wo rilassante! canna
5 min corsa
lento @12+calf @20kg 3x20
5 min corsa
avrei dovuto fare le alzate ma le ho dimenticate! Evil
interno coscia@45kg + push down ai cavi con corda e apertura finale @10kg 3x20
corsa 5 min
esterno coscia@45kg+concentrato al cavo basso@35-30-25-20kg + contrazione isometrica fino al cedimento
corsa 5 min
drag curl@10kg+push down singolo inverso@10kg
cyclette 45min Grin

Ho parlato al mio istruttore e gli ho comunicato che il mio programma di fare i mesi di aprile e maggio seguendo un programma di massa è cambiato in quanto il dimagrimento non è andato assolutamente come desideravo. Sono seccato, amareggiato. Non capisco cosa altro dovrei fare e cosa manca. Cry
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #364 inserito:: Marzo 08, 2010, 09:31:27 »

Non ti avvilire Tano, del resto la palestra è anche sperimentare x capire.. magari non hai capito ora dove intervenire ma dacci dentro che prima o poi riuscirai!  asd

p.s. tieni conto che col caldo sei facilitato di sicuro a smaltire grasso.. sicuramente più di ora!  asd
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #365 inserito:: Marzo 08, 2010, 11:06:41 »

Dovresti provare un circuito crossfit, quelli di solito hanno come risultato il dimagrimento e la preparazione alla forza resistente in maniera pesante. Il problema è uno: ti ammazzano...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #366 inserito:: Marzo 09, 2010, 08:02:54 »

Dovresti provare un circuito crossfit, quelli di solito hanno come risultato il dimagrimento e la preparazione alla forza resistente in maniera pesante. Il problema è uno: ti ammazzano...

Dimmi qualcosina in più....in che consistono?
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #367 inserito:: Marzo 09, 2010, 01:18:48 »

Sono circuiti che insistono su parti tecniche di varie discipline sportive, oppure legano tra loro vari punti di allenamento (potenza, forza resistente ...) per darti una preparazione a tutto tondo e nel frattempo, siccome il lavoro è veramente un sacco, ti sgrassano come non mai. Il problema è che t'ammazza, lo devi prendere per gradi. Sotto ti metto degli esempi:

"Fran" 21-15-9 di Thrusters+Pull Up da completare nel più breve tempo possibile.

Oppure il "300 Challenge" di crossfit:

25 pull up
50 Stacchi @ 65 Kg
50 piegamenti sulle braccia
50 salti sul box 61 cm
50 Floor Whipers (Croci a terra)
50 Clean and press
25 pull up

Tu capisci che è assurdamente faticoso ed enormemente laborioso. Si può pensare a qulacosa di alternativo comunque, del tipo:

400 m su treadmill
10x Push Press @ 12 RM (del lento)
20x Squat jump @ BW o BW+10%
10x Trazioni (oppure 10 rematori @ 12 RM)
10x Pull @ BW/2

Questo è TANTO lavoro (fare un paiodi passate di questo sono circa 100 reps ed un Km o quasi di corsa), ma è fattibile.

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #368 inserito:: Marzo 09, 2010, 01:40:43 »

Sono circuiti che insistono su parti tecniche di varie discipline sportive, oppure legano tra loro vari punti di allenamento (potenza, forza resistente ...) per darti una preparazione a tutto tondo e nel frattempo, siccome il lavoro è veramente un sacco, ti sgrassano come non mai. Il problema è che t'ammazza, lo devi prendere per gradi. Sotto ti metto degli esempi:

"Fran" 21-15-9 di Thrusters+Pull Up da completare nel più breve tempo possibile.

Oppure il "300 Challenge" di crossfit:

25 pull up
50 Stacchi @ 65 Kg
50 piegamenti sulle braccia
50 salti sul box 61 cm
50 Floor Whipers (Croci a terra)
50 Clean and press
25 pull up

Tu capisci che è assurdamente faticoso ed enormemente laborioso. Si può pensare a qulacosa di alternativo comunque, del tipo:

400 m su treadmill
10x Push Press @ 12 RM (del lento)
20x Squat jump @ BW o BW+10%
10x Trazioni (oppure 10 rematori @ 12 RM)
10x Pull @ BW/2

Questo è TANTO lavoro (fare un paiodi passate di questo sono circa 100 reps ed un Km o quasi di corsa), ma è fattibile.

Mamma mia.... io lo farei molto volentieri Grin prendo in considerazione fra un paio di anni.. che potrei aver bisogno di definirmi Grin
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #369 inserito:: Marzo 09, 2010, 02:37:26 »

Grazie molte. L'idea non è niente male, soprattutto da fare d''estate quando sono a mare e non vado in palestra. Deve essere davvero massacrante!

Mi sono fatto una idea. adesso non devo fare altro che metabolizzarla e vedere che idea ha il mio allenatore. Per il momento voglio seguire anche i suoi consigli e non essere prevenuto per partito preso, del resto lui è un agonista ed è stato anche campion eitaliano.....quindi qualcosina la sa. canna
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #370 inserito:: Marzo 09, 2010, 02:47:58 »

dalla mia ignoranza (che è poca! Grin  SCHERZO!) penso che un allenamento simile x chi vuole dimagrire e definirsi è MOLTO + efficace in estate che in questo periodo!  asd
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #371 inserito:: Marzo 09, 2010, 06:46:33 »

@Pilon: Se guardi tutto ciò che ho fatto in questi due mesi vedrai che ho seguito un po lo stesso procedimento...molte rip e nessun riposo....
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #372 inserito:: Marzo 09, 2010, 11:03:55 »

dalla mia ignoranza (che è poca! Grin  SCHERZO!) penso che un allenamento simile x chi vuole dimagrire e definirsi è MOLTO + efficace in estate che in questo periodo!  asd

In verità ti dico...che perdi adesso molto grasso, mentre d'estate a confonderti è l'acqua. Io uso l'estate per purgarmi dalla ritenzione.

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #373 inserito:: Marzo 09, 2010, 11:33:31 »

In verità ti dico...che perdi adesso molto grasso, mentre d'estate a confonderti è l'acqua. Io uso l'estate per purgarmi dalla ritenzione.
Cacchio non ci avevo pensato... quoto!
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #374 inserito:: Marzo 15, 2010, 09:27:21 »

Oggi ha avuto inizio il nuovo ciclo, di cui conosco solo il primo wo, gli altri li scoprirò in seguito.
I gruppi muscoluri sono stati: pettorali, bicipiti e tricipiti. Gli altri accoppiamenti saranno:
- dorsali e spalle
-gambe e addominali.
Il protocollo è caratterizzato per la presenza di un esercizio con le x-rep, in cui eseguo: 7rip con movimento parziale(prima metà), 7 rip movimento parziale(seconda metà), 7 rip complete. Ripeto iquesta sequenza 3 volte, l'intervallo tra un giro e il successivo è di 90 secondi. Il risultato....massacrante! Grin
Iniziamo con ordine.
Panca piana 3 giri@30kg
Croci panca alta3x15@8kg+Spite panca alta 3xmax @8kg esercizi in superserie Cry
Croci in ginocchio ai cavi con contrazione isometrica 3x20@20kg
Curl con bilancere dritto 2 serie del solito giro con le x rep @18kg Cry ti demolisce le braccia
french press 2 serie del suddetto giro @18kg e sono dolori anche qui!
Curl al cavo impugnatura inversa3x20+pull down con contrazione di 3 secondi 3x20 8 i carichi non li ricordo. Coppia eseguita in superserie

20 minuti di cyclette

circa 1000 kcal bruciate. Da dopodomani inizio di nuovo con le proteine
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 38   Vai su
  Stampa  

Vai a: