|
Scurpione
|
 |
« Risposta #60 inserito:: Novembre 02, 2009, 05:03:41 » |
|
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
La volontà è l'unico limite che esiste
|
 |
« Risposta #61 inserito:: Novembre 03, 2009, 07:49:45 » |
|
Ieri primo giorno di HST. Ho iniziato dal 50% 1RM, o poco meno. Spinte 1x15@14kg Lat machine 1x15@40kg Lento 1x15@10kg Stacchi rumeni1x15@28kg Dip close grip 1x5@bw-15kg Curl 1x15@10kg Squat 1x15@60kg(il 50%è 70, ma sarà per la prox volta!) Sono soddisfato ! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #63 inserito:: Novembre 03, 2009, 04:33:49 » |
|
Più bello?!  Ma fammi il piacere, altrimenti vengo li e ti gonfio! 
|
|
|
|
|
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #64 inserito:: Novembre 04, 2009, 02:18:17 » |
|
Ho la febre! :-X con 38 non posso proprio andare in palestra  . Sto tanto male! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #65 inserito:: Novembre 04, 2009, 05:12:40 » |
|
Ho la febre! :-X con 38 non posso proprio andare in palestra  . Sto tanto male!  Vedi? neanche l'hai cominciato l'HST... mi pare ovvio che il mio sarà + bello 
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #66 inserito:: Novembre 05, 2009, 01:24:08 » |
|
Fo@@@@I!  Il mi sarà il miglior HST della storia! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 01:37:24 da Tanotnt »
|
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #67 inserito:: Novembre 07, 2009, 06:20:49 » |
|
Non ne posso più!  Ho ancora la febbre!ormai la storia va avanti da martedi e io non ne posso più :-X. Sono stanco di restare chiuso a casa, sono stanco di sentirmi male, sono stanco di non andare in palestra...sono in@@@@@to dall'idea di dover saltare ancora tanti giorni!  In questi giorni di puro ozio mi è tornata in testa un programma di massa che ho eseguito con ottimi risultati parecchi anni fa. Il principio era quella del "piramidale inverso" e ogni routine era composta da un esercizio che eseguivo in 2x4-2x10-2x20 rip e da un esericzio in 3x12 o 3xmax, adesso non ricordo, devo cercarla bene. Questo schema era eseguito per ogni gruppo(se ricordo bene). L'idea che mi è passata per la testa è leggermente più tosta perchè sarebbe:4-10-20-20-10-4rip(il carico deve  rimanere lo stesso tra andata e ritorno!) per un esercizio multiarticolare e 3xmax negli esecizi di isolamento. Per un attimo mi era passato per la testa di sostituire questo ciclo all'HST oppure di porlo dopo l'HST, che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #68 inserito:: Novembre 08, 2009, 01:25:50 » |
|
Forse stai parlando di un piramidale doppio? Però le reps aumentano invece di diminuire.. boh a me non piace.. a me piacerebbe più una cosa del tipo: 4x80, 3x85, 2x90, 1x95, 1x95, 2x90, 3x85, 4x80 questo per me è bello, ma ci sono tanti altri tipi di piramidali.. questo forse porta troppo uno sbalzo di carichi.
I piramidali li ho usati pochissimo, praticamente solo quando non capivo nulla e continuavo a fare sempre gli stessi schemi per anni.. poi non li ho più usati. Ora mi fanno una buona impressione schemi come il piramidale piatto, interessanti e da provare.
Anche io ho avuto + volte in mente di sostituire l'HST, ma forse solo perchè adesso andiamo a caccia di metodi nuovi. Sono convinto che l'HST è un ottimo metodo, molto soft, ma ti dà il vantaggio di approcciarti lentamente a buoni carichi, ottimo come protocollo da affrontare "all'inizio", quando non si è ancora abituati. Poi si passa ad altro di più heavy 
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #69 inserito:: Novembre 09, 2009, 08:53:34 » |
|
Il sistema ad onde è una sorta di piramidale quindi mi piacciono.  L'idea che mi è passata per la testa è leggermente più tosta perchè sarebbe:4-10-20-20-10-4rip(il carico deve  rimanere lo stesso tra andata e ritorno!) per un esercizio multiarticolare e 3xmax negli esecizi di isolamento. A carico costante credo che lo sbalzo di ripetizioni sia un po' troppo alto. Per non parlare di esercizi come Stacco e Squat. A cosa ti servirebbe? 
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #70 inserito:: Novembre 10, 2009, 08:54:51 » |
|
Per carico costante intendo dire che nell'ultima serie, quella da 4, deve essere lo stesso della prima, nella penultima ripetizione, quella da 10 rip, il carica deve essere lo stesso della seconda.
Il tipo di piramidale che ho in mente comporterebbe un notevole sbaslzo di carichi, praticamente dal 95%1RM al 50%1Rm, e permette di allenare tutto il muscolo, sia le fibre bianche che quelle rosse. Ho provato anni fa il piramidale inverso:4-12-20 e ha dato ottimi risultati, in questi giorni mi era venuta quest'altra idea. forse la provo dopo l'HST per 4-5 settimane.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #71 inserito:: Novembre 10, 2009, 08:13:53 » |
|
Per carico costante intendo dire che nell'ultima serie, quella da 4, deve essere lo stesso della prima, nella penultima ripetizione, quella da 10 rip, il carica deve essere lo stesso della seconda.
Il tipo di piramidale che ho in mente comporterebbe un notevole sbaslzo di carichi, praticamente dal 95%1RM al 50%1Rm, e permette di allenare tutto il muscolo, sia le fibre bianche che quelle rosse. Ho provato anni fa il piramidale inverso:4-12-20 e ha dato ottimi risultati, in questi giorni mi era venuta quest'altra idea. forse la provo dopo l'HST per 4-5 settimane.
Ah, ho capito. Quindi ad ogni serie di rip è assegnato un carico. Beh, è particolare come protocollo. E' interessante.  Vediamo un po' che risultati porterà. 
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
tanotnt
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #72 inserito:: Novembre 11, 2009, 08:43:08 » |
|
Appena tornerò in palestra e capirò quello che ho voglia di fare te lo farò sapere!. Il motivo che mi tenta dal non fare l'HST è che avrebbe termine a metà gennaio e che sarebbe interrotto dai giorni di chiusura della palestra e quindi l'allenamento subirebbe una sosta non giustificata!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #73 inserito:: Novembre 11, 2009, 10:32:27 » |
|
Hai tempo per allenarti 4 settimane? Prova qualcosa di più breve, oppure sperimenta. Cosa vuoi ottenere prima di Natale? Io di solito dal primo di Dicembre inizio a dimagrire un pochino per arrivare a Natale con meno sensi di colpa.
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #74 inserito:: Novembre 11, 2009, 01:24:59 » |
|
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
|
|