joker91 ti rispondo in ordine:
guarda lo squat c' ho pensato anch'io di metterlo visto che la B è parecchio + piccola della A
le due schede hanno in pratica lo stesso volume di lavoro, probabilmente la A è + faticosa xrchè lo stacco impegna il SNC (sistema nervoso centrale) anche a carichi bassie inoltre è abbinata ad un fondamentale come la panca piana.
ma secondo te è ok?
secondo me non tanto!
innanzitutto non è in multifrequenza come ti hanno detto , multifrequenza significa che alleni la stessa parte del corpo in tutte le sedute ma non mi sembra che questo è contemplato dal tuo protocollo. Ad esempio prendiamo i tricipiti, li alleni nella scheda A facendo i pettorali (quindi indirettamente) e poi il french press ... e poi? quando fai lo schema BAB li alleni solo.. una volta durante la settimana! che non è multifrequenza!
Perchè invece questo viene fatto x i dorsali? Questi vengono allenati anche troppo rispetto agli altri gruppi muscolari:
seduta A: stacco, trazioni
seduta B: rematore
guarda invece i pettorali:
seduta A: panca piana
seduta B: niente!
secondo questo schema quando fai BAB alleni i dorsali MOLTO di più dei pettorali.
poi pensavo la panca piana di portarla almeno a 6x6 rec 2min........6 d'accordo o no?
no. Penso sia meglio distribuire il volume di lavoro x i pettorali anche nella seduta B inserendo un altro esercizio x i pettorali (poi bisogna capire come modificare le due sedute come esercizi) QUESTO X IL DISCORSO SOPRA.
......nn ho ben capito la frase cito "Però dico in generale hai la possibilità di farlo?" nel senso ke il posto c'è e il bilancere anche con un carico che x ora arriva sui 50-60 kg!
si intendevo se sei attrezzato x farlo non avendo visto appoggi (o un power rack).
x quanto riguar5da l'alimentazione cerco di fare una dieta proteica magari x adesso iperproteica anche se 140gr al giorno pesando 75......direi ke sono a posto!
mah.. non lo so guarda su questa cosa ho una idea mia e te la spiego: allora penso che tu abbia fatto il calcolo delle proteine in base al tuo peso corporeo però considera una cosa e cioè il corpo ha bisogno di proteine x crescere e siamo d'accordo però secondo te se io lavoro poco in palestra e lavoro tantissimo
(dico in generale xrchè poi ci sarebbe da discutere su quanto ho detto) il corpo quando ha bisogno di + proteine? secondo me nel secondo caso! ecco direi che rispetto a quanto lavori assumi troppe proteine e troppi integratori in generale.. mi chiedo ad esempio xrchè non assumerne di meno e integrare le proteine con fonti naturali (vedi petto di pollo io ne mangio 300gr dopo il Work Out) o uova?
Personalmente ci andrei cauto nell'assumere troppi integratori.. non è quella direzione giusta x crescere! Non è quello che ti fa crescere bensì un insieme di cose! Ovviamente x chi vende integratori sto dicendo un mare di sciocchezze.. non so se mi spiego...

x i carbo hai ragione nn è la paura della pancetta è la paura ke presi troppi mi "sgonfino i muscoli" (forse è una fissa mia, eh!)......infatti li prendo di giorno ma nn di sera!
non sono d'accordo nemmeno su questo! I carboidrati portano una ritenzione idrica quindi in realtà ti gonfi non ti sgonfi e poi le energie x lavorare in palestra? carboidrati a digestione lenta (vedi pasta o frutta) , questa prima del WO x riempire le scorte di glicogeno al massimo, mentre dopo il WO carboidrati a digestione rapida x reintegrare le scorte e permette al corpo di assimilare al meglio i nutrienti (i carbo a digestion rapida portano un picco insulinico che favorisce il tutto).
Scusami se sembro il 'saputello' della situazione ma non lo sono!

Sul forum ci confrontiamo in modo costruttivo..

p.s. scusa se non ti ho detto prima un parere 'diretto' su allenamento/alimentazione ma dovevo capire quanto eri disponibile ad accettare i miei pareri..