IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 22, 2012, 02:54:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nad84 Training  (Letto 4248 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nad84
jr Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #60 inserito:: Marzo 15, 2010, 12:34:17 »

Molto carino l'overhead squat! ci faccio decisamente un pensiero su quest'esercizio!!!

Poi, come ho già anticipato a scurpione, sto pensando di aggiungere qualche esercizio un po' piu' alternativo! ho visto un po di video ross training, è fa alcune cose molto carine! ad esempio, c'è un esercizio in cui combina prima un push press unilaterale verso l'alto, con poi uno snatch!

Lo swing anche è molto stuzzicante   Grin come esercizio, e stavo facendo un pensierino anche sulla bench press con manubrio unilaterale! Solo che mi devo riorganizzare la scheda, e vedere un po' dove metterli! inoltre non saprei proprio che peso metterci in questi esercizi, quindi parterei basso (ovviamente) per non rischiare, andando per tentativi!

Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: Marzo 15, 2010, 12:41:26 »

beh secondo me una alternativa migliore e che fa lavorare di meno le spalle è posizionare i manubri sui trapezi tenendoli fermi con le mani, è una soluzione che io ho provato di persona e che funziona MOLTO BENE! Devi solo trovare il corretto posizionamento!  asd

un'altra è tenerli un pò come con il front squat, appoggiati alla zona frontale alta del pettorale/trapezio, quest'altra soluzione pure l'ho provata ed è+ anche migliore della precedente!  asd
« Ultima modifica: Marzo 15, 2010, 02:11:28 da Bruto Caterano » Registrato
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserito:: Marzo 15, 2010, 03:20:03 »

beh secondo me una alternativa migliore e che fa lavorare di meno le spalle è posizionare i manubri sui trapezi tenendoli fermi con le mani, è una soluzione che io ho provato di persona e che funziona MOLTO BENE! Devi solo trovare il corretto posizionamento!  asd

un'altra è tenerli un pò come con il front squat, appoggiati alla zona frontale alta del pettorale/trapezio, quest'altra soluzione pure l'ho provata ed è+ anche migliore della precedente!  asd
L'Overhead Squat è un esercizio che rafforza parecchio il core, io l'ho preso in considerazione appunto per questo...
ottima l'idea di esercizi unilaterali con i manubri: contribuiscono a rafforzare ulteriormente la stabilità di tutto il corpo e ti rendono più forte sugli altri esercizi a lungo termine..

potresti inserirne uno per ogni sessione, oppure fai così: provali senza impegno canna e inizia a imparare i movimenti..
io adesso inserirò il clean & press con i manubri in qualche allenamento, è un esercizio che ho provato durante lo scarico e mi ha dato subito OTTIME impressioni. Dai un'occhiata al mio diario quando pubblico le mie prossime idee per i miei prossimi allenamenti Grin Potresti trarne qualcosa di interessante
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: Marzo 22, 2010, 12:35:01 »

Fa lavorare parecchio la cuffia...fateci attenzione.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserito:: Marzo 22, 2010, 05:27:03 »

Fa lavorare parecchio la cuffia...fateci attenzione.
E allora insegnamo a Nad84 qualche buon esercizio pro cuffia, e non succede niente Grin
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Generale 2
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 3.2