IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 22, 2012, 03:00:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: SCURPIONE 2009-2010  (Letto 8443 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #135 inserito:: Dicembre 09, 2009, 12:00:34 »

Ho visto anche il secondo video, solo che non si vede un esercizio....quale era?
inoltre non si capisce bene come si esegue il bridge, saresti così gentile di fare un altro video, magari dedicato solo a loro'
grazie
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #136 inserito:: Dicembre 09, 2009, 01:42:23 »

Ho visto anche il secondo video, solo che non si vede un esercizio....quale era?
inoltre non si capisce bene come si esegue il bridge, saresti così gentile di fare un altro video, magari dedicato solo a loro'
grazie
Forse canna Sicuramente farò altri video nei prossimi giorni, e visto che i due bridge li sto facendo sempre, sicuramente ci saranno asd
L'esercizio che "non si vede" è il SUPERMAN (nella descrizione del video, forse troppo tecnica e puntigliosa, l'ho scritto)
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #137 inserito:: Dicembre 10, 2009, 07:57:55 »

Siccome mi aveva fatto una buona impressione, oggi ho voluto dedicare una sessione interamente all'allenamento con lo zaino pesante. BELLO! Grin Peccato che uno strano dolore addominale (più a livello di stomaco) mi abbia un pò impedito la forma smaliante asd forse sono stato seduto troppo tempo :tire: uff..
Cmq ho caricato lo zaino con un peso che non mi immaginavo nemmeno asd O meglio, se quel carico fosse di un bilanciere con dischi, sarebbe un peso ridicolo, ma lo zaino è difficile da maneggiare, sollevarlo diventa un'impresa asd
Quindi:

10/12/2009

CLEAN & PRESS CON ZAINO
1x16,5 KG; 2x16,5 KG; 2x16,5 KG (queste sono le prime serie che ho usato per provare il movimento)
2x21,5 KG; 1x24,2 KG; 2x26,9 KG; 1x32,5 KG; 1x33,4 KG; 3x26KG

1 ARM POWER HOLD 1x30'' @ 26 KG

Al termine, STRETCHING!

Modifico il video e lo posto su YOUTUBE! Ciauz!
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Hannatar
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #138 inserito:: Dicembre 10, 2009, 08:29:09 »

Poi vado a dare un occhiata su u-tube ritengo lo stai ancora caricando Smiley
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #139 inserito:: Dicembre 10, 2009, 10:40:09 »

Poi vado a dare un occhiata su u-tube ritengo lo stai ancora caricando Smiley
Eh devo trovare un programma decente per l'editing video, il mio movie maker mi dà troppi errori..
ne sto provando parecchi ma fanno tutti schifo, quindi continuo a cercare. In ogni caso, ti uscirà scritto sulla home page di youtube se l'ho caricato (visto che 6 iscritto)

Joseph Curtis Hise
Hannatar
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #140 inserito:: Dicembre 11, 2009, 06:16:23 »

Io utilizzo questo programma: Adobe premiere (http://www.adobe.com/it/products/premiere/).
Mi ci trovo molto bene, movie maker, come tu stesso hai potuto notare, non è affidabile.
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #141 inserito:: Dicembre 11, 2009, 07:21:02 »

Ora sto utilizzando un altro programma della Microsoft (anche se pure questo delle volte si blocca e non è velocissimo..) si chiama "Expression Encoder 3". Appena ho tempo provo quel link che mi hai inviato, GRAZIE! (hai ricambiato per l'affare di Kubik canna)
Cmq dopo mille problemi che mi ha dato youtube, finalmente il video è stato caricato con successo e lo puoi guardare.

OGGI SESSIONE DI STRETCHING! Molto leggera, più rilassante che stancante direi.
ADORO LO STRETCHING, l'ho detto mille volte canna Merita ogni lode asd

PS: Ho dei segni su entrambe le mani canna segno che il lavoro che sto facendo per la presa e le mani, abbinato a tutto il resto, sta funzionando Grin asd
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2009, 10:13:20 da Scurpione » Registrato

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #142 inserito:: Dicembre 12, 2009, 01:14:31 »

Ieri sono riuscito a vedere tutto "The Lost Art Of Dumbbells" di Kubik, 100 minuti di puro godimento Grin
Niente meno è partito riscaldandosi con manubri da 71 LBS (cioè da 32 Kg ciglia) con Clean & Press, Swing a una mano e Clean & Press a una mano.
Ha concluso con il Clean & Press a 141 LBS (64 KG ciglia) con la mano sinistra, e 151 LBS (68,5 KG ciglia) con quella destra.
Con lo Swing ha concluso con 161 se non erro (73 KG ciglia ciglia)
Niente meno tanto che mi ha appassionato ricordo ancora tutti i numeri a memoria.. e ke numeri! asd
Poi ha fatto Deadlift con i manubri, dove ha concluso con due manubri da 201 LBS ciglia (91 KG.. ciglia)
Ciliegina sulla torta, si è cimentato con il deadlift a una mano (manubrio tra le gambe, spiegando che lo stacco a una mano è un movimento parziale dove si arriva fino alle ginocchia) con un manubrio da 300 LBS ciglia (oltre 136 KG.....)
Tra l'altro sono solo alcuni dei sollevamenti, perchè una volta concluso con il Clean&Press, cioè una volta fallita l'alzata, ha proseguito col Clean&Jerk, e qui non ricordo a quanto sia arrivato.. cmq spettacolare asd
Tra l'altro mi ha fatto anche ridere: ha cominciato il video inquadrando dei manubri da 2 LBS dicendo che quelli nelle palestre li chiamano POWER BELLS canna
"Questi piccoli mostri oggi dominano le palestre moderne" canna
Poi è uscito fuori anke il cane canna

UN MITO Grin

Il prossimo che vedrò sarà il volume terzo (quello dei DUMBBELLS era il primo, non so quale sia il secondo bah)
denominato POWER RACK TRAINING Grin Immagino quanto mi divertirò Grin

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #143 inserito:: Dicembre 12, 2009, 08:48:16 »

WO DEL 12/17/2009 - RECUPERI 70''

OVERHEAD SQUATS 15xBW (lenti) ; 8x12,2 Kg ; 8x12,2Kg ; 10x12,2 Kg
TRAZIONI 1xBW (molto lenta, come riscaldamento, presa parallela) ; 5xBW (supina) ; 5xBW (parallela) ; 5xBW (prona)
SIDE PLANK 1x10''; 1x15'' ; 1x15''; 1x20''
ROTAZIONE INTERNA / ESTERNA 3x12 @ 1 Kg
Stretching

Stupendo. Ottima concentrazione. Soddisfatto.
Bella l'idea di alternare le varie prese per le trazioni, stimolante asd oltre che ad alternare gli esercizi, come un circuito.
Non facevo le trazioni in presa prona da anni Grin Buona sensazione
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2009, 10:28:22 da Scurpione » Registrato

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #144 inserito:: Dicembre 14, 2009, 07:11:39 »

Visto che avevo ancora leggero dolore alle spalle, mi è venuta una bella pensata, tanto semplice quanto apparentemente facile:
RAFFORZARE IL CORE. Ecco dunque un bell'allenamento incentrato sul core, che ho esteso anche a collo e mani/presa, zone importanti da rafforzare. Dunque:

WO DEL 14/12/2009 - RECUPERI 60''-70''

PLANK 1x30'', 1x30''+3 KG, 1x30''+5,5 KG, 1x30''+8 KG
BACK BRIDGE 1x30'', 1x30'', 1x35'', 1x30''+2,5 KG
JACKNIFE CRUNCH 1x8, 1x10, 1x15, 1x20
SUPERMAN 1x8, 1x10, 1x12, 1x15
PINCH GRIP HOLDS 3x30'' @ 2,5 KG

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #145 inserito:: Dicembre 14, 2009, 08:19:44 »

Sembra molto pro-dumbbells. Comunque che cosa ha spiegato in questo videi?  ciglia
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #146 inserito:: Dicembre 14, 2009, 10:28:29 »

Sembra molto pro-dumbbells. Comunque che cosa ha spiegato in questo videi?  ciglia
Parli di THE LOST ART OF DUMBBELLS di KUBIK? Deduco di si canna
Beh è stata più una dimostrazione degli esercizi che ho citato. Ma, oltre a spiegarli tutti, ha dato spunti molto interessanti e ha raccontato molte cose, soprattutto inerenti al modo di allenarsi nell'era "pre-steroidi".
Parla molto spesso dei campioni del passato, come ha fatto anche nel libro. Nel libro dice che il fatto che la magg parte degli atleti di forza del passato non usasse gli steroidi, deve far riflettere. Uomini che sollevavano carichi enormi nei grandi esercizi, e questo era il modo di allenarsi. Esercizi che oggi QUASI NESSUNO fa. Arriva addirittura a fare delle statistiche sugli esercizi, mi ha davvero interessato questa parte asd
Una cosa che non sapevo è che negli anni '40, o giù di lì, la magg parte delle persone facevano le distensioni sopra la testa MOLTO PIù delle distensioni su panca, che invece sono amate oggi. Spiega che la distensione sopra la testa in realtà è molto più utile e funzionale all'uomo rispetto alla distensione su panca, e nella maggior parte delle persone di oggi si evince una debolezza in questo esercizio.
Ragion per cui, vista anche l'assenza di una panca nella mia home gym, ho deciso di dare maggiore priorità all' OVERHEAD PRESS.. poi ci sarà la FLOOR PRESS, ma in secondo piano..

PS: Con molte probabilità SABATO MATTINA andrò a ritirare i dischi Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin domani devo chiamare e poi vi faccio sapere Grin Non vedo l'ora... Grin

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #147 inserito:: Dicembre 15, 2009, 01:24:01 »

Mamma mia! Mi sento come se ieri mi avessero dato 100 pugni nell'addome canna

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #148 inserito:: Dicembre 16, 2009, 07:21:50 »

WO DEL 16/12/2009 - Forse PENULTIMO allenamento di condizionamento

RECUPERO FRA ESERCIZI: 30 SECONDI
RECUPERO FRA CIRCUITI: la prima volta 90'', e 120'' le altre due.

CIRCUITO:

_OVERHEAD SQUATS 20x2,7 kg, 25x2,7 kg, 20x4,6 kg
_KNUCLE PUSH-UPS 8xBW, 10xBW, 8x3 kg
_REMATORE UNILAT 20x2,5 kg, 25x2,5 kg, 20x4,6 kg (con impugnatura spessa)
_BOOK CURL 15x2,1 kg, 20x2,1 kg, 12x4,6 kg (con impugnatura spessa, molto duro per la presa asd)

AL TERMINE:

CALF IN PIEDI 20x3 kg, 20x5,5 kg, 25x8 kg, 25x8 kg // rec 60''
STRETCHING

Dunque, se sabato mattina vado a prendere tutta l'attrezzatura, venerdì faccio l'ultimo circuito di condizionamento e mi mantengo in solo stretching fino a lunedì. Giorno che forse potrebbe segnare l'inizio UFFICIALE del mio allenamento nella HOME GYM Grin e poi vi faccio sentire come ho intenzione di procedere... Grin

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #149 inserito:: Dicembre 16, 2009, 07:46:13 »

finalmente inizi allora!  Grin
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 2