IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 09, 2012, 06:47:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 33   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: SCURPIONE HOME GYM  (Letto 24380 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ciubecca
Administrator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #435 inserito:: Agosto 27, 2010, 01:29:56 »

Ben tornato Scurpione  clap

... si è sentita la tua mancanza   asd

... no dai ...dico sertiamente  smile

Tornando IT..

...come ti ho già detto: ottimi miglioramenti come massa generale (buoni i bicipiti, ottimi i quadricipiti  Smiley)

Devi però iniziare a lavorare, prima che sia troppo tardi, sulle proporzioni.

Con i metodi che preferisci tu, ma devi migliorare:

- spessore dorsali: buona la larghezza, ma sei un po piatto  unsure, in particolare nella parte alta della schiena (strano per il tipo di allenamenti che fai)
Consiglierei lavoro di pulley basso,  trazioni trasversali (cavo alto) e trazioni alla sbarra a presa stretta (utilizzando la maniglia per il pulley )

- larghezza dei pettorali: sono sviluppati, ma strettini, tipico della bench press  rolleyes
Consiglierei Neck press, Dip Gironda o (probabilmente le preferisci) le spinte con i manubri (paralleli e presa larga)...  anche la parte superiore del petto sembra un pò meno sviluppata.

I polpacci è difficile giudicarli per la prospettiva della foto.
Una foto non in posa, a braccia basse, sarebbe utile per capire le proporzioni generali.

Comunque ottimi progressi, se ti dedichi qualche settimana o mese  smile a un pò di "shaping" sei sulla buona strada.
Però non aspettare troppo perchè poi certi squilibri diventano difficili da correggere.

Bentornato  smile
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #436 inserito:: Agosto 27, 2010, 08:07:47 »

beh un bentornato anche da parte mia anche se... LO SAPEVO! tongue

ma SCURPIONE mi ha pregato di non rivelare la grande notizia! smile

Mi farebbe MOLTO piacere un parere di Ciubecca sulle mie foto pubblicate nel mio nuovo diario. Smiley
« Ultima modifica: Agosto 27, 2010, 10:51:16 da Bruto Caterano » Registrato
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #437 inserito:: Agosto 27, 2010, 11:12:31 »

Crazie, crazie... smile a tutti Smiley

Ciubecca, sono d'accordo con la tua tesi della "shape", sai benissimo che oltre alla forza curo l'alimentazione e la struttura fisica del corpo. E mi ritrovo con la tua analisi.
Però, però... le foto sono del 9 luglio, le ho postate per mostrare i miglioramenti e "concludere" con l'anno precedente (anno 2009-2010 intendo, non solare, che poi sono anche solo 7 mesi visto che ho ri-iniziato nel periodo natalizio) ..anno precedente che "concluderò" postando tutti i video arretrati. Poi, guarderemo solo avanti.
Dunque, dicevo... le foto sono del 9 luglio, e io non sono piu' come prima. Ho smesso di allenarmi tipo il 20 luglio o qualcosa del genere e sono stato fermo per poco piu' di un mese.
Sono certamente dimagrito un bel pò (la bilancia è guasta e non posso neanche pesarmi, ma già lo specchio me lo dice)
Adesso ho intenzione di ricondizionarmi per un 15-20 giorni con esercizi a peso corporeo, per poi fare altri 15-20 giorni di allenamento tecnico con i pesi. Poi ricomincerò come prima.
Certamente quest'anno penserò, di tanto in tanto, a fare qualcosa per "proporzionare" (come hai detto tu) di piu' le varie aree di sviluppo, ma NON ho intenzione di fare ancora diete low-carb come facevo un tempo (lo dico da adesso tongue)

Ah, dunque.. ecco come sto, piano piano, ricominciando:

RICONDIZIONAMENTO

Workout n'1 - Circuito
24/8/2010

PLANK 3x15''
HIP RAISE 3x30''
Stretching 10'

Rec tra un circuito e il successivo: 90''

Workout n'2 - Circuito
26/8/2010

HIP RAISE 3x40''
PLANK 3x15''
SUPERMAN 3x6
Stretching 10'

Rec tra un circuito e il successivo: 90''
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #438 inserito:: Agosto 27, 2010, 05:11:54 »

Andiamo con i video delle prove massimali di giugno

SQUAT

PRESS

DEADLIFT

FLOOR PRESS

Ricapitolazione
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #439 inserito:: Agosto 28, 2010, 06:47:31 »

Ricondizionamento - WORKOUT 3
Circuito 28-8-2010

HIP RAISE 4x40''
PLANK 4x15''
SUPERMAN 4x6

+ Stretching 15'

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #440 inserito:: Agosto 30, 2010, 09:58:40 »

VIDEO DEGLI ALLENAMENTI DI GIUGNO, SUCCESSIVI AI TEST MASSIMALI
(scusate per i video che mostrano delle luci blu-viola o verdi ma è un errore che sta avendo youtube in questi giorni.. spero che lo risolvano al più presto)

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #441 inserito:: Agosto 31, 2010, 10:08:19 »

Completo con i video di luglio...

Sperando che almeno qualcuno li guardi! laugh

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #442 inserito:: Settembre 01, 2010, 11:19:58 »

accontentato! Grin
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #443 inserito:: Settembre 01, 2010, 01:39:15 »

Bentornato anche da me...è da un po' che non scrivo, complice un'apatia da ferie arretrate che mi attanaglia...ottimi risultati, anche se devo condividere i pareri di CIubecca. Dai un po' più di spazio ai complementari, addirittura, fatti magari un periodo d'ipertrofia non funzionale...riesci a scaricare anche la tensione nervosa...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
tanotnt
Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #444 inserito:: Settembre 01, 2010, 09:13:20 »

Ciao e bentornato!
Come hai visto ti ho cercato spesso, il forum  non lo stesso senza di te. Per fortuna sei tornato, guai a te se scompari un'altra volta. furious

Ho dato una occhiata veloce ai video, complimenti.

Mi associo ai consigli dati da ciube e pilon, dedicati ai complementari, non sottovalutare il pulley basso, noterai subito i risultati.

Ci sentiamo nei prox giorni!

Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #445 inserito:: Settembre 01, 2010, 09:57:47 »

dedicati ai complementari, non sottovalutare il pulley basso, noterai subito i risultati.
Scusa ma ci vuole proprio: io i risultati ho iniziato a vederli davvero proprio quando ho iniziato ad allontanarmi da questi esercizi! asd
Comunque... iniziamo questo nuovo anno e poi vediamo se in qualche periodo ci piazzeremo qualche complementare.
Intanto sono già curiosissimo di vedere i risultati che mi daranno dei cicli specifici di ipertrofia... devo documentare tutto, in modo da poter fare un paragone chiaro e pulito al 100% biggrin

Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #446 inserito:: Settembre 02, 2010, 10:29:41 »

dedicati ai complementari, non sottovalutare il pulley basso, noterai subito i risultati.
Scusa ma ci vuole proprio: io i risultati ho iniziato a vederli davvero proprio quando ho iniziato ad allontanarmi da questi esercizi! asd
Comunque... iniziamo questo nuovo anno e poi vediamo se in qualche periodo ci piazzeremo qualche complementare.
Intanto sono già curiosissimo di vedere i risultati che mi daranno dei cicli specifici di ipertrofia... devo documentare tutto, in modo da poter fare un paragone chiaro e pulito al 100% biggrin

intanto a me dicesti che allenare indirettamente le braccia mi crescevano invece associando un complementare ad un multiarticolare mi da maggiori risultati! Grin

questo non per dirti che hai sbagliato.. ma x dire che a volte magari c'è l'eccezione che conferma la regola! Smiley

p.s. prova lo schema 2*(5,4,3,2,1) con 30" di recupero.. su di me ha fatto miracoli magari anche su di te!  asd
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #447 inserito:: Settembre 02, 2010, 10:49:43 »

Finalmente è tornato.  clap

Ma fammi capire... sei mancato tutto questo tempo per un guasto al pc???  Huh?
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Bruto Caterano
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #448 inserito:: Settembre 02, 2010, 11:16:25 »

no! al cervello!!!! Grin Grin Grin
Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #449 inserito:: Settembre 02, 2010, 10:28:29 »

no! al cervello!!!! Grin Grin Grin

Probabile! canna
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 33   Vai su
  Stampa  

Vai a: