Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
ByElpaiazo
#23853 Si hai ragione, ho tutta l'estate per pensarci bene e non voglio fare acquisti di cui potrei pentirmi, comunque ho la mia ragazza che ha fatto palestra per anni e oltre a darmi una mano, vorrebbe riprendere con gli allenamenti e quindi saremo in due ad usare la panca in questione.
Avatar utente
By Drew
#23854
Elpaiazo ha scritto:Si hai ragione, ho tutta l'estate per pensarci bene e non voglio fare acquisti di cui potrei pentirmi, comunque ho la mia ragazza che ha fatto palestra per anni e oltre a darmi una mano, vorrebbe riprendere con gli allenamenti e quindi saremo in due ad usare la panca in questione.


Ottimo! se ti alleni con qualcuno il discorso cambia eccome! basta che la tua ragazza non ti distragga troppo durante i Workout  ;D
ByElpaiazo
#23863 No distinguo la palestra dalla pelestra da camera :censored2:,piuttosto ho il dubbio sulla qualità effettiva della panca,perchè sul fatto che sia multifunzione ne sono convinto anche vedendo il video che fa capire quante cose puoi fare,se qualcuno a una panca simile si faccia vivo e mi racconti la sua esperienza con questo tipo di panche semipro.
ByElpaiazo
#23870 Piu vedo panche su internet piu vado in confusione,sono indeciso se acquistare la panca cobra,oppure questa high muster. Con la cobra fai molte piu cose ma la muster mi sembra migliore qualitativamente. Oppure la titan bench (_quella rossa e nera) piu una cosa come questa per avere una buona lat machine . Le altre foto le posto nel messaggio dopo.
Allegati
MOO_SM5000_f.jpg
FIT_massxpress_f.jpg
Ultima modifica di Elpaiazo il dom giu 10, 2012 8:34 am, modificato 1 volta in totale.
ByElpaiazo
#23871 Ecco la titan bench e la high muster. Qualcuno capisce se la high muster (quella marrone) ha la possibilità di declinare la panca per fare pettorali bassi?
Allegati
fit_titan-bench_f.jpg
high-muster-multibuilder-palestra-multifunzione.jpg
Ultima modifica di Elpaiazo il dom giu 10, 2012 8:38 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#23872 Non credo regga il paragone tra la Moovyoo cobra e quelle che hai postato successivamente.

La Moovyoo cobra è una palestra completa, con i supporti per eseguire la bench press libera, la smith machine e tutte le macchine a cavo che possano servire.
Contro:
- pesa molto
- occupa sicuramente molto spazio
- costa un pò: per la qualità, neanche tanto, ma devi mettere in conto qualche altro centinaio di euro in bilancieri e dischi di ghisa... e di ghisa te ne serve un bel pò  :rolleyes: perchè la lat machine/pulley va caricata con i dischi (non ha il pacco pesi).

La seconda panca è la classica multifunzione da casa, con cui puoi fare solo esercizi alla macchina (sconsiglio)
La terza è la classica panca da casa, decentemente accessoriata.
La quarta è simile alla terza, ma ha anche la lat machine e la pec fly (e si puoi fare anche la declinata ;) ). Probabilmente è la più completa , ovviamete dopo la Moovyoo.

Molto dipende dal budget, dallo spazio che hai a disposizione e dalla convinzione che la userai in futuro.  :rolleyes:
La Moovyoo la vedo bene se sei certo che in palestra non ci tornerai più, quindi fai un investimento per il futuro.
Attenzione che non è facile rivendere questi bestioni, perchè pochi hanno lo spazio per tenerli in casa.... e il 90% delle mamme, mogli, compagne... non vede bene l'idea di spolverare un mostro di metallo alto 2 metri e mezzo e che occupa mezza stanza  :rotfl:
Ultima modifica di ciube il lun giu 11, 2012 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
ByElpaiazo
#23874 Grazie della risposta molto esauriente,adesso inizio ad avere le idee piu chiare e nei prossimi giorni prenderò una decisione,lo spazio non è un problema e io pensavo proprio di abbandonare definitivamente la palestra per farmela a casa e penso che la Cobra sia forse la soluzione migliore,ma valuterò anche altre opzioni prima di fare acquisti inutili. Grazie di nuovo.
ByElpaiazo
#23897 Ho visto la high muster ercolina e mi viene un dubbio,per fare i tricipiti al cavo devo togliere la barra lat e mettere quella stretta oppure usare il cavo laterale che però mi sembra troppo basso?
Allegati
panca-st-multi-ercolina-high-muster-panca-completa.jpg
By Daniele N
#24345 Ragazzi anche io volevo prendere la Cobra ma ho un problema: questa panca si trova solo in rete e non avendo mai fatto acquisti del genere ho qualche dubbio a comprarla on line.Qualcuno di voi ha già acquistato prodotti su questo sito?Mi posso fidare?
Avatar utente
By ciube
#24348 Non ho mai acquistato nulla da loro, ma è un sito abbastanza rinomato. ;-)