enrico68
Full Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Maggio 03, 2007, 03:00:17 » |
|
L'ho proposto tempo fa su altri forum ma data la sua semplicita' è la sua estrema efficacia lo propongo anche qui, come sapete non sono un amante delle ripartizioni muscolari quindi anche in questo caso ci si focalizza sugli esercizi! Attrezzatura necessaria: 1 manubrio o 1 kettlebells, 2 maniglie per flessioni (facoltativo) stop. Pronti ?.. via
swing flessioni a terra
alcuni suggerimenti: se disponete di manubrio fisso leggero andate a tempo come 1' di swing seguito da 5-10 flessioni a terra se desiderate fatelo a circuito, se invece avete la possibilita' di sovraccaricare fate serie da 10-20 ripetizioni di swing. Se non riuscite a fare le flessioni a terra eseguite delle contrazioni statiche in varie posizioni cercando di incrementare sempre piu' i tempi sotto tensione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Elmo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Luglio 04, 2009, 01:03:35 » |
|
Ciao Enrico, questa tua routine a cosa servirebbe? Non pensi che manchi qualche informazione? Tipo. Quante volte alla settimana consigli di eseguirla? Per quante settimane? Quali sono gli obiettivi che la routine suggerisce?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Luglio 04, 2009, 07:34:48 » |
|
Ehm Ehm.. questo utente è sparito da sai qnt tempo!!
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
Elmo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Luglio 04, 2009, 09:24:49 » |
|
Ops. :shame: Ho visto solo ora la data di pubblicazione. :miarockt:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Luglio 06, 2009, 09:30:58 » |
|
Succede anche nelle migliori famiglie...  La routine specificata serviva per il conditioning dopo le ferie lunghe senza allenamento. Io l'ho modificata così: A Swing x10 Burpees x10 B Snatch x 5 Flessioni x5 C Clean x5 Rematore x 5 le reps sono per braccio...che ne dici?
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Luglio 06, 2009, 05:25:10 » |
|
Succede anche nelle migliori famiglie...  La routine specificata serviva per il conditioning dopo le ferie lunghe senza allenamento. Io l'ho modificata così: A Swing x10 Burpees x10 B Snatch x 5 Flessioni x5 C Clean x5 Rematore x 5 le reps sono per braccio...che ne dici? Pilon è maestro con queste cose 
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Luglio 06, 2009, 07:51:29 » |
|
A dir poco 
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Luglio 06, 2009, 08:08:53 » |
|
Io prendo ispirazioni...faccio fatica a mantenere una scheda per molto, leggendo tanto in inglese, riesco a trovare 200 cose diverse e tutte mi piacciono. Abbinarle spesso è difficile e ci si trova a compiere una dolorosa scelta.
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
Elmo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Luglio 07, 2009, 08:50:58 » |
|
Pilon aiutami a capire meglio. Le flessioni sono a un braccio solo? Quante serie fai per A, B e C? Quanta pausa? Mi sembra bello tosto per un rientro dopo le vacanze, specie perché sono movimenti unilaterali. Quando rientro dalle ferie solitamente sono giu di tono, un allenamento come questo lo vedrei bene a ottobre (rientro dalle ferie ai primi di settembre).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Luglio 07, 2009, 11:00:42 » |
|
Ho sbagliato a scrivere, le flessioni sono i piegamenti su tutte e due le braccia. Io inizio da 6 serie per sessione e poi incremento fino a 12-14...dipende da quando mi stufo. I recuperi sono a sensazione...di solito tengo 90 sec, ma io sono un caso particolare. Poi se non riesci c'è la routine che usavo io con le pietre in vacanza:
A1 Swing A2 Bridge su un braccio
Per quante serie e ripetizioni riesco a fare (parto da minimo 5
Adesso lo sto usando per lo scarico e sembra funzionare.
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
Elmo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Luglio 07, 2009, 11:15:30 » |
|
Sei un demonio di forza! Voglio provarci, poi ti faccio sapere come è andata. L'allenamento con le pietre mi manca, in realtà non saprei dove recuperarle. Comunque mi rifaccio con altro. Grazie per il chiarimento. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Luglio 07, 2009, 11:42:22 » |
|
Io l'ho fatto al mare perchè non c'era la palestrina, lo swing allena anche la presa, anche se sono riuscito sempre a trovare pietre più o meno prendibili...a volte fregavo i mattoni grossi per gli swing ed usavo dei massi tondeggianti (bagnati) per il bridge.
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Luglio 07, 2009, 01:20:13 » |
|
Pilon puoi spiegarmi come si eseguono swing e bridge? Minkia magari l'uomo primitivo si allenava così! 
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Luglio 07, 2009, 02:58:54 » |
|
Non trovo l'immagine, si tratta di uno swing tradizionale, fatto però tenendo la pietra dai lati, per il bridge invece:
E' un esercizio isometrico tradizionale, io lo farò questa settimana perchè mi va e mi piace...
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
enrico68
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Agosto 30, 2009, 10:33:41 » |
|
Rieccomi!!!! per l'allenamento a casa ho trovato un sito carino da filtrare ovviamente ma che da spunti interessanti e sopratutto fa capire che i pesoni non sono tutto quando si parla di ipertrofia. http://www.scoobysworkshop.com/
|
|
|
|
|
|
|
|
|