IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 02:07:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Allenamento per ragazza  (Letto 1171 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
paison
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Gennaio 23, 2009, 04:42:06 »

Ciao a tutti!
Scrivo in questa sezione per chiedere consiglio su una argomento sul quale sono completamente all'oscuro.

Che tipo di allenamento può seguire una ragazza in casa per buttare giù qualche chiletto e essere più tonica?

La ragazza in questione è la mia ragazza, che mi ha chiesto consigli... ma io non ho assolutamente idea di cosa facciano le ragazze in palestra, essendone la mia completamente sprovvista :D:D

Gli attrezzi che ha in casa sono:
- una bellissimissima bicicletta ellittica che le ho regalato io :D (per questo è bellissima :D) con resistenza magnetica motorizzata che varia lo sforzo in base a un programma (stile tapirulan)..
- manubri da pochi chili.. penso 2 kg.. roba leggera cmq..
- tappetino per addominali
- forse panca per addominali reclinata.. non sono sicuro l'abbia ancora..
- step
- quel coso da mettere fra le coscie.. stringi.. apri.. ecc.. :D (chiaro, no? :D)

mi pare basta!
si accettano consigli,, Wink

ciao ciao.. Wink
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Gennaio 26, 2009, 12:51:40 »

Inizialmente puntertei a qualcosa fatto sul peso corporeo, come squat o affondi, poi mi concentrerei far crescere la densità gradualmente, come nell'EDT. Vedi se trovi qualcosa nel diario di Gian che aveva fatto l'EDT.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
paison
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Gennaio 26, 2009, 08:09:02 »

Ok! Grazie x la dritta! Dopo guardo Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 04, 2009, 01:41:43 »

Negli ultimi sei mesi ho allenato la mia ragazza facendogli perdere 3 kg e tonificando glutei e braccia.
Abbiamo lavorato per i primi tre mesi con un programma ad alta frequenza. Workout semplicissimi da 5/6 esercizi, volume delle serie tra le 8 e le 12 ripetizioni, 0 pausa tra gli esercizi. Il workout ripetuto per 3 volte. 1'30'' Tra un workuot e l'altro.
All'inizio devi essere paziente e lei non si deve scoraggiare. Se non ha background le prime 2 settimane farà un po' cilecca, poi il corpo si adatta e comincia a divertirsi.

Dopo tre mesi sono passato a qualcosa di più strutturato. Superset con esercizi tra le 12 e le 20 ripetizioni, sempre con pause brevi.
Gli esercizi sono per l'80% multiarticolari.

Ora che ha imparato a conoscere il suo corpo ho preso molti spunti da questo articolo:
http://www.rawtraining.eu/it/metodi-e-programmazione/guida-alla-trasformazione-del-corpo-femminile

La ragazza che li esegue è una tostissima. L'articolo da spunti molto interessanti, ovviamente per la mia lady ho dato qualche sforbiciata.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 04, 2009, 07:46:16 »

Ciao Elmo, l'articolo ke hai postato è molto interessante.
X caso sei un utente di qualke altro forum di BB?
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Elmo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 04, 2009, 09:30:25 »

Ciao Scurpione, piacere di conoscerti. Sono iscrittto su vari forum ma non di BB o sport in generale.
Mi piace lo sport, l'allenamento e soprattutto mi piace capire quello che eseguo con lo studio.
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Luglio 06, 2009, 09:33:02 »

Ciao Scurpione, piacere di conoscerti. Sono iscrittto su vari forum ma non di BB o sport in generale.
Mi piace lo sport, l'allenamento e soprattutto mi piace capire quello che eseguo con lo studio.

Sei uno della crew di rawtraining per caso? Fa comunque piacere avere qualcun altro a cui piace fare cose strane con attrezzi strani.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Luglio 06, 2009, 07:49:27 »

Quoto, davvero un articolo interessante. Devo iniziare pure io ad allenare la mia ragazza, purtroppo però le manca totalmente la pazienza.  canna
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Elmo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Luglio 06, 2009, 09:58:20 »

Ciao ragazzi, spulcio il sito di rawtraining da qualche mese e sposo il loro temperamento, ma non sono del gruppo. Dovrebbero essere di Milano come me ma non saprei nemmeno dove.
  Stampa  

Vai a: