|
Ale
|
 |
« Risposta #15 inserito:: Ottobre 28, 2009, 09:44:46 » |
|
Li ho rubati a mio papà che li usa per lavoro, quindi nulla.  Però se vai dal ferramenta o in negozi del "fai da te" (meglio) trovi quelli fissi a una trentina di €. Sono robusti, stabili e tengono tutti i kg che vuoi.
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
|
|
|
|
|
The_Pilonwolf
|
 |
« Risposta #16 inserito:: Ottobre 28, 2009, 12:17:46 » |
|
Devo trovarle... 
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #17 inserito:: Ottobre 29, 2009, 08:05:28 » |
|
Li ho rubati a mio papà che li usa per lavoro, quindi nulla.  Però se vai dal ferramenta o in negozi del "fai da te" (meglio) trovi quelli fissi a una trentina di €. Sono robusti, stabili e tengono tutti i kg che vuoi. hahahaha complimenti per lo spirito molto "underground" 
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #18 inserito:: Ottobre 30, 2009, 10:38:33 » |
|
 grazie. Per fortuna quello non mi manca.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The_Pilonwolf
|
 |
« Risposta #19 inserito:: Novembre 10, 2009, 03:35:04 » |
|
volevo solo avere una misura su cui orientarmi per nn sbagliare  ho sempre pensato ke fanno misure standard...forse sbaglio :uffi L'altezza è all'incirca quella delle gamber più qualcosina (per stare comodo). Se vuoi fare delle parallele alte circa 105 cm (io sono 1,86 m e quindi ho le gambe lunghe circa 95 cm) ti servono: - raccordi a T 1 pollice x 8 - tubi 1 pollice h 1 m x4 - tubi 1 pollice h 50 cm x 10 - tubi 1 pollice h 20 cm x4 - Guaina per tubi Così facendo hai delle parallele con una base rigida ed una lunghezza 1mx1m. Fissi le quattro sbarre di un m a due altezze diverse (a 50 cm e 100 cm), in modo da avere altezze diverse e da avere una maggiore solidità. Poi usando i raccordi a T, fissi le due parallele tra di loro e metti i due tubi da 20 cm all'esterno per fissare il tutto bene a terra. le distanze sono assolutamente indicative, le devi provare e poi metterti con i raccordi ad aumentarle o diminuirle. Poi sopra alle parti orizzontali ci fissi la guaina per tubi. La cosa che potresti fare sarebbe prendere due pezzi da 50 cm in più e fare un pidistallo separato e non riunire i tubi.
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #20 inserito:: Novembre 10, 2009, 08:42:11 » |
|
Quando avrò una casa mia me le costruirò di sicuro. Così dovrò pensare solo più alla ghisa e al max ad una quadra bar. In metri quadrati quanto spazio dovrebbe occupare. Così la ficco in un angolino. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The_Pilonwolf
|
 |
« Risposta #21 inserito:: Novembre 11, 2009, 10:54:30 » |
|
Quando avrò una casa mia me le costruirò di sicuro. Così dovrò pensare solo più alla ghisa e al max ad una quadra bar. In metri quadrati quanto spazio dovrebbe occupare. Così la ficco in un angolino.  Se sono circa un quadrato di un metro per un metro non ti occupa moltissimo. COn due sbarre per fare due esercizi ti occupano spazio in verticale
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #22 inserito:: Novembre 11, 2009, 07:05:14 » |
|
E' perfetto. Così avrei tutto lo spazio per il Power Rack. :D
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #23 inserito:: Novembre 12, 2009, 08:19:43 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 12, 2009, 08:22:17 da Scurpione »
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
The_Pilonwolf
|
 |
« Risposta #24 inserito:: Novembre 16, 2009, 12:29:18 » |
|
Anche io all'inzio non sopportavo troppo l'esercizio...adesso mi piacciono più della panca.
|
|
|
|
|
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #25 inserito:: Novembre 16, 2009, 07:57:32 » |
|
Gli esercizi che non ti piacciono sono Dip e Girata. Chissà come mai...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #26 inserito:: Novembre 16, 2009, 09:13:13 » |
|
Gli esercizi che non ti piacciono sono Dip e Girata. Chissà come mai... Ma lo sai che ancora non ho presente la girata? I dip alle parallele in realtà prima li facevo, anche con buoni sovraccarichi, poi cominciò a darmi dolori alla spalla destra e ho smesso di farli, perchè era una cosa continua, anche dopo settimane. Intanto facevo i dip tra due panche (e qui anche con ottimi sovraccarichi) Poi anche la panca mi portò dolori alle spalle (la nostra amata cuffia ) e feci la cazzata di abbandonare anche quella poi, dopo aver imparato tramite quel famoso topic di Gian80 con l'articolo di TonyMusante, ho ripreso la panca ed ho avuto risultati in un tempo breve come non mai. I dip alle parallele non li ho più ripresi. Li ho fatti raramente, sempre a bodyweight. Ora il problema non c'è più, ma non mi dicono più nulla, è più fastidio che beneficio. E pure quelli tra 2 panche non mi danno più nessuna sensazione. BOH!
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #27 inserito:: Novembre 17, 2009, 07:00:14 » |
|
 Anchio ho avuto lo stesso problema ai Dip. Ogni volta avvertivo dolore alla spalla dx. Per caso tendevi ad incassare il collo nelle spalle?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #28 inserito:: Novembre 17, 2009, 09:54:56 » |
|
 Anchio ho avuto lo stesso problema ai Dip. Ogni volta avvertivo dolore alla spalla dx. Per caso tendevi ad incassare il collo nelle spalle? :uffi nn ricordo..
|
|
|
|
|
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|