IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 06:00:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Obiettivo: home gym con l'indispensabile  (Letto 14659 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #105 inserito:: Settembre 06, 2010, 04:16:38 »

@ Ciube: io uso una panca in legno che fece mio nonno tanto tempo fa e che tenevamo inutilizzata in garage. Non so di che legno sia ma mi pare bella resistente. Avete presente cosa sia reggere il peso quattro nonne da 1 quintale buono ciascuna?  asd  asd asd  asd asd  rotfl asd  rotfl

@ Scurpione: i blocchi per lo stacco li ho fatti avvitando 3 strati di legno truciolato l'uno sull'altro. Sono blocchi di circa 30x30 cm e 4-5 cm di spessore (ora non so di preciso ma mi fanno staccare a 22,5 cm giusti  asd). Il truciolato è tenero come composto di legno, ma non ti servono blocchi di particolare durezza. Tanto il bilanciere lo appoggi.
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #106 inserito:: Settembre 06, 2010, 08:14:56 »

@ Ciube: io uso una panca in legno che fece mio nonno tanto tempo fa e che tenevamo inutilizzata in garage. Non so di che legno sia ma mi pare bella resistente. Avete presente cosa sia reggere il peso quattro nonne da 1 quintale buono ciascuna?  asd  asd asd  asd asd  rotfl asd  rotfl
shock

ma non ti servono blocchi di particolare durezza. Tanto il bilanciere lo appoggi.
Ehm.... no io lo SBATTO laugh
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
DorianG
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #107 inserito:: Settembre 08, 2010, 10:34:07 »

ragazzi ho appena portato a casa il power rack!!

Dipinto tutto in bianco opaco con pacco pesi lat machine, ganci e qualche altro piccolo particolare in rosso ferrari! dribble

Il prezzo è andato un pò oltre le previsioni (400 euro circa in tot) tra viti, bulloni ed onorario, oltre a qualche altra cacchiata. Ma dove lo si trova un power rack in 60x60x3mm fatto come lo vuoi te e con un pacco pesi lat machine d 90 kg a quel prezzo?!Da nessuna parte..anzi, a casa mia ora asd wow

Tra qualche giorno posto le foto dell'opera d'arte!

Comunque lo desrcrivo già adesso: 21 fori per colonna, lat machine con pacco pesi incluso da 90kg, aggeggio che mi permette di fare una specie di pulley montandolo a livello dei buchi (quindi 21 posizioni), 4 ganci poggia bilanciere, 'scala' al posto della semplice sbarra (costruita una anche per usarla con la lat machine) e sbarre di sicurezza da 26mm.

Peso struttura di circa 120kg (+90 pacco pesi lat). Misure: lunghezza 125;larghezza 120 (108 interno), altezza 225. Luce interna in cui ci può allenare grazie alla sicurezza data dalle sbarre: ben 70cm!

Forse ho dimenticato qualcosa, ma ci penseranno le foto a rendere meglio!! biggrin

Scurpione mi sa che la panca ti conviene prenderla di seconda mano piuttosto che fartela costruire. Se non la cerchi di quelle con leg curl/leg extension la puoi trovare a prezzi interessanti!

Prova a vedere su subito.it nella tua regione oppure su google. Digita tipo panca oppure, ancora meglio, attrezzi palestra usati e ti vengono fuori un sacco di annunci di palestre che chiudono i battenti e danno via panche professionali anche a 100Euro! Smiley
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 11:43:53 da DorianG » Registrato
ciubecca
Administrator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #108 inserito:: Settembre 09, 2010, 02:10:47 »

DorianG.....  clap foto foto foto foto  drool drool
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #109 inserito:: Settembre 09, 2010, 08:25:21 »

Voglio vedere le foto, sembra una meraviglia (poi vedremo se te ne dimostrerai degno con i tuoi allenamenti tongue)
Comunque, per la panca, voglio provare a vedere che mi dice un fabbro vicino casa mia... inoltre io ho problemi di spazio, per cui costruirne una dalle misure "adatte" (nonchè anche regolamentare secondo le misure IPF smile) sarebbe un buon vantaggio.
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
DorianG
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #110 inserito:: Settembre 09, 2010, 10:57:19 »

Scurpione è una favola!! biggrin

Anch'io a dirti la verità ho poco spazio (pensa che in 12 mq c'ho fatto stare un letto ad una piazza e mezzo, una scrivania, la libreria, l'armadio, appendiabito, power rack con panca ed anche la porta-finestra oltre alla porta normale!! asd).

Comunque mi sa che non ti godrai molto i miei allenamenti..son passato al lato oscuro asd

....quest anno lo dedico a Vince Gironda! Grin

Mi sa che ti chiederà sui 150-200 buoni per una panca piana regolamentare..
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 10:59:10 da DorianG » Registrato
DorianG
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #111 inserito:: Settembre 10, 2010, 04:57:29 »

Scurpione mi sà che ho trovato la panca che fa per te! Grin

120 euro di panca piana nuova di zecca! Non so però se le misure siano o meno regolamentari..

http://www.pignatti.net/products_details.asp?header_page=details&idarticolo=1421

Cmq sito davvero interessante quello della Pignatti! Date un occhio ai manubri fissi in ghisa verniciata! 1 euro al kg! blink

http://www.pignatti.net/products_details.asp?header_page=details&idarticolo=49

E' solo che a misure sono un pò tirati..kg.0,500-1-2-3-4-5-6-8-10-12-15-20-25
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #112 inserito:: Settembre 10, 2010, 05:11:55 »

DorianG anche io sono curioso di vedere le foto del tuo nuovo power rack, a quando questo aggiornamento?  biggrin
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #113 inserito:: Settembre 10, 2010, 06:59:29 »

Scurpione è una favola!! biggrin
foto, foto, foto, foto!!!

Anch'io a dirti la verità ho poco spazio (pensa che in 12 mq c'ho fatto stare un letto ad una piazza e mezzo, una scrivania, la libreria, l'armadio, appendiabito, power rack con panca ed anche la porta-finestra oltre alla porta normale!! asd).
IO MI ALLENO IN 3 METRI QUADRATI! biggrin (eeeh, la passione! smile)
Ed ho: power rack, rastrelliera per i dischi (che stranamente entra proprio giusto giusto nella "cuccietta" dove prima era inserito il letto), scrivania con pc per musica a palla (puro METALLO biggrin), e letto per dormire! biggrin Hai mai visto il mio canale su youtube?

Comunque mi sa che non ti godrai molto i miei allenamenti..son passato al lato oscuro asd

....quest anno lo dedico a Vince Gironda! Grin
Citazione
Noooooooooooooooooooooo! crybaby biggrin
Dev'essere stato Ciubecca ad influenzarti, durante la mia assenza laugh

(ma allora tutti quei kg che hai comprato? Gironda non prediligeva i carichi... puoi benissimo venderli a me wow rotfl su su, ti consento di guadagnarci qualcosa sopra poi canna)

Mi sa che ti chiederà sui 150-200 buoni per una panca piana regolamentare..
No. Regolamentare intendevo come misure. E se la faccio fare con le misure regolamentari, mica il fabbro capisce e mi fa pagare di più!!! laugh A meno che non trovo un fabbro esperto di pesistica! rotfl

Scurpione mi sà che ho trovato la panca che fa per te! Grin

120 euro di panca piana nuova di zecca! Non so però se le misure siano o meno regolamentari..
http://www.pignatti.net/products_details.asp?header_page=details&idarticolo=1421

Cavolo, GRAZIE!
Come misure, la lunghezza è buona (una panca regolamentare deve essere non più lunga di 122 cm)
L'altezza da terra no, ma sgarra di soli 5 cm (chi se ne frega, manco gareggio asd)
Il 65 cm invece a cosa è riferito?!?! Alla larghezza?! NON CREDO! Se fosse larghezza, dovrebbe essere di meno...

Il prezzo è buono, una molto simile ce l'ha la LACERTOSUS e costa 155 euro. Ma le spese di spedizione sono eccessive, visto che io sono del sud (spediscono gratis solo al nord dry)
La comprerei proprio... ma perchè non dice quanti kg può sopportare? (penso almeno 200 kg si... che diamine ja....)
e poi perchè dice che l'altezza è 50 cm CIRCA? Non sono fisse le misure?

Tralasciando questo, penso che ci farò un pensierino... clap

Joseph Curtis Hise
DorianG
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #114 inserito:: Settembre 10, 2010, 09:24:43 »

Aspettate qualche giorno e le foto arrivano..devo ancora sistemare qualche cosuccia, ma penso che per domenica dovrei pubblicarle! Smiley

Riguardo alle misure della panca, la larghezza di 65 cm credo si riferisca alla base..anche perchè sennò la dovrebbero chiamare letto e non panca! rotfl

Sul peso che potrebbe sopportare credo sia maggiore degli ipotizzati 200kg visto che la struttura non è proprio gracilina!

Ho visto alcuni dei video che hai messo qui sul tuo diario..complimenti davvero! clap

Io invece sto pensando ad un posto dove mettere i pesi visto che non mi è rimasto spazio per la rastrelliera purtroppo...

>>Noooooooooooooooooooooo! crybaby biggrin
     Dev'essere stato Ciubecca ad influenzarti, durante la mia assenza laugh
Diciamo che è un ritorno al passato, a quando mi massacravo 1,5 ore 4 giorni alla sett in palestra! laugh  Che le mie p...e siano lodate per il lavoro super che hanno fatto in quel periodo! asd Ma di uguale comunque ci sarà solo il pumping ed i giorni di allenamento, mentre tutto il resto è storia passata! Grin

Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #115 inserito:: Settembre 11, 2010, 02:08:29 »

Penso proprio che la acquisterò... smile ancora grazie, non avevo mai visto questo sito. Spero che non sia troppo di spedizione asd

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #116 inserito:: Settembre 11, 2010, 05:50:24 »

Un'altra smile

http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-sportive/forli-cesena-annunci-cesena/is9315-panca-piana-fissa-newform-telaio-bianco/1448731

Joseph Curtis Hise
ciubecca
Administrator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #117 inserito:: Settembre 11, 2010, 05:54:36 »

...bella e sicuramente solida, ma non ti conviene investire in una panca un pò più versatile?? ..almeno con lo schienale inclinabile..
(Vince Gironda)
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #118 inserito:: Settembre 11, 2010, 06:22:43 »

...bella e sicuramente solida, ma non ti conviene investire in una panca un pò più versatile?? ..almeno con lo schienale inclinabile..
Costano il doppio, Ciube! asd

Joseph Curtis Hise
ciubecca
Administrator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #119 inserito:: Settembre 11, 2010, 11:37:18 »

...quello che ti consiglio io non lo leggi mai eh?  biggrin
http://www.decathlon.it/IT/bi-460-9500721/
129 euro, Carico massimo: 250kg  rolleyes

..una panca che si possa inclinare è obbligatoria anche per un set di allenamento ridottissimo...

..anzi dovrebbe essere il primo acquisto.

Meglio spendere 40 euro in più per qualcosa che userai più a lungo.
Quella solo piana, prima o poi, sarai costretto a cambiarla.
(Vince Gironda)
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su
  Stampa  

Vai a: