IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 05:58:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Obiettivo: home gym con l'indispensabile  (Letto 14657 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #60 inserito:: Dicembre 09, 2009, 08:35:31 »

http://shop.ebay.it/items/?_nkw=dischi+in+ghisa&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=dischi+da+20+kG&_osacat=0

asd non per fare pubblicità ma c'è robba bona...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: Dicembre 09, 2009, 08:52:44 »

Pilon, nn discuto, sarà anke roba buona.. ma vedo tutti dischi 25-26 mm..........
già io che ho 28 non posso acquistarli... non se ne trova uno di diametro maggiore, e ke è..
io consiglio i dischi di decathlon a questo punto..
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserito:: Gennaio 15, 2010, 10:01:23 »

A parte ciò che non potevo costruire da solo (Bilanciere, Dischi e Power Rack), nella mia Home Gym è tutto artigianale. Perfino la Panca. Ora volevo cercare il modo (e so anche Scurpione  ciglia) di costruire un Sandbag. Credo che sia nelle nostre possibilità.  Grin

Dunque, dopo l'informazione di Pilon sulla sabbia di Castorama, vorrei solo sapere:
_Quanto volume occupa più o meno quella sabbia?
_Cosa posso usare come contenitore decente per la sabbia in modo da non trasformare la casa in una spiaggia?
_Che caratteristiche dovrebbe avere la sacca (collegato alla domanda di prima)?

L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: Gennaio 15, 2010, 01:21:43 »

Ti linko questo articolo, che risponde a tutte le tue domande! Grin
http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/costruire-un-sandbag-a-prova-di-rawer
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserito:: Gennaio 18, 2010, 11:42:42 »

Sei un grande!  thumbsup

Sarà la prossima attrezzatura che realizzerò.  asd
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserito:: Gennaio 18, 2010, 12:31:58 »

Il sandbag mi ha aiutato a costruire (insieme allo swing) il colpo d'anca, detto hip-snap, che ti permette di fare meglio la girata. Da provare di sicuro come esercizio dinamico.

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserito:: Gennaio 18, 2010, 04:54:07 »

Il sandbag mi ha aiutato a costruire (insieme allo swing) il colpo d'anca, detto hip-snap, che ti permette di fare meglio la girata. Da provare di sicuro come esercizio dinamico.
Ottimo! io ora sto ancora andando avanti con la progressione sugli esercizi di base, ma quando arriverà il momento di inserire qualcosa di nuovo allora avrò una lista molto ampia di cose nuove da imparare e portare avanti.. Grin

MENO MALE CHE QUESTA ERA UNA "HOME GYM CON L'INDISPENSABILE" canna

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: Gennaio 20, 2010, 10:08:32 »

Intendi Swing con Sandbag?

MENO MALE CHE QUESTA ERA UNA "HOME GYM CON L'INDISPENSABILE" canna

Un Sandbag è indispensabile per un buon rawer.  canna canna

PS: mi sono dimenticato di parlare della rastrelliera....  :surrender: Secondo voi vanno bene i tubi del gas o scelgo altro?
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserito:: Gennaio 20, 2010, 11:50:57 »

Benissimo, alla fine è sempre acciaio.

Non faccio lo swng col sandbag, ma una specie di clean che è lo shouldering.

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserito:: Gennaio 20, 2010, 01:16:07 »

Io lo swing lo sto provando nei riscaldamenti pre-wo.. soprattutto prima dello squat o dello stacco, in modo da riscaldare e "pre-attivare" il movimento dell'anca..
approfitto per imparare bene il movimento.. poi più avanti ci andrò più seriamente quando ne avrò bisogno asd

Joseph Curtis Hise
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserito:: Gennaio 21, 2010, 06:28:40 »

Sarà un gran movimento, ma io sullo Swing ho un po' di apprensione. Forse perchè nel primo video di Swing che ho guardato il ragazzo si rompe un braccio (olimpiadi di Pechino)...  toothgrin

Capito. In effetti mi sembrava strano asd
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: Gennaio 21, 2010, 11:10:11 »

Sarà un gran movimento, ma io sullo Swing ho un po' di apprensione. Forse perchè nel primo video di Swing che ho guardato il ragazzo si rompe un braccio (olimpiadi di Pechino)...  toothgrin

Capito. In effetti mi sembrava strano asd
Allora guarda Kubik e ti ritorna la voglia! canna

PS: ma come fai a pensare che uno possa fare swing con un sandbag? ma ke hai in testa? ciglia canna canna

Joseph Curtis Hise
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserito:: Gennaio 22, 2010, 01:53:08 »

Linki il viedo? Come ha fatto?

Iubirea te iubesc mult!
Ale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserito:: Gennaio 25, 2010, 08:18:48 »

Linki il viedo? Come ha fatto?

Non lo trovo...  rolleyes rolleyes Cosa posso scrivere per cercarlo?

Ho trovato un altro attrezzo e qst volta A COSTO ZERO!!!!!

Domenica sono andato all'isola ecologica del mio paese ed ho trovato una fornitura di pneumatici e due o tre copertoni da trattore. Hanno detto che non hanno nessun problema se li porto via.  ciccio
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #74 inserito:: Gennaio 25, 2010, 10:39:39 »

Ho trovato un altro attrezzo e qst volta A COSTO ZERO!!!!!
C'hai sempre un gran bel culo rolleyes canna

Domenica sono andato all'isola ecologica del mio paese ed ho trovato una fornitura di pneumatici e due o tre copertoni da trattore. Hanno detto che non hanno nessun problema se li porto via.  ciccio
Scusa.. ho capito bene? PNEUMATICI? canna hahahahaha canna
che sarebbero sti copertoni da trattore? Per cosa potresti usarli?

Joseph Curtis Hise
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai su
  Stampa  

Vai a: