IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 02:26:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Chiarimenti sugli integratori  (Letto 2118 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Barbanera
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 30, 2009, 02:24:27 »

Ciao ragazzi,

io non ho mai usato integratori di nessun tipo, tranne qualche barretta proteica post wo ogni tanto.
Vorrei cominciare e vorrei dei chiarimenti perchè non ne so assolutamente niente su le varie proteine (grano, soia, piselli, uova, siero, ecc ecc) e le varie caratteristiche, quando prenderle e per cosa....e ovviamente qualche consiglio.
Non mi va di assumere creatina carnitina, bcaa o altro...voglio rimanere più natural possibile...credo che le pro siano alla fine abbastanza naturali.....alla fine è solo un nutriente.

Aspetto Vostre
"Non importa essere migliori di qualcuno, ma essere migliori di ieri"

M° J. Kano
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 30, 2009, 09:59:10 »

Ciao Barbanera,

il tema INTEGRATORI è un tema bollente in ambito sollevamento pesi come puoi ben immaginare.
Si potrebbero scrivere centinaia di pagg sul tema.

Sarò pero' conciso e pragmatico il + possibile e provo a ripetere quanto ho già detto in altri post:

1) Gli integratori NON sono essenziali. NON è detto che facciamo bene o male per forza. Possono aiutare se si è già ad un livello buono e se il regime alimentare è ben calibrato (chi si imbottisce di integratori e poi si mangia qls porcata capiti senza aver una dieta controllata in Kcal e macronutrienti mi fa un po' sorridere...)

2) NON esistono integratori MAGICI: alcuni possono aiutare

3) Esistono POCHI integratori UTILI

4) VITAMINE e SALI MINERALI sono utili. In particolare Mg, K, vit C

5) PROTEINE IN POLVERE. Quali? Quante? Quando? Come? Ti posso dire solo che il momento MIGLIORe x assumerle (qnd veramente possono essere utili) è subito post wo. PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE (meglio isolate che concentrate) sciolte in acqua (non in latte) e 1 banana: QST E' UN OTTIMO POST WO... OTTIMO.
Le altri fonti sono meno efficienti nel post wo...

6) BCAA: utili, molto utili. Soprattuto in fase di definizione x preservare la massa muscolare. Io non li ho mai assunti, ma di sicuro sono il prox integratore che provo. Andrebbero assunti parte pre wo e parte pos wo.

Ormai di polveri proteiche ne trovi quante ne vuoi, anche di molto economiche. L'importante è stare attenti che sia un prodotto di qualità: un indicatore è il sodio. Devono contenere poco sodio altrimenti è indice che sono trattate con acido x isolarle. indicativmaente non + di 300 mg su 100 gr di polveri.
Trovi prodotti di qualità medio-alta anche non troppo cari on line, soprattutto se approfitti di alcune promozioni.
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
Barbanera
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 07, 2009, 10:25:37 »

Ciao Gian!!! Ben ritrovato!

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che gli integratori non siano magici, ho fatto 2 conti in questo momento basandomi su cosa mangio oggi: dovrei assumere se non erro 118g/giorno di proteine e attual,mente ne assumereei 79.5...praticamente mi maca un pasto....che "integrerei" appunto con le pro in polvere.
Poche calorie comunque visto che sono sulle 700-800 kcal al giorno...sempre se non ho calcolato male.
Non ho intenzione di prendere integratori strani, solo proteine e aminoacidi al limite, non di più....allora mi dirigerò su quelle del siero isolate.
Meglio polveri o barrette?

M° J. Kano
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Maggio 07, 2009, 01:05:18 »

Scusa credo di aver capito male: assumi 800 kcal/g ?  toothgrin toothgrin toothgrin
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 07, 2009, 01:52:50 »

toothgrin forse voleva dire 1700-1800? confuso lo spero......... Grin
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Barbanera
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Maggio 07, 2009, 04:28:57 »

Boh ragazzi...anche a me sembra veramente strano ma oggi mi sono segnato cosa ho mangiato ho fatto la somma e quello è il numero che ne è uscito......stamattina tazza di latte ps grande+ 1 fetta biscottata + 1 barrettada 91kcal pranzo 100gr circa bresaola + un pò di insalata con qualche noce stasera sarà tonno + verdure.....

M° J. Kano
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Maggio 07, 2009, 09:18:12 »

Barbanera così non ci siamo  none

Non ricordo alcune cose fondamentali: peso attuale? Altezza? A massa grassa, +/-, come sei messo?
Fai solo palestra o altro? Che lavoro fai? Età?

In ogni caso: MANGI UNA MISERIA!!! Non metterai MAI su muscoli con quell'introito calorico, anzi rischi solo di catabolizzare muscoli se ti alleni pesantemente.

Pochissimi grassi, POCHISSIMI carboidrati, e... POCHI PASTI! Dovresti mangiare a metà mattino e metà pomeriggio anche.

Prima di assumere integratori conviene che programmiamo meglio la tua dieta.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 07, 2009, 11:56:57 »

Concordo con gian(e come si fa a non concordare  canna)
io di barbanera rikordo ke fa arti marziali e ke pesa all'incirca 67 kg...c'ho azzekkato? Grin
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Barbanera
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Maggio 08, 2009, 01:31:20 »

Lo so ragazzi...in effetti la mia dieta è stata sempre il mio neo, il punto debole.....non mangio molto di mio....è proprio una cosa peersonale....boh....alto 173-174 cm e peso 68-69 kg adesso.
messo abbastanza bene, poca massa grassa....non tiratissimo ma atletico.
Faccio pesi 2-3 volte a settimana e gli altri gg arti marziali o cmq altri sport...dalla corsa al nuoto al calcio (da solo o con amici)  tra poco forse mi cimenteerò anche un pò col canottaggio...forse....
lavoro in ufficio...prevalenteemente al pc......

Purtroppo con la dieta non c'ho mai preeso...non riesco a tirarne giù una...odio sentirmi pienissimo da stare male....

M° J. Kano
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Maggio 09, 2009, 10:40:28 »

Ma chi ti dice che devi sentirti "pienissimo da stare male"?
Assolutamente il contrario! Fare 5-6 pasti al giorno ti permette di frazionare l'introito calorico in modo da avere pasti + leggeri e un flusso ematico di aminoacidi continuo.

Se fai tutta quello sport già sarebbe fatica crescere di muscoli anche se mangiassi molto: ma se mangi 900 kcal al giorno siamo proprio contro uno dei pilastri FONDAMENTALI dell'allenamento con i pesi.

Poi dipende sempre a cosa miri: così non metterai su muscoli...
Barbanera
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Maggio 11, 2009, 10:09:08 »

Hai ragione, ma anche frazionando l'introito calorico continuo a sentirmi ingolfato....se cresco non riesco (o almeno così mi sembra) a crescere senza frasso o almeno contenenddolo...insomma mi crescono anche i rotolini e questo non mi va....preferisco crescere leentamentee ma senza alzare troppo la quota di adipe.
Possiamo provare a regolare una dieeta? tracciare una via almeno?

M° J. Kano
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Maggio 11, 2009, 02:30:17 »

Hai ragione, ma anche frazionando l'introito calorico continuo a sentirmi ingolfato....se cresco non riesco (o almeno così mi sembra) a crescere senza frasso o almeno contenenddolo...insomma mi crescono anche i rotolini e questo non mi va....preferisco crescere leentamentee ma senza alzare troppo la quota di adipe.

e dopo ti fai una dieta x perdere peso e tutto ti ritorna...anzi,rispetto a 2-3 anni fa ti ritrovi con maggior peso ma con migliore qualità muscolare,ke con gli anni migliora! e così anke la massa ke metti ogni anno...se fai come dici tu mi viene da pensare ke prima o poi il corpo non crescerà+oltre una certa soglia....

Joseph Curtis Hise
Barbanera
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Maggio 12, 2009, 08:25:30 »

non lo so.....non c'ho ancora capito una mazza sull'alimentazione....

Quello che dico io è:

se stimolo il corpo con l'allenamento e mangio proteine il più pulito possibile.....bè dovrei crescere senza dover mangiare un botto (cioè mangio proteico e magari integro un pò)....

POi a dirla tutta non so neanche  più cosa mangiare.....ho eliminato definitivamente la pasta, poco riso e poco pane il resto è tanta verdura, del pesce carne bresaola, un pò uova e latte...più di così....per quello intendevo integrare iun pò

M° J. Kano
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Maggio 12, 2009, 08:51:21 »

Per costruire i muscoli spendi energie, quindi hai bisogno di un surplus calorico oltre le calorie dell'allenamento. Mangiare pulito ok, ma i carbo della pasta non sono il demonio...prova a reintrodurre la pasta un po'. Sennò provi ad usare le pro come fonte calorica e ne devi mangiare tipo 3 g per Kg di peso corporeo...insomma non tutti riescono a fare queste cose, il nostro sistema digestivo non è fatto per cose del genere.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Barbanera
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Maggio 13, 2009, 11:27:55 »

Pilon vuoi dire quindi che mangiando come ho descritto sopra non cresco?
Dovreei quindi mangiare come faccio e integraree con un pò di pasta/riso/pane in più?

infine meglio panee o pasta o riso come carbo?

M° J. Kano
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: