Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
Avatar utente
By andrea
#1387
NDrake ha scritto:Ah, una cosa sola.

La caffeina in dosi superiori ai 10 grammi in meno di mezz'ora è letale. Sono più di cento espressi, e quindi con la bevanda è una dose quasi impossibile da raggiungere, ma se acquistate la polvere...occhio se avete bambini piccoli in casa o comunque se avete tendenze suicide  ;D. Sarò paranoico, ma non si sa mai...
:matrix:

azz hai fatto bene a specificare non si sa mai  :toothgrin:
Avatar utente
By NDrake
#1408
Skull_Infernal ha scritto:e ki si prende 10gr in mezz'ora?  :toothgrin:


andrea1973 ha scritto:azz hai fatto bene a specificare non si sa mai  :toothgrin:


ecco...vedi che il mio intervento non è stato del tutto inutile?  ;D ;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1410
NDrake ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:e ki si prende 10gr in mezz'ora?  :toothgrin:


andrea1973 ha scritto:azz hai fatto bene a specificare non si sa mai  :toothgrin:


ecco...vedi che il mio intervento non è stato del tutto inutile?  ;D ;D


non avevo considerato andrea che è un caso del tutto isolato  ;D
Avatar utente
By andrea
#1663 @ Ndrake

come si fa ad incapsulare acetyl L carnitina e caffeina nelle dosi giuste con precisione? (parlo con una incapsulatrice tipo quella del sito postato)

mi sembra una cosa impossibile da farsi in casa o sbaglio?
Avatar utente
By andrea
#1669 mi sto convincendo a comprare incapsulatrice capsule acetyl l carnitina e caffeina!!

pero' mi sembra veramente complicato fare le capsule con dosi uguali tra caffeina e alc  :-\  :-\
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1671
andrea1973 ha scritto:mi sto convincendo a comprare incapsulatrice capsule acetyl l carnitina e caffeina!!

pero' mi sembra veramente complicato fare le capsule con dosi uguali tra caffeina e alc  :-\  :-\


scusa eh, ma le capsule costano una pataccata, ti fai capsule disola caffeina e di sola acetyl non è meglio?

cmq andrea fammi sapere prima di ordinare che sono interessato anke io
Avatar utente
By andrea
#1672
Skull_Infernal ha scritto: scusa eh, ma le capsule costano una pataccata, ti fai capsule disola caffeina e di sola acetyl non è meglio?

cmq andrea fammi sapere prima di ordinare che sono interessato anke io


ops  ???

t'e' rason  ;D

ok se decido di acquistare te lo faccio sapere !  :)
Ultima modifica di andrea il gio apr 26, 2007 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By NDrake
#1675
andrea1973 ha scritto:@ Ndrake

come si fa ad incapsulare acetyl L carnitina e caffeina nelle dosi giuste con precisione? (parlo con una incapsulatrice tipo quella del sito postato)

mi sembra una cosa impossibile da farsi in casa o sbaglio?




E' molto semplice invece. Diciamo che vuoi fare delle caps con caffeina e alc in rapporto 1:5. Basta che pesi ad  esempio 15 g di caffeina, 65 g di ALC e ottieni una miscela nelle giuste proporzioni. E poi la incapsuli. Vedi quante capsule ti vengono, e con una semplice divisione ottieni il contenuto di ogni capsula.

Come spiegavo anche a Skull in un messaggio privato, il contenuto in peso di una capsula varia a seconda della polvere e della compattazione perché varia la densità. Con le quantità che ho scritto verranno un centinaio di capsule se ben compattate.

su questo sito

http://www.galenotech.org/capsule.htm

trovate qualche info in più sulle capsule. In fondo alla pagina c'è spiegato il procedimento importante per mescolare due o più polveri.

Skull_Infernal ha scritto:ti fai capsule disola caffeina e di sola acetyl


occhio però, che una capsula da 600-700 mg di caffeina può dare fastidio  :toothgrin:

Se vuoi fare una cosa del genere devi acquistare una incapsulatrice per capsule 4 o 5, ma è roba da farmacia, non credo neanche che ci siano questi formati per la Cap-M-Quick
Avatar utente
By andrea
#1694 si ma penso che sia meglio come dice skull per le capsule

ci sono dei formati mi sembra da 240mg per capsula !! 

che e' cmq una bella botta violenta comunque  :toothgrin:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1696
andrea1973 ha scritto:si ma penso che sia meglio come dice skull per le capsule

ci sono dei formati mi sembra da 240mg per capsula !! 

che e' cmq una bella botta violenta comunque  :toothgrin:



il problema è solo uno se non ho capito male, che ogni incapsulatore, riesce a fare solo una misura di capsule, e quindi toccherebbe comprare 2 incapsulatori, una x l'acetyl e uno x la caffeina.

oppure un altra soluzione sarebbe prendersi solo quello da 240mg e ingerire una decina di capsule di acetyl al gg
Avatar utente
By andrea
#1699 troppe capsule da ingerire  :ops:

meglio due incapsulatrici semmai!!
Ultima modifica di andrea il ven apr 27, 2007 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1701
andrea1973 ha scritto:troppe capsule da ingerire  :ops:

meglio due incapsulatrice semmai!!


si hai ragione su questo
Avatar utente
By andrea
#1746 una curiosita girando in rete ho trovato
la L-carnitina cloridrato

sarebbe l'acetyl l- carnitina con nome tecnico??