IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 06:10:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La mia cultura sui Kettlebell, consigliate un neofita  (Letto 3280 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 12, 2007, 06:45:43 »

Dopo aver acquistato il mio KB, ora mi sto facendo una cultura su tutto ciò che ci si può fare. Gli esercizi che per ora mi sono preposto a fare sono swing, clean (con eventuale jerk, ma quello non mi preoccupa) e snatch. Ho trovato vari video ed ho letto le esecuzioni sul libro di Pavel. Vi trasmetto la fonte della mia presunta "conoscenza" così che la possiate commentare.

Questo è un video di Dave Cotter, mi sembra che se ne intenda, ma non ho trovato molto su di lui.

Video di Kettlebell Athletics sul true KB Snatch Pull

Video di uno sconosciuto sullo snatch, spiega in maniera chiara come si dovrebbe voltare il KB nella parte alta dello snatch, più facile a dirsi che a farsi.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
rkc-Alberto
jr Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 13, 2007, 12:53:57 »

C'e' l'enciclopedia di kettlebell lifting di Cotter volume 1 e 2 acquistabili su dragondoor.E' la raccolta piu' esauriente di ex. con i kb che esiste.Girare il kb durante lo snatch non e' difficile,il fatto e' che di solito si tende a volerlo girare in anticipo cosi' che poi picchia sull'avambraccio.Quando si fa' lo snatch versione standar prima bisogna pensare di fare uno swing,quando il kb inizia a salire si piega gradualmente il braccio,poi gira da solo se il movimento e' stato impresso con l'anca.Praticamente quando il kb e' all'altezza della faccia deve essere a 40-50 cm. di distanza,e bisogna spostare il baricentro in dietro in modo da bilanciare il peso del kb(questo vale anche per la fase di ritorno)
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 13, 2007, 03:12:07 »

Pilon lo sconosciuto assomiglia a jeff Martone  Grin
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 13, 2007, 04:06:23 »

Grazie per i consigli. Il clean con il video di Cotter ci ho messo due secondi ad impararlo ( e solo due lividi sulle braccia). Adesso farò un circutone con clean & Jerk e swing. Mi terrò una giornata leggera in cui mi dedicherò allo snatch. Penso che per inizio agosto inizierò il windmill.

Iubirea te iubesc mult!
enrico68
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Giugno 13, 2007, 05:05:17 »

Prima di passare ai circuiti assimila bene gli esercizi fanne uno alla volta per le serie stabilite  teach
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Giugno 13, 2007, 05:33:32 »

Prima di passare ai circuiti assimila bene gli esercizi fanne uno alla volta per le serie stabilite  teach

Per questa settimana mi farò un 100 clean & Jerk divisi in due sessioni da 10 minuti l'uno...in confronto al bilanciere è un gioco da ragazzi, si assimila subito. Col bilanciere ci ho messo un mesetto per C&J e Snatch, conto di metterci un mesetto anche conquesti, tranquillo Enrico non voglio rompermi. Voglio però provare appena scarico con la pestra quanti C&J riesco a fare in 10 minuti...

Iubirea te iubesc mult!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: