IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 22, 2012, 04:07:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Obiettivi  (Letto 1117 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
enrico68
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Maggio 02, 2007, 02:28:20 »

I miei prossimi allenamenti ruoteranno a spingere in su 2 movimenti di cui ho gia' parlato ovvero la bent press e 2 hand any how ad essi associero' qualche esercizio di supporto come le trazioni, IronCross, il windmill, il saxon side bent.
Una curiosita' ho fatto provare a mia moglie il windmill con 1 manubrietto da 3 kg la sera stessa aveva l'indolenzimento tipico delle sessioni da affondi o squat ... questo per la serie : movimenti complessi = tutto il corpo.
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Maggio 02, 2007, 02:56:59 »

ottimo enrico

ti chiedo se ti e' possibile di aprire un diario nella sezione appunto diari

in modo che sia semplice per me e gli altri utenti interessati seguire i tuoi WO con continuita'  :D
Raw DL 187,5  BP 100 SQ 135

Bodybuilder, un sollevatore di pesi troppo debole per essere un Powerlifter
Powerlifter, un sollevatore di pesi troppo grasso per essere un Bodybuilder
enrico68
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 02, 2007, 03:47:24 »

non appena avro individuato gli esercizi piu' adatti a spingere in su' la BP e 2HAH in modo tale quindi di dare una certa continuita' lo faro'  :D
Ora come ora il problema piu' grosso è acquistare una certa flessibilita', pare na cazzata ma se poi provi andare sotto il carico le anche subiscono una bella pressione.
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Maggio 02, 2007, 04:09:48 »

Per uno sviluppo costante dei carichi in questi esercizi gli esercizi "accessori" sono fondamentali
non potendoli allenare direttamente ad alta frequenza
a meno che non opti per un allenamento a basso volume e molto frequente nell'esercizio principale..........

sicuramente sono esercizi che utilizzano tutto il corpo soprattutto la bent P
ma sono dell'idea di curare soprattutto i propri muscoli carenti!!

cmq a vedere le immagini sicuramente curerei in modo particolare il dorso  sbarra  Grin
Raw DL 187,5  BP 100 SQ 135

Bodybuilder, un sollevatore di pesi troppo debole per essere un Powerlifter
Powerlifter, un sollevatore di pesi troppo grasso per essere un Bodybuilder
enrico68
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 02, 2007, 04:46:03 »

il mio allenamento ideale sarebbe di 5 sessioni settimanali a basso volume il problema è che tra moglie, spesa, casa, quadri da appendere, cane che sta male, ecc ecc... non riesco mai a farle  :sure:
Piu' spesso riesco a fare 3-4 sessioni settimanali la mia idea era di fare la bent con i kettlebells a breve dovrebbe arrivarmi anche i 32 in questo modo alleno anche gli stabilizzatori come coadiuvanti pensavo al windmill, saxon side bend, trazioni, military press per il 2 hand any how riprenderei il windmill con l'aggiunta del clean curl e dell'IronCross ovviamente il tutto innaffiato con dello swing... toh è venuto fuori un allenamento per tutto il corpo  Grin bodybuilder canna

Comunque colgo l'occasione di questo 3d per dire che ci si potrebbe allenare anche in questo modo kettlebells o non kettlebells cioe' porsi l'obbiettivo di migliorare 1 o 2 esercizi selezionando degli esercizi di supporto per spingere in su le alzate che si desidera specializzare.
Magari in un periodo puo' essere panca piana e trazioni alla sbarra, in un altro military press e stacco da terra a gambe tese in un altro ancora magari si potrebbe desiderare di spingere in su' lo squat o lo stacco per me è molto piu' stimolante una cosa del genere che allenare muscolo per muscolo..
« Ultima modifica: Maggio 02, 2007, 04:59:32 da enrico68 » Registrato
BCAA Plus_2
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 2