Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By JOO
#21476 Ciao a tutti, mi chiamo jonathan e ho 16 anni volevo chiedervi visto la mia età se come citato sopra il lievito di birra e l'olio di germe di grano aiutano lo sviluppo dei muscoli (meli ha consigliati i mi babbo che faceva palestra da giovane cioè 40anni fa) e se potevo assumerli senza problemi. volevo anche sapere la dose da somministrare e quando sarebbe meglio prenderle se prima di andare in palestra o dopo.
premetto che faccio palestra da 2 mesi tutti i giorni , e che a causa della mia età mio padre non mi fa prendere (non ricordo come si chiamano) roba che non sia naturale... perciò se ci fosse qualche altra cosa che possa prendere Consigliate...
Vi ringrazio in anticipo  :biggrin:
Avatar utente
By ciube
#21477 Ciao e benvenuto  :smile:
Il tuo babbo ha ragione, a 16 anni non hai bisogno di nulla. Hai abbastanza energie e testosterone per spostare un treno  :laugh:
Cerca di mangiare bene e sei a posto.

Per quanto riguarda il lievito di birra e l'olio di germe di grano....
Anche io, in gioventù, ho iniziato ad integrare con questi due prodotti naturali, che hanno fatto storia nel mondo del BB  :smile:

Il lievito di birra ha un alto contenuto di proteine vegetali e vitamina B, mentre l'olio di germe di grano contiene vitamine, aminoacidi e acidi grassi essenziali.
Non sono integratori dedicati ad un particolare momento della giornata (ad esempio prima  o dopo l'alleneamento), ma hanno lo scopo di mantenere equilbrata la tua dieta.

Io ti consiglierei il lievito di birra lontano dai pasti e l'olio subito dopo i pasti.
By JOO
#21480 Grazie del consiglio  :)
un altra domanda, quante pasticche di lievito di birra devo prendere al giorno? sulla scatola ce scritto 10 pasticche ma a me sembran troppe  :frusty: si possano sciogliere solo nell' acqua o vanno bene anche i succhi di frutta?

Ciao  :bar:
By JOO
#21483 sulla confezione ce scritto...  :tapis2:

valori nutrizionali medi per 6 casticche:
Kcal 8
Proteine 1,1
Carboidrati 0,4
di cui zuccheri 0,3
Grassi 0,09
di cui ac. grassi saturi 0,04
Fibre alimentari 0,6
Sodio 0,001
Vitamina B1  0,44

questo +è quello che ce scritto relativo a 6 pasticche.

Ciao  :lift:
Avatar utente
By ciube
#21484 Io ho sempre usato quelle masticabili  ...e ne mangiavo 8-12 al giorno.

Comunque, vai tranquillo, che i dosaggi sulle confezioni sono sempre i più bassi possibili, nessuno consiglia sovradosaggi in Italia (abbiamo dei controlli molto duri al riguardo)... e comunque il ievito di birra è completamente naturale e innocuo..

...se esageri, l'unica controindicazione è.....


...l'aerofagia  :hungry:


:asd :asd :asd
By JOO
#21485 ma quelle masticabili sono dure ? perchè qua nel barattolo non ce scritto masticabili... io ne prendo 4/5 le sbriciolo con un bicchiere e poi le mescolo in un bicchiere con del powerade o del succo di frutta (con l'acqua non cela faccio perchè non mi piace i gusto) ...

Ciao  :lift:
Avatar utente
By ciube
#21487 ...beh , se non c'è scritto masticabili, non lo sono  :smile:

...e si, non hanno un sapore buonissimo  ....è lievito :biggrin: , ma c'è di moooooolto peggio 
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21517 Io ti consiglierei di mangiarle e poi bere il succo di frutta...fuzniona meglio. Non per altro, ma il succo ti leva il sapore dalla bocca.
Avatar utente
By andrea
#21530 joo la sostanza non cambia
quindi anche discuterne lascia il tempo che trova
fa come ti senti di fare  :smile:
Avatar utente
By andrea
#21553 sinceramente il problema non ce lo vedo proprio

PS salvo che arrivi Harry Potter a smentirmi  :asd