Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By JOO
#21476 Ciao a tutti, mi chiamo jonathan e ho 16 anni volevo chiedervi visto la mia età se come citato sopra il lievito di birra e l'olio di germe di grano aiutano lo sviluppo dei muscoli (meli ha consigliati i mi babbo che faceva palestra da giovane cioè 40anni fa) e se potevo assumerli senza problemi. volevo anche sapere la dose da somministrare e quando sarebbe meglio prenderle se prima di andare in palestra o dopo.
premetto che faccio palestra da 2 mesi tutti i giorni , e che a causa della mia età mio padre non mi fa prendere (non ricordo come si chiamano) roba che non sia naturale... perciò se ci fosse qualche altra cosa che possa prendere Consigliate...
Vi ringrazio in anticipo  :biggrin:
Avatar utente
By ciube
#21477 Ciao e benvenuto  :smile:
Il tuo babbo ha ragione, a 16 anni non hai bisogno di nulla. Hai abbastanza energie e testosterone per spostare un treno  :laugh:
Cerca di mangiare bene e sei a posto.

Per quanto riguarda il lievito di birra e l'olio di germe di grano....
Anche io, in gioventù, ho iniziato ad integrare con questi due prodotti naturali, che hanno fatto storia nel mondo del BB  :smile:

Il lievito di birra ha un alto contenuto di proteine vegetali e vitamina B, mentre l'olio di germe di grano contiene vitamine, aminoacidi e acidi grassi essenziali.
Non sono integratori dedicati ad un particolare momento della giornata (ad esempio prima  o dopo l'alleneamento), ma hanno lo scopo di mantenere equilbrata la tua dieta.

Io ti consiglierei il lievito di birra lontano dai pasti e l'olio subito dopo i pasti.
By JOO
#21480 Grazie del consiglio  :)
un altra domanda, quante pasticche di lievito di birra devo prendere al giorno? sulla scatola ce scritto 10 pasticche ma a me sembran troppe  :frusty: si possano sciogliere solo nell' acqua o vanno bene anche i succhi di frutta?

Ciao  :bar:
By JOO
#21483 sulla confezione ce scritto...  :tapis2:

valori nutrizionali medi per 6 casticche: