Aumenti del carico ad ogni costo!
Avatar utente
By gian80
#21721 In che senso il metodo MASSARONI sarebbe "al limite" anche per un bber, Andrea?

Il protodollo a set interrotti di Massaroni è ottimo e geniale e si posiziona tra i vari metodi ad alta densità come i protocolli Gironda o EDT.
Avatar utente
By andrea
#21723 quella mia frase riferita ai POWERBUILDER
era in risposta a Vale che considerava massaroni come metodo per lo sviluppo della Forza pura piu' che della massa

non era un'affermazione assoluta
Avatar utente
By DorianG
#21724 Comunque massaroni suggerisce di fare ogni parte corporea 2 volte a settimana con il suo metodo, per cui in un certo senso trattasi di multifrequenza! :asd
Avatar utente
By vale
#21725
Andrea ha scritto:potresti utilizzare un protocollo sheiko base

essendo i tuoi carichi non elevati ne troverai un grande giovamento secondo me a livello di forza!!


ho letto il topic di DorianG in riguardo al protocollo sheiko e se non ho capito male deve durare almeno 8 settimane, al momento vorrei utilizzare un protocollo minore, ma questo me lo metto da parte per farlo tra qualche mese.
grazie
Avatar utente
By DorianG
#21727 Non è detto che debba durare 8 settimane, perchè le varie schede son da 4 settimane ciascuna. Scegli te per quanto farle.
Avatar utente
By andrea
#21728 ci sono molte variazioni dei protocolli sheiko
ma sotto le 6 settimane fai fatica a far durare un ciclo russo che comprende fase di accumulo e fase di picco