Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1198 di solito sono il primo che arriva in palestra la mattina, accendo lo stereo e metto su quello che volgio io e quello che arrivano dopo si ascoltano quello che ho messo io ;D
Avatar utente
By ciube
#1202 io per Back'n'Black ti avrei abbracciato! :rr:...niente di meglio del 4/4 per allenarsi  ;D
Avatar utente
By eirix
#2837 troppo bello quel cd
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3204
fudogivi ha scritto:Sono nuovo di qui...è il sito mi è stato consigliato da il mio caro amico Skull_Infernal è l'articolo che ho letto mi è piaciuto moltissimo e anche il forum girandolo un pò non è male...adesso appena posso vorrei postare i miei parametri!!!ciao alla prossima ;D


mitico fudo! vedrai che qua ti sapranno aiutare e consigliare al meglio :teach:
Avatar utente
By Hannatar
#11411 Molto interessante questo post! Di Vince Gironda non c'è niente in traduzione?
Oggi, purtroppo, ultimo giorno in palestra, chiude per la pausa estiva, ma proverò qualche work out di Gironda, vedrò dopo il mio normale allenamento cosa posso inserire.
Poi come ogni estate cercherò di allenarmi a casa, anche se non si può avere la varietà di pesi che si hanno in palestra.  :'(
Ma dopo aver letto questo articolo sono fiducioso che il mese d'agosto non andrà bruciato, visto che con questi set dove il recupero è pressocchè nullo non si può caricare troppo, se gli esercizi si vogliono fare correttamente  :D
Avatar utente
By Arnoldiano
#11412 musica:
quest'anno ho cambiato palestra proprio a causa della musica, nella palestra dove andavo lo scorso anno era insopportabile mettevano radio dj ad alto volume con un impianto che aveva degli altoparlanti che erano due citofoni,,,,,,,,,,..senza contare il rumore infernale che proveniva dalla saletta adiacente dei ultra sudati  dello spinning..
alla fine uscivo con il mal di testa..... :eyecancer:
nella palestra dove vado ora, c'è la musica ma è di sottofondo tanto che alle volte neanco me ne accorgo che c'è.....

tornando a gironda.....ora sto provando il 6x6 ..non so ancora darne un giudizio, devo dire che inizialmente mi vedevo più gonfio però già ora che non mi alleno da una settimana mi vedo come sgonfiato.....ma ripeto ancora non so darne un giudizio, in questo periodo non mi sto allenando con costanza......di certo i doms che ho provato con il 6x6 non li avevo mai provati  :eyecancer:, anche se non sono sempre positivi....
Ultima modifica di Arnoldiano il ven lug 24, 2009 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#11415 azz anke a voi piacciono gli AC/DC! ;D
io cmq credo ke, nonostante sia vero ke bisogna concentrarsi sul wo, se in palestra mettono musica di merda è sempre meglio portarsi un bel paio di cuffie e ascolti ciò ke vuoi.. poi vabbè, dipende se l'individuo riesce a non distrarsi sul wo, a volte pure le cuffie danno fastidio, bisogna ben organizzarsi... cmq credo tantissimo alla capacità ke ha la musica di "dopare" :canna:
Avatar utente
By Ale
#11420 Gironda aveva ragione sul fatto che si finisce per distrarsi e seguire il tempo della canzone. Personalemte preferisco il silenzio, e ora che mi alleno a casa non ho problemi.
Avatar utente
By gian80
#11422
ale ha scritto:Gironda aveva ragione sul fatto che si finisce per distrarsi e seguire il tempo della canzone. Personalemte preferisco il silenzio, e ora che mi alleno a casa non ho problemi.


Sono abb d'accordo: anche a me la musica crea deconcentrazione. Me ne sono accorto soprattutto in esercizi pesanti per il SNC come lo stacco e lo squat.

Credo cmq sia abb soggettivo...
By aron79
#22135 ciao ciubecca..scusami ma nn ho potuto fare a meno di notare il parametro che hai riportato x quanto riguarda l'esecuzione del 15x4..io sinceramente avevo capito che si trattasse di fare 15 serie da 4 ripetizioni,mentre tu hai riportato l'opposto..vorrei capire se ho capito male io o(senza offesa naturalmente  :) )ti sei espresso male tu..ciao cordiali saluti  :tongue:
Avatar utente
By tanotnt
#22136 Risp io. 15x4 significa che sono 15 serie da 4 ripetizioni, recupero minimo, un solo esercizio per gruppo muscolare. Se cerchi il mio diario: tanotnt2010-11 trovi cosa ho fatto io.

Mi è piaciuto moltissimo, buoni risultati.