Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By ATBERP
#24408 ciao ragazzi la settimana prossima dovrei riuscire a ricominciare con la ghisa...utilizzerò dopo 1 o 2 settimane di ricondizionamento la scheda 10-8-6-15 di V.G....
cmq a parte questo Vi volevo chiedere quale potrebbe essere il mio pasto pre w.o. tenendo presente che lavoro in banca e mi allenerò in pausa pranzo con tempi ristrettissimi e quindi me lo preparerò a casa la sera prima o la mattina....
vado di brersaola , pasta fredda , tonno etc...
e a che ora mi conviene (mi allenerò alle 13:40) verso le 11:30 o proprio prima di cominciare...
grazie a chi mi voglia aiutare..... :cheers:
Avatar utente
By kekko81
#24409 ciao, guarda non son un esperto, e sicuramente sapranno darti dritte migliori.
cmq per quanto ne so io di solito lo spuntino va fatto almeno un'ora prima se si allena la parte alta del corpo e un'ora e mezza prima se alleni le gambe.
io di solito per il pre w.o mi mangio una scatoletta di tonno all'olio extravergine d'oliva e un paio di gallette di riso e dopo il wo faccio cena, ma mi alleno la sera.
tu hai completamente altri orari e qui non so dirti se fare un pasto completo prima di allenarti o no, meglio aspettare gli esperti  :asd
Avatar utente
By ATBERP
#24412 grazie,penso anche io che sia meglio tipo mangiare del tonno/uova/bresaola  un oretta e mezza prima aspettiamo anche la conferma degli ESPERTI.......  ;D
Avatar utente
By ciube
#24416 Dipende molto dalle tue capacità digestive.
Io, ad esempio, non mangerei mai vuova prima di un wo, neanche due ore prima.

Ti consiglio di scegliere un pasto leggero, ma energetico, quindi, se la tua dieta te lo permette, con una buona dose di carboidrati (ovviamente di qualità).
Eviterei i cibi proteici più pesanti come carni rosse, latticini o uova.

Se usi integratori, puoi comunque prendere un pò di whey anche una mezzora prima del workout, altrimenti vai di panino integrale con il tonno un'oretta prima.

Io non amo allenarmi a stomaco pieno, anzi tollero bene anche i morsi della fame, nel wo.
Prima del mio wo solo alimenti liquidi, al massimo una galletta di riso o un pezzo di pane integrale, per fermare lo stomaco.
Avatar utente
By gian80
#24419 Il pasto pre wo dipende molto dall'orario in cui si esegue il wo e, soprattutto, dalla persona.

Personalmente trovo piuttosto controproducente (ma parlo per me) allenarmi in maniera pesante se mi sento "appensantito" dal pasto precedente, x cui non faccio un pasto pre wo pesante e/o vicino al wo (ma io mi alleno alle 20).

Nel tuo caso, dovessi io allenarmi alle 13.30 credo che punterei su una colazione assai abbondante e sulle 10.30 potrei consigliarti un frutto + yogurt greco + mandorle.
Oppure 1 confezione di fiocchi di latte e 1 frutto. O, ancora, 3-4 gallette di riso e 50 gr di parmigiano (personalmente, però, trovo molto+ digeribile lo yogurt greco).

L'alternativa è un frutto + uno shaker di proteine in polvere.
Avatar utente
By Frenzy
#24421 Nel pre-w.o. mi piace mangiare una mela e delle arachidi(rispettivamente a indice glicemico medio e basso)in modo da scongiurare eventuali cali di zuccheri nel sangue  durante l'allenamento.  :)