Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
ByElpaiazo
#24393 Salve a tutti,siccome sto ultimando la mia Home Gym,volevo sapere se avere una panca scot per fare bicipiti sia indispensabile oppure anche con tutti gli altri esercizi il risultato è lo stesso? Il mio budget è quasi esaurito e se posso evitare una spesa inutile sarebbe meglio. Grazie in anticipo.
Avatar utente
By Frenzy
#24395 Ciao, personalmente detesto la panca scott.    La posizione scomodissima  costringe a contrarre il trapezio mentre le spalle sono anteriorizzate, condizione pessima per la postura.  :thumbdown:
Ho tratto risultati estremamente migliori con il drag curl  e il curl con manubri su panca a 60°,  esercizi in cui il gomito è in posizione arretrata rispetto al corpo, esattamente al contrario della panca scott.  :smile:
Per me quindi puoi fare benissimo a meno di quest'ultima, e riservare il budget ad altri attrezzi. 
Avatar utente
By ciube
#24398 Elpaiazo, Se hai la panca inclinabile, puoi fare il curl scott con i manubri, poggiando il gomito sullo schienale inclinato (ovviamente un braccio alla volta).

Frenzy, Sei sicuro di usare la corretta postura? Hai provato a farla un braccio alla volta con i manubri (la posizione è meno scomoda e "legata") ?

Comunque, nessun esercizio è indispensabile e c'è sempre qualche alternativa  :)
Avatar utente
By Frenzy
#24404 Sì, ciubecca...Ho provato anche la versione con manubrio singolo: sicuramente è già meglio della versione con bilanciere...
  Ma la panca scott( che ho provato nel corso degli anni in ben 5 "versioni" ) ha proprio un angolazione che trovo scomoda  e poco "stimolante"per i bicipiti ...Aggiungo poi  che nel mio caso,visto  che ho le clavicole in posizione ipercifotica, è davvero da evitare, visto che "tira" le spalle in avanti.  :eyecancer:
Avatar utente
By gian80
#24429 La panca Scott, così come tutti gli altri movimenti, non è indispensabile. A mio avviso, poi, è anche meno importante ed efficiente di tanti altri movimenti.