Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
Avatar utente
By lino2210
#24453 Ciao a tutti sono un nuovo utente , sono un appassionato di body building da più di 10 anni ,
avendo ad oggi superato i 40 , anzi fra poco sono 43 , ho cominciato ad integrare da qualche anno la mia alimentazione che mantengo il più possibile corretta
con integratori , scusate il gioco di parole , la mia domanda è questa :
E' normale che delle barrette proteiche contengano grassi vegetali idrogenati ?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao Lino
Ultima modifica di lino2210 il gio ott 18, 2012 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#24455 Ciao lino2210 e benvenuto :)

Questo è uno dei motivi per cui raramente acquisto barrette proteiche.
Molte barrette contengono grassi idrogenati e spesso anche zuccheri (si Zuccheri, non maltostrine o fruttosio  :thumbdown:).
Molti di questi prodotti sono più simili ad un Mars che ad un barretta sportiva  :laugh:

Leggete sempre con molta attenzione gli ingredienti delle barrette che aquistate.
Avatar utente
By gian80
#24458 La stragrande maggioranza delle barrette proteiche non è realizzata con ingredienti "puliti" o, diciamo, contiene anche ingredienti poco "puliti".
Personalmente utilizzavo 1 barretta al giorno come merenda, ma ho smesso da tempo e ora non le utilizzo più (fortunamente riesco quasi sempre a fare gli spuntini in ufficio per cui ho modo di gestirmeli meglio).

Certo rimangono utili in caso si sia fuori e non si possa fare diversamente. In tal caso ti consiglio di controllare bene gli ingredienti perchè esistono barrette anche discretamente valide.
Avatar utente
By lino2210
#24459 Grazie per le risposte , effettivamente c'è ne sono anche di buona qualità ,
, il mio dubbio infatti era solo riguardante una marca ........... che ho provato solo un paio di volte ma adesso cancellata per sempre dalla mia alimentazione.