Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
ByElpaiazo
#24585 Salve a tutti,stavo pensando alla panca per fare i lombari (non so il nome esatto) per la mia home gym,voi che ne dite,è una cosa da avere o se ne puo fare a meno? L'avrei trovata su internet a 80 euro ma vorrei essere sicuro dell'acquisto prima di farlo. Faccio massa
Avatar utente
By Frenzy
#24586 Secondo me è un attrezzo da avere. E' vero che i lombari sono sollecitati già in un buon numero di esercizi, ma le iperestensioni che puoi fare con questo attrezzo sono importantissime per la salute della bassa schiena. Reg Park infatti le inseriva  sempre nei suoi allenamenti, prima  di stacco e squat. 
ByElpaiazo
#24587 Io non faccio stacco per molto tempo ancora (frattura gamba ) e quindi pensavo che usando la panca potrei comunque  far lavorare i lombari.
Avatar utente
By ciube
#24591 Concordo  :)
Avatar utente
By gian80
#24600 Io non la utilizzo praticamente mai. L'ho utilizzata tantissimo i primi anni di allenamento, ora tra back squat e stacco i lombari sono ormai ben allenati (anche troppo).

Ciò però non toglie che sia un attrezzo utile: io trovo migliore quella orizzontale in quanto, volendo, puoi utilizzarla anche per allenare i femorali in modo + efficiente rispetto a quella inclinata.