Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#11737 A grande richiesta, ecco per voi ..... l'esecuzione del Sissy Squat a corpo libero in tre fasi:

1. Knee Drop
2. Burlesque Bump
3. Flush Out

[yt=425,350]CAkgFmX_YK4[/yt]

Buon divertimento  :bil:
By Clint
#11744 Grandissimo!sempre ottimi i tuoi video!

Cmq volevo chiedere...facendo il sissy squat sento un fastidio al ginocchio destro..soprattutto quando scendo...sarà perchè lo faccio male?xo la tecnica mi pare corretta!o è normale per chi non ci è affatto abituato?ho sempre fatto squat normali e leg press
Avatar utente
By ciube
#11747 ...difficile dirlo senza vederti.

Assicurati di avere le gambe leggermente divaricate (in modo narurale) e che il rialzo (tavoletta non sia troppo alto o basso).

Io ho il legamento crociato del ginocchio destro "rotto" e eseguo il Sissy squat in tre fasi, con sovraccarico, senza nessun fastidio (mentre nello squat classico front o back, un pò di fastidio lo sento  :asd.)
Avatar utente
By ciube
#11757 Io usavo i dischi come rialzo per il Frog Squat...

..dipende dall'altezza dei dischi... credo che siano un pò più bassi (VG suggeriva un rialzo di circa 10cm).
Considera che il rialzo "serve" a garantire l'equilibrio nel Sissy squat.
Avatar utente
By Ale
#11765
Brutal Deluxe ha scritto:Ciube una cosa: come rialzo vanno bene i pesi (dischi) a terra?


Prova magari a sovrapporre + dischi. Se sono gommati non si spostano.
Avatar utente
By ciube
#11785 ...beh nessun'altro si esprime??

..voglio sentire i vostri commenti!!!  :canna:
By margh.69
#24774 Salve Giube, io lo sempre in un unico moviemnto ma appena potrò riprendere ad allenarmi lo proverò subito.
Una cosa..... i 3 movimenti vanno fatti in sequenza come nel video oppure tra un movimento e l'altro si deve fare qualche sec. di recupero?
Ho provato il programma 1 x 12 di gironda che hai proposto un pò di tempo fa..... è eccezionale mai provato un sistema simile per la massa.
E come dici tu, si arriva alla fine dell'allenamento distrutti, duravano c.ca 30 minuti.
Dopo qualche allenamento ho inserito solo qualche modifica, qualche es. in più x gambe  tricipiti e addominali , nelle ultime settimane facevo 4 allenamenti sett. e stavo andando in sovrallanamento
unfatti mi sono stirato un poco durante un  es. di dorso..... avrei dovuto ascoltare il mio corpo e fare una pausa.
Inoltre negli ultimi allenamenti, per quanto erano diventati pesanti avevo ulteriormnte suddiviso le schede.
Comunque ti ringrazio e ti saluto.