Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Bymaxdinno84
#25096 Buonasera a tutti,

questo è il mio primo messaggio, spero sia la sezione giusta e che possiate/vogliate aiutarmi.

Sono un ragazzo di 29 anni, 188cm circa con un peso che oscilla continuamente tra i 92 e i 95 kg, e qui faccio alcune premesse:

faccio un tipo di vita molto sedentario, lavoro incollato al PC e difficilmente faccio grandi sforzi, e dulcis in fundo... sono un fumatore!

Mi sono finalmente deciso a dare una regolata alla mia vita sotto il profilo della salute, e credo che iniziare con dieta (intesa come tipo di alimentazione, non come perdita di peso) e allenamento siano la soluzione migliore.

Al momento dispongo di 2 manubri da 10kg divisi in dischi da 2kg e 1kg, tappetino gommoso e tanta, tanta buona volontà e voglia di fare!

Successivamente avrei intenzione di dotarmi di una panca, ma poi spero mi darete voi qualche suggerimento Smile

Quello che purtroppo mi manca è la possibilità di uscire spesso per fare grandi camminate o sport all'aperto. Sperando possiate indirizzarmi voi considerando che sono ad un livello pari allo 0 vi faccio i complimenti per il forum e vi ringrazio anticipatamente!

Max
Avatar utente
By ciube
#25097 Ciao e benvenuto.
Da informatico, comprendo benissimo le tue problematiche e il ritmo sedentario di vita.
Il mio primo consiglio è di imparare a mangiare pulito: una alimentazione sana è fondamentale per chi ha una vita sedentaria.