Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Bylexus1987
#25339 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei iniziare a fare un pò di esercizi per aumentare la massa muscolare. Ho comprato un tapis roulant (per fare riscaldamento) il bilanciere ez, bilanciere dritto, manubri e una panca "port Fitness Panca Multifunzione Multi Builder High Muster".

Sono alto 1.69 e peso 60 kg, volevo consigliato un programma per aumentare la massa muscolare.
grazie in anticipo!
Avatar utente
By SPARK32
#25355 Ciao, io ho 32 anni e mi alleno da tre anni per mettere massa muscolare. Mi alleno quattro colte alla settimana. Normalmente modifico la scheda degli esercizi ogni 4-5 mesi. Attualmente la mia scheda di allenamento prevede  alcuni esercizi come questi :
Distensioni su Panca Piana 5x5
Squat frontale con bilanciere  5x5 (carico uguale per tutte le serie)
Trazioni alla sbarra 3X6
Crunch a terrA 3x25

Curo la mia alimentazione ed assumo 300 Kcal giornalmente e per lo più proteine: 2 grammi per Kg corporeo, di solito i cibi che non mancano mai nella mia dieta sono  carne, albumi e tuorli, pollo, tacchino, tonno, salmone, burro d'arachidi, frutta e verdura, pasta, pane integrale, riso, soia olio di semi di girasole ecc. :military: