Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By jc74
#25379 nel proto VG 8x8 sentoche è possibile scendere sotto i 15 secondi tra le serie? se è possibile fino dove spingrsi?
o in tal caso è meglio incrementere il peso? m interessa solo l'ipertrofia non la forza
Avatar utente
By tanotnt
#25380 Ciao.
La risposta secca alla tua domanda è si, puoi scendere al di sotto dei 15 secondi.
Ti faccio qualche domanda.
- quante settimane dura il ciclo?
- a che punto sei arrivato?
- il recupero la prima settimana del ciclo quanti secondi durava? lo hai ridotto a poco a poco?
- come hai fatto a settare il carico?
- riusciresti a fare la nona serie?

In poche parole, la prima settimana dovresti partire da 30 secondi di recupero, per concludere alla fine con circa 10 secondi, il tempo di 3 respiri profondi.
Il carico deve essere quello che non ti permette di fare una serie in piu.

Posta la tua scheda
By jc74
#25382 il ciclo dura 8 settimane sono alla 6 settimana ora, il carico credo sia settato correttamente dato che la prima settimana a stento finivo le serie con recupero iniziale di 30 sec eccetto le ultime due serie a 45 sec che poi ho regolarizzato a 30 sec e ogni settimana sono sceso fino ad ora con i 15 sec tutte le serie, il discorso vale solo per alcuni distretti muscolari per altri combatto ancora con  30 sec (gambe).
per la nona sicuramente in alcuni distretti sì per le gambe credo di arrivare a cedimento (tecnico con squat)