Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By saimon18
#25418 Ciao buongiorno sono nuovo sul forum volevo chiedere dei consigli riguardo l'integrazione in base al mio tipo di allenamento e ai miei obbiettivi riporto i miei dati fisici:

Anni: 22
Altezza: 194 cm
Peso: 89 Kg
% Massa Grassa: 16.15%
% Massa Magra: 70.96%

IL MIO OBBIETTIVO PRINCIPALE È QUELLO DI ELIMINARE GRASSO SPECIALMENTE NELLA PANCIA E SCENDERE UN PO DI PESO.
POI SUCCESSIVAMENTE INIZIARE A METTERE MASSA.

Sono abbastanza alto e ho un po di pancetta dovuta sicuramente al fatta che prima bevevo tanta birra per il resto è tutto normale solo quel fatto della pancia.



Riporto ora l'allenamento che faccio in palestra mi alleno 3 volte a settimana :

In genere cerco di fare Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Il mio allenamento in parte è a corpo libero (simile bar brothers) svolgendo flessione trazioni etcc, solo per alcuni esercizi uso i pesi tipo bicipiti e tricipiti, Gambe e altri.
Cerco di fare 2/3 esercizi per gruppo muscolare ogni sessione d'allenamento, ogni tot settimane o mese cerco di cambiare tipi di esercizi in modo tale da non abituare il muscolo sempre allo stesso esercizio, per circa 1 ora è 30 min massimo 2 ore di allenamento. Volevo chiedere se questi integratori possono andar bene considerando che sono 4/5 mesi che mi alleno ma prima di iniziare giocavo a calcio.

INTEGRAZIONE GIORNI ALLENAMENTO :

COLAZIONE :
100 g di fiocchi d'avena istantanea
25 g di Proteine Whey
1 x Omega 3
1 x thermopure
2 x CLA

PRANZO :
1 x vitamina quotidiana
2 CLA

SHAKER PRE - WORKOUT :
1 x thermopure (stomaco vuoto)
25 g di Proteine Whey
5 g di creatina monoidrato
25 g mypre (pre workout)

ALLENAMENTO :
Acqua

SHAKER POST - WORKOUT :
50 g di destrosio
50 g di Proteine Whey

CENA:
2 x CLA
1 x thermopure

QUANDO NON MI ALLENO :

COLAZIONE :
100 g di fiocchi d'avena istantanea
25 g di Proteine Whey
1 x Omega 3
1 x thermopure
2 x CLA

PRANZO :
1 x vitamina quotidiana
2 CLA
1 x thermopure

SPUNTINO POMERIGGIO
25 g di Proteine

CENA:
2 x CLA
1 x thermopure



Seguendo sempre una dieta equilibrata.
vi ringrazio se potete essermi di aiuto se magari c'è qualcosa che non va per l'integrazione in base al l'obbiettivo che vi ho descritto, magri anche la quantità da assumere se è giusta o sbagliata.

grazie mille
Simone .