Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By JoyTrazioni
#25409 ciao,
costruirò delle dip seguendo questo progetto
Immagine
che artista ah!

costruisco anche il pezzo in rosso, un pezzo di ferro piatto che andrà a poggiare sul mio half rack
a questo pezzo rosso fonderò i tubi sui quali poggiare le mani e dei piccoli supporti (l'altro pezzo in nero) che saranno sempre sullo stesso piano orizzontale del pezzo lungo in nero

il pezzo rosso avrà dei fori verso gli estremi, farò dei fori pure sugli appoggi dell'half rack e ci metterò una vite (sennò si cappotta)

ora vi chiedo
1) i tubi li faccio perpendicolari o inclinati verso l'esterno? cioè paralleli o divergenti?
2) quanto conviene fare lunghi i tubi? considerando che molto probabilmente gli esercizi li farò con la faccia rivolta nel lato aperto (quindi col sedere verso la barra rossa, ho l'half rack attaccato ad un soppalco in garage e visto che ne ho la possibilità penso che per fare le dips selezionerò i buchi per lo squat dell'half rack, quindi con la testa dovrei andare molto vicino al soppalco)
3) a che larghezza metterli? pensavo di aggiungere 10 cm a destra e a sinistra del mio sedere, cioè 10 cm+ larghezza sedere + 10 cm. troppo o troppo poco?
visto che una volta fusi non li posso cambiare, è importante scegliere bene

grazie