IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 09, 2012, 05:36:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza
 
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cardio o no?  (Letto 909 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
JOKER91
Full Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



« inserito:: Agosto 16, 2010, 08:37:08 »

Curiosità.......ma x fare bene massa quanto serve il cardio?

perchè ho il tapis però nn ho un cardiofrequenzimetro pechè costa un botto e x ora nn ho soldi......
« Ultima modifica: Agosto 16, 2010, 08:39:36 da JOKER91 » Registrato
gian80
Global Moderator
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2662



« Risposta #1 inserito:: Agosto 16, 2010, 09:55:43 »

Allora la questione io la domanda la girerei così: fare attività aerobica può influenzare negativamente l'incremento di massa muscolare?
Infatti la questione è la seguente. L'attività aerobica (di durata) è ovviamente un'attività che richiede kcal e durante i processi di ipertrofia le kcal sono importanti per mettere su muscoli.
Guarda puoi leggere (come in tutti le domande sul bbing) articoli che ti dicono A e altri B.
Se vuoi il mio parare è il seguente:

1) l'attività aerobica di durata a bassa intensità ha un impatto leggero sia sul dimagrimento sia sul mettere massa, nel senso che non influenza molto negativamente quest'ultima. Proprio x questo, però, è ben poco importante e in linea si massima è quasi tempo perso se, cosa MOLTO importante, segui una dieta ad hoc e se esegui un allenamento già dispendioso (ad esempio Gironda proibiva assolutamente l'attività aerobica). Se ti alleni in schema Heavy Duty allora il dispendio calorico è molto inferiore e magari inserire post pesi un po' di camminata può non far male (ma nemmeno poi bene.... diciamo che ti fa sentire a posto a livello mentale);

2) l'attività aerobica ad alta intensità come ad esempio negli schemi HIIT sembra avere un grosso impatto sul metabolismo facilitando la perdita di grasso corporeo. Dal momento che è piuttosto dura la sconsiglio vivamente se lo scopo è quello di mettere su muscoli, mentre potrebbe essere una buona arma se si mira a perdere adipe.

In sostanza: se ti alleni bene e MANGI BENE l'attività aerobica a bassa o alta intensità fa o male o nulla alla costruzione muscolare.
Questa è la mia idea.
Registrato

"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
JOKER91
Full Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



« Risposta #2 inserito:: Agosto 16, 2010, 10:46:42 »

Grazie 1000 mi  hai appena salvato dallo spendere 100 euro di cardio!!! clap
Registrato
gian80
Global Moderator
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2662



« Risposta #3 inserito:: Agosto 16, 2010, 05:45:16 »

Grazie 1000 mi  hai appena salvato dallo spendere 100 euro di cardio!!! clap

Me ne devi 80 x la consulenza 
Registrato

"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
tanotnt
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1893


La volontà è l'unico limite che esiste


« Risposta #4 inserito:: Agosto 17, 2010, 07:26:10 »

Quoto gian.
Sottolineo però che con 35euro trovi dei buon cardio frequenzimetri.
Registrato
JOKER91
Full Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



« Risposta #5 inserito:: Agosto 17, 2010, 09:47:04 »

nn penso t riferisca ai polar.................!!
Registrato
tanotnt
Sr. Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1893


La volontà è l'unico limite che esiste


« Risposta #6 inserito:: Agosto 17, 2010, 07:16:38 »

I polar costano un botto e non valgono quanto costano. Non credo tu abbia necessità di avere funzoni fantascientifiche, basta solo la frequenza attuale, la massima, quella media, consumo calorico, e il calcolo della percentuale del tuo massimale a cui stai lavorando. Trovi tutto cio nel Sigma PC15, costa molto meno ed è un ottimo prodotto.
E' quello che uso io. Lo consiglio, certo se poi tu vuoi scaricare sul pc il riassunto di ogno wo e confrontarli....devio scegliere la polar e spendere molto di piu.
Registrato
JOKER91
Full Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



« Risposta #7 inserito:: Agosto 17, 2010, 07:18:40 »

x ora faccio tranquillamente a meno del cardio
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a: