Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#1074 Stufi delle solite alzate laterali? Cercate un esercizio che dia un nuovo stimolo per lo sviluppo della  fascia laterale del deltoide? provate i Dumbbell Lateral Side Swing.

Tra le tante variazioni delle alzate laterali che ha inventato Vince Gironda, il Dumbbell Swing è sicuramente una delle più efficaci e produttive.

A prima vista l'esercizio sembra un ibrido tra alzate laterali e alzate frontali, in realtà lo stress prodotto sul deltoide laterale è superiore a qualsiasi altra versione di questo esercizio.


[size=100]Esecuzione del  Dumbbell Lateral Side Swing[/size]


- In posizione eretta, gambe leggermente divaricate.

- Partendo con i gomiti leggermente flessi e i manubri all'altezza delle cosce.

- Sollevare lateralmente un braccio , come nelle comuni alzate laterali, contemporaneamente sollevare l'altro braccio frontalmente, flettendo il gomito, fino a portare  l'avambraccio di fronte al viso.

- In questa posizione (che ricorda la posa di un arciere che tende l'arco) mantenere la contrazione per un secondo.

- Oscillare verso il basso, nella posizione di partenza e ripetere il movimento dall'altro lato.


NOTE:
1)Una ripetizione è composta dal movimento eseguito su entrambi i lati
2)Mantenere le palme delle mani costantemente rivolte verso il basso
3)Il movimento deve essere un continuo oscillare in alto e in basso.
4)Evitare qualsiasi tipo di cheating.

Immagine



Provate ad inserire qualche set da 10 ripetizioni nel vostro prossimo workout delle spalle e venite a raccontare quì sul forum le vostre sensazioni.
;D

Attenzione come tutti gli esercizi di Vince Gironda: il Dumbbell Lateral Side Swing è un esercizio tosto che non permette di usare pesi elevati.



Vista dall'alto delle posizione "da arciere"

Immagine

vista di 3/4

Immagine


a breve il video con l'animazione dell'esercizio, Buon Allenamento!  :wl
Ultima modifica di ciube il mer apr 11, 2007 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#1075 Animazione video del Dumbbell Lateral Side Swing

[yt=425,350]AzmdRLwI4A0[/yt]
Avatar utente
By ciube
#1077
Skull_Infernal ha scritto:ke figata! sei un mito ciube, ma come li fai sti video?

Grazie  :D
3D + video + tanta pazienza..
;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1088 appena testati, ho curato tantissimo l'esecuzione come nel video, credo proprio che grazie ai tuoi video è quasi impossibile sbagliare l'esecuzione di questi esercizi!!! (sissy a parte che x me ancora è complicato  :'(

cmq ho usato un peso veramente ridicolo e sentivo lavorare tantissimo i deltoidi
Avatar utente
By IronMike
#1134 oggi pomeriggio c'è il blitz in palestra per i deltoidi e le braccia... Ho gia seguito uno schema 8x8 di gironda e sono rimasto sorpreso dalla difficoltà. Oggi facciamo un giro con questo (magari al posto delle alzate laterali) e vediamo come risponde il deltoide!
Vi faro sapere!
Avatar utente
By ciube
#1137 Provalo e facci sapere, ma tieni presente che essendo un movimento doppio (destra e  sinistra) , utilizzandolo in un 8x8 , arrivi a 16 movimenti  ...

....alla 4 serie non sai più se le spalle sono le tue o di qualcun'altro  ;D
Avatar utente
By IronMike
#1158 sono appena rientrato. esercizio terrificante. sono arrivato a 6-7 per lato e mi sentivo qualcosa che bruciava.... nella scheda ho tempi di recupero altini ma qui li ho portati al minuto. so che va contro l'insegnamento del Guru pero ha cmq dato risultati.. mi sento ucciso
Avatar utente
By ciube
#2744
HOBO ha scritto:Ciub ma l'omino è a tua immagine e somiglianza eh?



no, io ho barba e capelli  ;D